La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP: disposizione salone!!!!!!!!!!!1

#1
Ciao a tutti,
visto che il costruttore mi ha imposto :lol: di fornirgli entro sabato lo schema delgli impianti (idrico ed elettrico), devo urgentemente risolvere la questione "salone" :roll: e sono molto confuso....

Nello schizzo mooooolto fai da te che vedete sotto, ho previsto questa disposizione ma vorrei sentire un vostro parere ed eventuale altro suggerimento!!!!
Qualora riteneste valida questa disposizione, sapete dirmi il radiatore posto sulla sx a quanti cm mi conviene farlo posizionare rispetto al muro su cui poggerebbe la parete attrezzata??? Al momemento gli attacchi li ho previsti a 90 cm.....

Già che stiamo....SUGGERIMENTI ALTERNATIVI PER I PUNTI LUCE???

Thanks :wink:
Immagine

#3
Una cosa che mi e` venuta in mente ad un primo sguardo e` che forse ti serve una presa che non rimanga dietro i mobili. Puo` esserti utile per usare l'aspirapolvere, per esempio.
Ultima modifica di corniola il 21/05/08 16:42, modificato 1 volta in totale.

#5
si, la presa in + è sul muro "tondo" di fronte, vicino alla porta scorrevole!!!!

Ma la disposizione come la fareste???
E il radiatore a che distanza è bene posizionarlo considerando la parete attrezzzata posta su quel lato???

Thanks :wink:

#6
Non capisco molto bene le misure.....
ma se la parete lunga è 475 cm (c'è anche una finestra su questa parete?) mi sembra che sia un pò troppa la distanza tra tv e divano....

le dimensioni della stanza puoi specificarle un pò meglio?

#7
Priscy, le misure sono quelle!!!!
Ho fatto una verifica diretta, con tanto di metro :lol: , a casa di mia sorella....Lei ha un divano di fronte alla parete attrezzata!!!
La distanza è ben superiore ai miei 475cm e tra la profondità del divano e quella della stessa parete attrezzata, dalla seduta alla TV ci sono circa 470 cm circa...Risultato: SI VEDE BENISSIMO LA TV!!! A meno che non metti una TV da 15 pollici :lol: :lol: , problemi non si hanno....
ed io metterò un televisore medio-grande!!!

Il problema è se lasciare quella disposizione, con radiatore in quell'angolo, distante 90 cm da muro, oppure invertire le posizioni di divano e parete attrezzata...

Che dici???

Non so se, una vola aperta la porta di ingresso, sia + piacevole alla vista un bell'angolo con i divani oppure una parete attrezzata con tv :roll: :roll:

#8
più che altro non so se avendo una paretona di 475 sarà bello vederla senza niente appoggiato....
sarebbe da fare lì una mega parete attrezzata.....
ma poi il divano di fronte mi sa che non ci sta.....

per il termosifone, tienilo cmq lontano a suff per aprire eventuali ante o cassetti....

#9
Sul paretone, tra quadri/quadro o mensola corridivano per libri ...vedrò di riempirla :roll: !!!

Inizialmente pensavo ad una applique in centro parete, ma poi ho preferito posizionarla in prossimità della parete attrezzata, in modo da avere luce a sufficienza per gli eventuali pensili chiusi e "smanettamento" lettori dvd e quant'altro!!

#10
dimenticavo:
sulla parete di fronte, lì dove c'è la scrigno, potrei mettere una libreria a vista, in modo da "avvicinare" i divani alla zona attrezzata :wink:

Il radiatore a 90 cm dal muro, sarà di quelli "piccini" (max 50 cm) perché quello grande sarà nella zona soggiorno...
La profondità di una parete attrezzata qual'è in genere??
Credo ci sia una vasta posibilità di soluzioni....Dorei farcela ad avere spazio per eventuali aperture, o no??