La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
mcberry ha scritto:firulì firulà.... :roll:
firulì firulà lo dico io che sto impazzendo sulla tua piantina :evil: 8) :lol: :lol:
Immagine

#48
eheh!!!
anche io sono alle prese con i disegnini (in paint però) al momento... per esempio, nella soluzione 2 di cui sopra...

Immagine


mamma mia come sono bravo :cry: :cry: ...


ps, esco un attimo ma torno eh!

#49
Mc, per ora solo prove per valutare gli ingombri, quindi ignora stili e colori:

Ipotesi nr. 1
Parete attrezzata su parete lunga in basso (quella della porta d'entrate x capirci), divano in mezzo alla sala, libreria su parete che separa sala e cucina

Ipotizzando un divano con chaise longue, occupi buona parte della sala (nel rendering ho inserito le misure dello spazio intorno al divano); eviterei pertanto la libreria sulla parete confinante la cucina , eventualmente integrandola nella parete attrezzata.

Immagine


Immagine


Immagine


dalla porta di ingresso
Immagine


Con un divano normale (lungo 280 cm) avresti invece una situazione di questo tipo (ho inserito una libreria sulla parete confinante con lo sgabuzzino):

Immagine


Immagine


dalla porta di ingresso
Immagine
Immagine

#50
bravissima ann! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

smack smack smack smack!!!!!!!!!!!!!


non ti smentisci mai!!!! i tuoi rendering sono davvero il massimo e questi in particolare mi aiutano davvero a rendermi conto degli ingombri:
secondo me questa ipotesi uno rende gli spazi troppo angusti, e i tuoi rendering rendono perfettamente l'idea, tutto è molto "appiccicato" non so come spiegarmi... sarà che sono abituato ormai a vederla vuota quella sala ma davvero non riesco a concepire il divano li in mezzo...
sono piu per gli spazi aperti mi sa!

starai mica già facendo le provette con la soluzione due vero!?

su su, a nanna che domani ci si alza presto!
:lol: :wink:


buonanotte e ancora grazie davvero!

#51
grassieeee :lol:
mcberry ha scritto:starai mica già facendo le provette con la soluzione due vero!?
of course :roll: 8) :lol:
Immagine

#52
Ipotesi nr. 2
Paretina attrezzata su parete che separa sala e cucina (essenzialmente mobile x tv, con tv appesa a parete o su pannello), divano sulla parte di fronte (quella lunga) e in fianco a quest'ultimo una sorta di zona attrazzata con contenitori e magari un mensolone come quello della foto che piace a me e a insider (e che sarebbe anche il genere che metterei nella soluzione 1 sopra)!

Immagine


dalla porta di ingresso
Immagine


il piano scrivania (cm 180+ 2 pensili lunghi 180 ciascuno) e il divano (cm 280)
Immagine


Immagine


la parete porta tv
Immagine


la libreria
Immagine


controcampo
Immagine
Immagine

#53
oooooooooooooook, se proprio insisti e hai già qualcosa di pronto da mostrarmi...... vado a nanna io più felice!!!

edit: azzz, un fulmine, spetta che guardo!

#54
mcberry ha scritto:oooooooooooooook, se proprio insisti e hai già qualcosa di pronto da mostrarmi...... vado a nanna io più felice!!!
guarda guarda bene ... c'ho il dito + veloce del west 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#55
:o è proprio come me la immaginavo!!!!!!! grazie di nuovo!!!!!!!!
è molto molto meglio questa soluzione, non trovi anche anche tu?

per renderla perfetta secondo la mia idea originaria bisogna fare un paio di ritocchini ma il concetto c'è ed è quello giusto!!!!!!!!!

ti do un paio di info per i ritocchini (che però mi prometti che fai domani, non stasera eh!?):
- il divano che ho visto è lungo 323 cm e dovrà stare leggermente staccato dall'angolo a sinistra in quando nella paretina a sinistra della porta finestra c' al solito un calorifero guastafeste...
- la libreria la posseggo già, è l'unica cosa che ho, è nera laccata opaca, sistemata dove l'hai messa tu e grande 160 x 43 x 267
- il mobile portatv potrebbe essere una sorta di totem composto da cassettoni larghezza 180cm + piu pannello 150cmX180cm porta tv
- il pavimento è parquet iroko scuro che si avvicina molto a quello che hai messo in un rendering della soluz 1

per i mobili starei sul bianco e le pareti un tortora magari ma su questo possiamo tralasciare per ora...

dai, continuiamo domani che crollo dal sonno e le zanzare mi stanno divorando?

mi piacerebbe sentire anche la tua opinione su come disporresti il tutto se fosse casa tua, perchè magari io ora sono accecato dalla soluzione 2 e non vedo altro ma magari da fuori...

intanto buonanotte e SMACK, bacio maiuscolo di ringraziamento :wink:

#56
ok mc, i ritocchini, che dici tu, li facciamo domani a mente fredda (a proposito il piano scrivania di quali dimensioni lo immaginavi ?), nel frattempo però, malgrado il caldo asfissiante (per fortuna qui non ci sono le zanzare :wink: ) ti posto anche questa ulteriore variazione sul tema precedente, giusto per avere un'altra alternativa :roll: .

Lbreria, porta tv e pensili restano invariati rispetto alla soluzione precedente, cambia il divano (da lineare a uno con chaise longue) e l'orientamento del piano scrivania che funge da schienale per la chaise longue

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


... e ora, tutti a ninna 8) :lol:
Immagine

#57
ouahhhhhhh......buongiorno...
stamattina non ce la faccio proprio...per poco non perdevo pure il treno!
che bello però arrivare in ufficio accendere il pc è trovare le sorprese di ann!!!

quest'altra variazione non mi dispiace però mi sa che preferisco ancora la 2...
per rispondere alla tua domanda io immaginavo le seguenti dimensioni:

totale parete 517cm: 30cm(distanza divano-parete con finestra, causa calorifero) + 323cm (divano) + 160 (piano scrivania) =513cm ma al max qualche altro cm possiamo ancora rubarlo per il piano e relativo pensile sovrastante (secondo me si può arrivare fino a 180)!

tu che dici?

ciao e buona giornata!
(io sto già mooolto meglio :wink: )

#58
Fatti i "ritocchini" che mi chiedevi.

1) 30cm(distanza divano-parete con finestra, causa calorifero)
2) divano da 323cm
3) 180 di piano scrivania e 2 pensili sovrapposti, ognuno da 180
4) libreria che possiedi, nera laccata opaca, 160 x 43 x 267
5) il mobile portatv - totem composto da cassettoni larghezza 180cm + piu pannello 150cmX180cm porta tv
6) pavimento parquet iroko scuro
7) per i mobili ho abbinato il bianco ad un rovere grigio che possa richiamare il nero laccato opaco della libreria ; se non ti piace possiamo provare a fare tutto bianco
8) Pareti color tortora

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Meglio ?
Immagine

#59
ahhhhh svengo! esattamente quello che avevo in mente, con gli stessi colori!!!!!!! sei un angelo, una veggente!!!!!!!!!! grazie, davvero grazie!

unica cosa, non metterei un essenza se pur il rovere grigio mi piaccia, ma una laccatura e avevo pensato o direttamente al nero come la libreria o un color alluminio, soprattutto per il pannello del "totem" dato che la cucina li dietro è appunto alluminio. se no tutto bianco, come dici tu e giocare con i colori delle pareti. il tortora cmq l'evevo già quasi preventivato anche io :wink:

altra cosa, sarebbe da mettere un quadro come una macchia di colore nella restante parte di parete sopra il divano, per alleggerire un po tutto quel grigio...


beh, tu cosa ne dici di questo risultato? finora mi hai "assecondato" completamente nelle miei lugubrazioni, ma secondo te tutto ciò funziona davvero? tipo, i pensiloni orizzontali, sono la soluzione ottimale?

la tua opinione, come quella degli altri amici del forum è assolutamente gradita!

#60
Ho provato a sostituire il rovere grigio con l'alluminio (non l'ho fatto con il nero perchè penso che comunque l'effetto generale sarebbe stato simile al precedente) e ad inserire il quadro come "macchia di colore" (mmhhh... chissà se pensavi ad un colore diverso ? :roll: 8) :lol: )

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


In questo caso però oserei un pò di più sulle pareti, in modo da far risaltare i mobili ... tienti forte eheheheh.... tipo un colore scuro
Immagine


un effetto stucco
Immagine


Immagine


un rivestimento in pietra
Immagine


oppure in mattoncini
Immagine


una boiserie
Immagine
Immagine