La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
so che ci sono tanti topic aperti sulle consolle(li ho letti tutti) ma di tutto quello che ho visto non ce ancora qualcosa di particolare... di non rivisto e stravisto.

#3
Laura82 ha scritto:so che ci sono tanti topic aperti sulle consolle(li ho letti tutti) ma di tutto quello che ho visto non ce ancora qualcosa di particolare... di non rivisto e stravisto.
lo sos che è un imprea ardua trovare un tvolo consolle.. ma qualche suggerimento tranne le bauline?

#4
Fortse non originalissimi, ma funzionali:
dalla Porada, un'occhiata al Tacos; poi il Double, di Gamma of Venice.., e infine Toronto di Mobil Metal.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
E ancora: Plinto, di Former.. e forse, 'diversa' dalle altre per l'originalità, l'interessante Bend di Ciacci Kreaty.. :roll:
Immagine
Immagine
Tavolo tondo espandibile, non una vera e propria consolle ma di sicuro non noioso, il Flap, di Bonaldo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
..e della stessa casa, il bellissimo e candido Tao, ed infine il Quadro a forma di fiore.. :shock: ..sempre di Rashid.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
io sbavo per la bend di ciacci...mi piace troppo....se la facesserop un po' più piccina sarebbe miaaaaaa!! :lol: :roll:

#7
GRAZIE

Lot grazie ora me li guardo meglio... mi gusta molto quello di ciacci chissa quanto costa!? se ti/vi viene in mente altro postate postate postate. Parola d'ordine deve essere ORIGINALE :)

#8
lot ha scritto:Effettivamente il Bend della Ciacci, costa un pò.. :roll:
http://tavoli.outletarredamento.it/P-8157-Bend- ... olle-.html

:shock: ehm..... ok... avanti il prossimo :)

Vi spiego un po dove dovrei mettre il tavolo

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=48143
(il tavolo va sotto alla libreria, la struttura sara in rovere sbiancato le ante bianche lucide. Quindi avrei bisogno di un tavolo che sta bene con il contesto.

Il divano della sala e color melanzana con due poltroncine in pelle bianca.
La parete opposta del divano sarà sul violetto chiaro.

Il nostro mobiliere diceva di mettere un tavolo consolle che "stacca" me ne aveva fatto vedere uno in arte povera, ma non ci piaceva per niente.
Vorremmo si un tavolo che "stacca" ma bello e che sia adatto al contesto.

Voi avete qualche idea o spunto?

grazie ancora a tutti

#11
Non conosco questa ditta ma posso dirti che alcune consolle sono identiche a quelle di Ozzio.
Ozzio.com
Spero di esserti stata utile.
Evaluna

#12
Maria75 ha scritto:Non conosco questa ditta ma posso dirti che alcune consolle sono identiche a quelle di Ozzio.
Ozzio.com
Spero di esserti stata utile.
Grazie Maria sei stata gentilissima, ho appena visto il sito di ozzio ma nn ho trvato la consolle che cercavo io (quella sul viola che si vede nel sito bartolini)

grazie cmq terro ozzio in considerazione

#13
si si certo, ma il meccanismo di apertura normalmente raddoppia la larghezza...e 90 cm a me sembran pochini...poi dipende da come ti piace apparecchiare..ciao!

#14
dadda ha scritto:si si certo, ma il meccanismo di apertura normalmente raddoppia la larghezza...e 90 cm a me sembran pochini...poi dipende da come ti piace apparecchiare..ciao!

scusa ma non ho capito :?

#15
scusa, sono ermetica :P :P

dicevo che oltre alla lunghezza (la consolle può raggiungere la lunghezza giusta per ospitare dieci/dodici persone) è opportuno valutare la larghezza del tavolo.
in un tavolo rettangolare largo 90 cm (io attualmente ho un ovale di cristallo largo 90 cm) quando apparecchi due posti di fronte fai fatica a sistemare il coperto, i bicchieri e un piatto di portata al centro.
consiglio sempre un tavolo da pranzo almeno largo 1 mt.

ciò detto, la consolle che hai "avvistato" da chiusa è 45 cm, quanto sarà larga (non lunga) da aperta? faccio questa domanda perchè dal sito non ho capito il meccanismo di apertura... :oops:

ciao ancora :)