La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sil70 ha scritto:l'idea di schermare la zona pranzo a me non dispiace x niente, anzi!

scusa la qualità del disegno...ecco cosa intendevo!
Immagine
esatto sil...è come lo pensavo anch'io! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#17
Allora, anch'io la pensavo come voi, ma quando ho provato a renderizzarlo il risultato non mi è piaciuto.

... dovrete usare l'immaginazione (la mia opera fa un pò schifo ma permette di capire le mie perplessità).

Ho provato a schermare lo spazio colonna-muro con un mobile.

Primo problema: la colonna è spostata all'indietro rispetto al limite del muro, per cui non risco a inglobarla lateralmente.

Secondo problema, gli spazi, guardate qui dall'ingresso cosa mi appare
Immagine
mentre dal divano di sicuro non comunico con quelli seduti al tavolo
Immagine
S.

#18
Ka ha scritto:
Sil70 ha scritto:l'idea di schermare la zona pranzo a me non dispiace x niente, anzi!

scusa la qualità del disegno...ecco cosa intendevo!
...
esatto sil...è come lo pensavo anch'io! :D
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
ho un'amica con una disposizione della zona giorno praticamente identica alla tua...anche da lei la zona divano e la zona pranzo non si vedono, ha una libreria (lato pranzo, porta tv lato divano) che divide!

io ho fatto praticamente la stessa cosa, una quinta che serve come porta tv e scherma il tavolo quando entri!

a me piace proprio l'idea! se stai pranzando/cenando non è necessario guardare la tv (anzi! :lol: ), una volta che hai finito ti sposti nella zona relax!

ovviamente, questa è una mia preferenza...

per la colonna, anche se non la inglobi del tutto ma ti ci appoggi può andar bene lo stesso! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Sil70 ha scritto:
a me piace proprio l'idea! se stai pranzando/cenando non è necessario guardare la tv (anzi! :lol: ), una volta che hai finito ti sposti nella zona relax!

ovviamente, questa è una mia preferenza...

per la colonna, anche se non la inglobi del tutto ma ti ci appoggi può andar bene lo stesso! :wink:
quoto.

altra idea che mi sta balenando è di installare la tv su supporto da soffitto..in pratica la tv sta agganciata a un braccio metallico che cala dal soffitto, sempre di fianco al pilastro. in questo modo si libera spazio visuale verso il tavolo, però resta il problema del passaggio cavi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
... e se mettessimo il televisore a perno sull'angolo invece che sospeso?

Come vi sembra?
Immagine
Ci starebbe anche una seduta a isola tra zona pranzo e salotto... me la bocciate?
Immagine
Immagine
S.

#22
secondo me il televisore in quella posizione è molto scomodo da guardare, a meno che non si stia sul lato corto del divano.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
minispice ha scritto:... e se mettessimo il televisore a perno sull'angolo invece che sospeso?

Come vi sembra?
Immagine
Ci starebbe anche una seduta a isola tra zona pranzo e salotto... me la bocciate?
Immagine
Immagine
Bello il divanetto ovale! Ti aggiunge un sacco di posto a sedere e riprende il tondo della colonna.
Schermare come avevi detto non mi piace affatto, sia perchè interrompi la comunicazione con la tavola, sia perchè la colonna è circolare e un mobile affiancato lo vedrei solo se fosse quadrata o rettangolare.A me sembra cosi' la soluz. ideale
Non sono un atleta, ho cattivi riflessi.
Una volta sono stato investito da una macchina spinta da due tizzi.
W.A.

#24
:D Anch'io preferisco così!!

Qualcuno ha idea di una ditta che proponga sedute grandi (intorno a 160x90) ad isola (ovali)?

... trovo solo grandi pouff rettangolari, quadrati o rotondi :cry:
S.

#27
Bello bello bello il desalto, l'altro non mi piace, è troppo geometrico... + da bancone da tavolo-bar che da salotto, no?
S.

#29
dammispazio ha scritto:ecco brava, lascia il pilastro libero in tutto il suo splendore ;-)


sI LASCIALO LI IN TUTTO IL SUO SPLENDORE. :)