La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma certo tesoro effetto marmorino è un'ottima idea!!!! :lol: A quel punto riprendi la tonalita' di fondo e su quella fai fare le sfumature e falla antichizzare!un saluto Vittorio
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#17
portantica ha scritto:Ma certo tesoro effetto marmorino è un'ottima idea!!!! :lol: A quel punto riprendi la tonalita' di fondo e su quella fai fare le sfumature e falla antichizzare!un saluto Vittorio
Grazie tesoro. :lol:

#18
..............e perchè non fare un finto pilastro tondo invece di una colonna classica?
Io in sala ho un pilastro lasciato quadrato su cui sembra appoggiarsi il cartongesso.
:roll:

#19
nunziadb ha scritto:..............e perchè non fare un finto pilastro tondo invece di una colonna classica?
Io in sala ho un pilastro lasciato quadrato su cui sembra appoggiarsi il cartongesso.
:roll:
:roll: Sai... un finto pilastro tondo assomiglia ma nn è una colonna,dovresti anche farci fare sotto e sopra un plinto,cioè una base poi il finto pilastro non puoi lasciarlo grezzo devi farli intonacare o finire a scagliola,comunque certo è una soluzione...Questo puo' comunque sostituire una colonna in scagliola come questa in scagliola sostituisce la colonna vera in marmo;se ne avete comunque bisogno, di colonne autentiche, dove l'ho trovata io per la mia cliente ce n'erano altre,un saluto,Vittorio :wink:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)