La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie:vi sembra una buona idea?

#1
In sala da pranzo ho un tavolo rettangolare di m 1x2, gambe in acciaio inox, piano in cristallo fumè.
Le 6 sedie che ho sono in cuoio nero, queste
Immagine
mi è capitato più volte, quando siamo a cena in 8, di dover ricorrere alle sedie di fortuna che ho in ufficio...dell'ikea, bianche, con le rotelle...insomma...decisamente di fortuna! :roll:

Stessa cosa se capita di essere in 8 a mangiar fuori, tavolo quandrato, da un lato c'è una panca in sasso, e sono due posti, poi ho altre 4 sedie, ma se siamo in 8 mi tocca sempre ricorrere alle care sedie dell'ikea.

Stavo quindi meditando di acquistare due sedie che vadano bene sia all'interno, da mettere ai due capotavola, sia, all'occorrenza, all'esterno.

Non è facile mi sa trovare qualcosa che soddisfi le mie esigenze...

io avevo pensato alle louis ghost di kartell, che mi ha sempre dato l'idea della sedia che ovunque la piazzi difficilmente stona, inoltre, avendo i braccioli, l'idea di metterle a capotavola non mi dispiaceva e all'esterno, quando serve, ci stanno bene.

Voi che ne pensate?

Altri suggerimenti?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
ah...dimenticavo...

un'alternativa alla louis ghost che mi è venuta in mente è la panton chair...bianca.

ma forse quella trasparente mi sembra che sia più "neutra".
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
io preferisco con le tue sedie le louis ghost di kartell trasparenti, mi sembrano più "leggere"... e diverse...

#5
anche io sono d'accordo, preferisco le ghost di kartel, sono abbinabili a tutto e sembrano messe apposta a capotavole. Per quanto riguarda il colore cosa pensavi!? io farei un forte contrasto, con un rosso magari cosi si stacca e risalta, devi però vedere come starebbe all'esterno!
www.zinesi.it