La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Aggiornamento bombardamento:
Immagine


La prima nicchia è troppo in alto rispetto al muretto, anche con i 6 cm del piano/tavolo rimane troppo in alto... ma + sotto di così non si poteva andare causa calorifero. Mi sa che faremo più "pieno" tra la seconda e la 3a nicchia per farlo notare meno...

#197
miii .....che emossssssione cominciare a vedere realizzato il tuo progetto ... non ti preocccupare, la differenza di quote non è particolarmente fastidiosa .... sù sù un respirone profondo e viaaaaaaa
Immagine

#198
Cavolo, hai ragione, mi fa un'effetto stranissimo vedere realizzato ciò che poco fa era solo sulla carta... se penso a quanta polvere dovrò tirar su!! :lol: :lol: :lol:

Vi aggiorno mano a mano sui lavori, incrociate le dita per me!! :D

#199
betty_boop ha scritto:Aggiornamento bombardamento:
Immagine
Wow, torno dalle vacanze e trovo la casa di Betty demolita! Ah, per fortuna nel frattempo qualcuno ha lavorato, bravi! :lol: Le nicchie stanno bene così, non cambiare nulla... Ma sai che sono troppo curioso? Non vedo l'ora che sia finita!

#200
Raoul ha scritto:
betty_boop ha scritto:Aggiornamento bombardamento:
Immagine
Wow, torno dalle vacanze e trovo la casa di Betty demolita! Ah, per fortuna nel frattempo qualcuno ha lavorato, bravi! :lol: Le nicchie stanno bene così, non cambiare nulla... Ma sai che sono troppo curioso? Non vedo l'ora che sia finita!
sono la segretaria-clone di betty:

Ti pare questa l'ora di presentarti :evil: :twisted: :twisted: .. qui avevamo bisogno di te ... dove eri finito ??? :twisted:

Immagine






:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

#202
Ragazzi che bello riavervi entrambi assieme nel mio topic!! Alèèèè!!!!!
Domani o mercoledì vado a fare delle foto vere con la macchina fotografica, promesso!
Intanto però mi stavo facendo delle belle pippe mentali (che strano, non me le faccio mai)... la pietra su quella parete ci starebbe troppo bene!!!!!!!

#203
betty_boop ha scritto:Ragazzi che bello riavervi entrambi assieme nel mio topic!! Alèèèè!!!!!
Domani o mercoledì vado a fare delle foto vere con la macchina fotografica, promesso!
Intanto però mi stavo facendo delle belle pippe mentali (che strano, non me le faccio mai)... la pietra su quella parete ci starebbe troppo bene!!!!!!!
Immagine
Te l'avevo detto io!
:lol: :lol: :lol:
(Ma tanto il moroso non la vuole) :wink:

#204
So essere molto persuasiva quando voglio... :lol:
Mi sa che in settimana ci scappa il giro a castorama o dovunque possa vedere qualcosa di simile dal vivo (se vi vengono in mente altri nomi...), poi procedo con l'opera di convincimento... lo scoglio grosso sarà il costo, ma non credo che costerà molto, considerato che di parete non ne è rimasta poi tanta, saranno 7 mq a dire tanto... la posa penso che possa farla anche il muratore che ci ha demolito il muro, è molto bravo e credo sia un po' tuttofare... comunque chiedo...
Ultima modifica di betty_boop il 25/08/08 16:53, modificato 1 volta in totale.

#205
betty_boop ha scritto:Ragazzi che bello riavervi entrambi assieme nel mio topic!! Alèèèè!!!!!
miiiii come sono felice

Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


eheheh, le pareti in pietra piacciono parecchio anche a me .. come sta la belve a 4 zampe fratello-gemello del mio ?
Immagine

#206
E' al mare con i miei, ormai è un vecchietto brontolone, si rompe a fare i viaggi lunghi (poverello sono 800 km andare e 800 a tornare), ma tutto sommato è arzillo per l'età che ha... gli ho già comprato i biscottini a forma di animaletto per il ritorno!! Sono fuori eh... :D

Mah, la pietra non mi convinceva molto all'inizio... ma ora non mi spiace affatto... poi come diceva Serse-Raoul dovrò pur trovare un modo per non far notare le pedate sul muretto... però la farei solo dal lato della sala... è tanto orribile? In cucina la vedo un po' poco pratica...

#207
betty_boop ha scritto:E' al mare con i miei, ormai è un vecchietto brontolone, si rompe a fare i viaggi lunghi (poverello sono 800 km andare e 800 a tornare), ma tutto sommato è arzillo per l'età che ha... gli ho già comprato i biscottini a forma di animaletto per il ritorno!! Sono fuori eh... :D
il mio uguale ... poverino, ci segue dappertutto e se vede comparire una valigia, si mette a fargli la guardia (della serie: sono incatenato a lei, dove va lei vado io ...) e finchè non spostiamo entrambi non trova pace (manco l'avessimo mai abbandonato :roll: ) però lo vedi che ne risente :?
Immagine

#208
betty_boop ha scritto:Mah, la pietra non mi convinceva molto all'inizio... ma ora non mi spiace affatto... poi come diceva Serse-Raoul dovrò pur trovare un modo per non far notare le pedate sul muretto... però la farei solo dal lato della sala... è tanto orribile? In cucina la vedo un po' poco pratica...
Serse? :roll:
Comunque anch'io dicevo di farle solo verso la sala!
Immagine

#209
Raoul ha scritto:
Immagine
Oddio... :roll: :shock:
Serse, Serse... :lol: l'avevi rimosso eh?!!

Dai verso la sala non dovrebbe essere una cifra enorme, la parete rimasta è poca... però se lo convinco sulla parete in pietra devo cedere sul verde mela... ma posso anche rinunciarci, in fondo anche di parete di cucina visibile ce ne sarà ben poca...
Ahhh, piccolo aggiornamento, il muratore ha dato il due di picche al bancone appoggiato sul muretto, non sto a spiegarvi il dettaglio, ma secondo lui il muro, che è in forato, rischiava di non reggere se sul bancone ci fosse stato un carico improvviso da un solo lato (tipo 4 persone che appoggiano i gomiti contemporaneamente). Allora ci ha consigliato di far fare al mobiliere una struttura di "appoggio", tipo uno scaffale da mettere sotto, ma non necessariamente con le antine, anche solo la parte "esterna" (so che non mi spiego mai bene, fate conto: solo le due spalle laterali e la parte superiore). Questo solo dal lato cucina ovviamente, facendo sporgere il piano + dal lato cucina che dal lato sala (che non mi spiace affatto, preferisco l'effetto asimmetrico).
Quindi avrò 30 cm di tavolo dal lato sala e un po' di + dal lato cucina, 60 se il mobiliere mi fa un mobiletto con le antine da 30, oppure 40/50 se mi fa solo la struttura portante.

#210
Uh... Serse... Riguardandolo ho capito perchè avevo rimosso!

Mannaggia,
Immagine
Verde mela o pietra? Questo è il problema!

Comunque, ci può stare il piano più spostato verso la cucina, però 30 cm verso la sala paiono proprio pochi... Le gambe dove le metti? :roll: Vabbè che sei corta... :twisted: :lol: