La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP SOGGIORNO: consolle o tavolo centrale???

#1
Raga',
urge vostro consiglio circa la sistemazione del futuro soggiorno :cry: !!
Sono indeciso se mettere un tavolo a consolle (anche 100X80 cm allungabile) appoggiato al muro che corre tra la cucina e il finestrone oppure un tavolo (forse meglio tondo) al centro :wink: ....

Non so, non vorrei che il centrale fosse d'intralcio!!! Che mi consigliate???

Questa è una foto in cui si vede parte della zona incriminata :) , l'altro è un "disegnino fai da te" della piantina :wink:
Immagine
Immagine

#2
Personalmente sceglierei un bel tavolo fisso, di medie dimensioni.
Tra tanti anche il classico tondo Tulip, disponibile in varie grandezze e finiture, una mia fissa.. :P
Immagine
Immagine

#3
ciao nick, scusa ma quant'è grande lo spazio incriminato, quello cioè dove vorresti posizionare il tavolo (tondo o rettangolare che sia) ? guardando il disegnino, e dando per scontato che le proporzioni siano state rispettate, non sembrerebbe tanto piccolo e quindi non ci dovrebbero essere problemi di "intralcio" con un tavolo centrale.

Per quanto riguarda il tavolo consolle invece non mi è chiaro il tuo discorso: di solito questi tavoli, chiusi misurano 40/45 cm raddoppiabili, invece mi sembra che tu stia parlando di un normale tavolo rettangolare (100*80) da appoggiare al muro, è così ?
In ogni caso, l'idea di mangiare guardando il muro quando avresti la possibilità di sfruttare una "vista migliore" non mi entusiasma + di tanto, a meno che non ci siano reali problemi di spazio :roll: .
Immagine

#4
Allora, lo spazio tra la cucina e il finestrone è di circa 320 cm!
La larghezza, considerando il "piccolo divisorio" posto all'ingresso,
dovrebbe essere di circa 270 cm...

Sulla parete lunga vorrei metterci una libreria o madia sospesa...Comunque qualcosa che mi consenta di poggiarci anche un piccolo televisorino, telefono, etc etc....!!!

Più che consolle, in effetti mi riferivo a in tavolo allungabile, magari di quelli con due rotelle, che nel caso sposterei rapidamente al centro stanza e allungherei :wink:

Che dite??

#6
Robina ha scritto:tavolo allungabile al centro...sicuramente :wink:
anch'io sarei propensa per un tavolo centrale anche perchè se, non vedo male, ha già un piano snack in cucina....e poi, un tavolo-tavolo appoggiato al muro mi fa tanto "bambini in castigo" (opinione personale, eh :roll: ).

Sulla scelta della forma (rettangolare o tondo) questo dipende dai tuoi gusti e preferenze; il tavolo postato da Lot è un classico, tra l'altro bellissimo, ma se hai in mente un tavolo allungabile allora andrei su un rettangolare .
Immagine