La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata simmetrica o non simmetrica?

#1
Devo decidere come fare la parete attrezzata...
la parete in questione è sempre questa...
Immagine

come vedete devo coprire la caldaia (c'è la caldaia ma si tratta del soggiorno). io pensavo ad una composizione non simmetrica, voi che dite? non vorrei risultasse un ambiente troppo formale. qualche suggerimento?

anche i colori sono ancora da scegliere ma pensavamo a mobili laccato bianco e mensole/piani in teak o noce

Re: Parete attrezzata simmetrica o non simmetrica?

#2
Pippo02 ha scritto:Devo decidere come fare la parete attrezzata...
la parete in questione è sempre questa...
Immagine

come vedete devo coprire la caldaia (c'è la caldaia ma si tratta del soggiorno). io pensavo ad una composizione non simmetrica, voi che dite? non vorrei risultasse un ambiente troppo formale. qualche suggerimento?

anche i colori sono ancora da scegliere ma pensavamo a mobili laccato bianco e mensole/piani in teak o noce
Allora, come colori, o fai tutto laccato bianco, o fai bianco + teak, a mio parere.
Come composizione, dipende un po' da cosa ci vuoi mettere, visto che la tv sarà sulla parete di fronte, farei fino a 90 cm da terra con ante, la parte più alta a libreria, tranne ovviamente dove c'è la caldaia che sarà chiusa con ante. Questo se ti serve molto spazio per ritirare libri.
In caso contrario, sempre ante lungo tutta la parete fino a 90 cm da terra, sulla destra copricaldaia pensile (oppure appoggiato alla base), parte rimanente tutta con una fila di pensili.
Io farei una libreria. 8)