La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per rimediare ad un acquisto errato

#1
ciao, spero che qualcuno con un pò più di "occhio" di me possa aiutarmi. avevo acquistato una madia che poi si è rivelata inadatta alla zona dove volevo metterla. Ora l'ho riciclata in sala da pranzo, anche se ancora non ho nemmeno le sedie, però anche qui è troppo piccola, per la parete che nella foto è vuota e così l'ho messa nella parete più corta. Mi rimane da riempire la parete di fronte al tavolo e pensavo di metterci un mobile della citterio, una vetrinetta, sempre laccata bianca, alta almeno un metro e ottanta e meno profonda della madia (la madia è profonda 50, la vetrinetta pensavo sui 40 cm), larga circa un metro e 50. Nella foto si vede male ma la madia è scostata dal muro circa 40 cm. Nell'angolo poi eventualemte ci metterei una pianta o una lampada. Ho paura però di fare troppa confusione con due pezzi messi così ad angolo, anche se lo spazio c'è , voi che ne dite?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno "visualizzare" l'effetto finale

[img=http://img156.ImageShack/img156/8278/002ct2.jpg]
By ikkia[/url]

#4
Immagine
Non ho capito bene, scusa, ma la madia in foto sarebbe la tua Frame, o no..?
Essendo un sistema a moduli, Frame, non si potrebbe 'riciclarla' in una composizione piu grande (come nell'ultima foto), vista la necessità di riempire la parete vuota..? Veramente belle e pulite le linee modulari di Borgonuovo, per Citterio. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/06/08 8:06, modificato 1 volta in totale.

#6
il sistema frame mi piace molto e anche per le sedie avevo pensato proprio a quelle anche se vedrò di trovare qualcosa di più economico.
La madia purtroppo non è di quel sistema ma è di Misuraemme, e non è sviluppabile in altezza...da cui le mie perplessità...

#7
la parete di fronte al tavolo è 2 metri e 88. eventualmente invece di aggiungere cose ad angolo potrei mettere la madia , che rimane bassa, sulla destra (1,28) e riempire con una composizione frame più alta per la restante lunghezza di 1 m e 60. Oppure anche cercare di "incorporarla" aggiungendo anche degli elementi frame sopra la madia.
consigli?