La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata della Florida

#1
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio tecnico.
Ho letto queste caratteristiche riguardo a una parete attrezzata Florida linea Master:
- Struttura contenitori: pannello di particelle legnose sp. mm 18 classe E1, nobilitato con effetto rovere sb., rovere moro, grigio scuro e bianco. Bordo melaminico. Finitura opaca.
- Struttura spalla: pannello di particelle legnose sp. mm 30 o 50 classe E1, postformato e nobilitato con effetto rovere sb., rovere moro, grigio scuro e bianco. Particolari sp. 50 nobilitati con effetto rovere sb., rovere moro, grigio scuro, bianco con bordo ABS.
- Schiene contenitori: pannello di fibra a media densità sp. mm 4 nobilitato con effetto rovere sb., rovere moro, grigio scuro e bianco. Finitura opaca.
- Schiene spalle: pannello di particelle legnose sp. mm 12 classe E1, nobilitato con effetto rovere sb., rovere moro, grigio scuro e bianco. Bordo melaminico con profilo in gomma morbida.
- Anta e frontale cassetto impiallacciati: pannello di particelle legnose sp. mm 19 classe E1, impiallacciato con tranciato in legno con effetto rovere sbiancato, rovere moro o rovere grigio graffiato. Verniciatura con prodotti poliesteri UV e poliuretanici. Bordo melaminico. Finitura opaca.
- Anta e frontale cassetto laccati: pannello di particelle legnose sp. mm 19 classe E1, nobilitato e laccato nei vari colori con prodotti acrilici e poliuretanici. Bordo in ABS. Finitura opaca e lucida.

Al negozio mi hanno detto che è di buona qualità perchè impiallacciata e non laminata....io però non sono convinta...a me sembra che la prevalenza della struttura sia "nobilitato" cioè truciolare! "Effetto rovere" vuol dire che è carta colorata o proprio lamina di legno?

Voi che ne pensate?