La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bicamere due livelli

#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo bel forum, anche se è già da tempo che lo seguo.
ho appena acquistato un piccolo bicamere su due livelli e sarei veramente felice se mi consigliaste qualche soluzione per il soggiorno. allego alcune immagini. grazie a tutti
Immagine
Immagine
:D

#3
vi rimando alcune immagini, nella prima non si leggevanon le misure... Altre informazioni: la scala è in ciliegio e il pavimento per ora è in piastrella bianca, non è detto che non metta legno.. :roll:
Immagine

#4
Ecco ora si vede molto meglio :wink:
.... ,.... quella porta finestra immette in un giardino/balcone?
quelle due stanze comunicanti invece?

#5
Eccomi, le due stanze sono il bagno e uno stanzino con la lavatrice, la porta è como hai intuito una porta finestra delle dimensioni dell'apertura che da sul terrazzino.

#6
Ma cosa ci dovrà andare in quello spazio? il tavolo da pranzo,ad esempio?
gli attacchi tv sono sulla parete di lato al divano?

#7
per gli attacchi tv non ci sono problemi per le due pareti (quella del sottoscala e quella della porta d'ingresso). La cucina c'è già ed posta sulla parete a sinistra in basso (la parete da 290,3). Scusa mi son dimenticato di dirti che c'è anche la cucina...

#8
Rieccomi :lol:
La cucina l'hai quindi già acquistata/progettata?
Certo è che se è lì la cucina, il soggiorno dovrai svilupparlo più o meno dove hai indicato tu... :roll:
Hai bisogno di una libreria o solo parete attrezzata? di cosa?

Ad occhio(se la cucina va lì dove hai detto) io metterei un divano angolare appoggiato alla parete da 339 cm e sotto le scale metterei il mobile soggiorno con la tv... o la libreria (bellissime quelle che seguono l'andamento delle scale 8) ... quella la puoi mettere anche alle spalle del divano, sospesa ad esempio). Dipende dalle tue esigenze, come ti dicevo.
Quello che non mi è chiaro è il tavolo... molto dipende dalla cucina, dalla sua grandezza... lo metterei più vicino possibile alla luce.

Dacci notizie sulla cucina :wink:

#9
La cucina me la lasciano con l'appartamento e sinceramente non ricordo molto bene come è fatta, ricordo solo che sfrutta una sola parete, quella che ti ho indicato. non so ancora se tenerla, sta di fatto che ha solo 1 anno per cui se non fa proprio pena un pensierino ce lo farei, la cucina adesso come adesso è divisa dal resto del soggiorno, immagina una parete che taglia la stanza della cucina dal soggiorno. L'unica cosa di cui sono sicuro è di eliminare quella parete come nel progetto. Il tavolo non ho idea dove metterlo. magari anche dov'è adesso un pò spostato più a destra, in modo che quando mi serve lo posso mettere più centrale nella stanza.. mi piacciono molto sia le pareti attrezzate, sia la tua idea della libreria, ne ho viste alcune. Sono proprio all'inizio della fase di progettazione per cui ogni idea è ben accetta, soprattutto per la disposizione :D

#10
Ma che buttar via! con quello che costano :wink: sei stato fortunato direi :) . Sì che lo butterei giù il muro, suppongo che sia stato innalzato dopo la finestra.. avresti maggiore libertà col tavolo ed una luce migliore.

#11
esattamente, il muro era tra la finestra e la porta che da sul terrazzo, ho pensato che abbattendolo, oltre a creare un ambiente più ampio e luminoso, riesco forse a mettere un tavolo decente, cosa impossibile con la parete in mezzo. Diciamo che il mio problema iniziale è proprio la disposizione, divano tavolo... tutto insomma, lo spazio non è molto :wink: ma mi piacerebbe creare una situazione un pò diversa, particolare.

#12
certamente :wink: altrimenti il tavolo sarebbe penalizzato...
senti Loo... ma il vano lavatrice è quello in fondo, voglio dire prima si entra in bagno, poi si acecde al vano lavanderia? io lo collocherei dopo, tanto non vedo finestre sul muro portante... ed allargherei il bagno ... non c'entra nulla col soggiorno eh :wink: volevo dirtelo

P.s Benvenuto nel forum... che sbadata :oops:

#13
il bagno c'è già ed è dopo la stanzetta, diciamo che è come una specie di antibagno, ma non sembra scomodo perchè posso utilizzarlo come guardaroba all'entrata.

#14
ah dimenticavo una mia primaria esigenza, è quella di piazzare un video proiettore con relativo spazio per lo schermo per la proiettazione... accetto tutti i consigli, aiutatemi... :oops: grazie a tutti