La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile soggiorno: consigli

#1
ciao a tutti. a noi piacerebbe un mobile per il soggirono della verardo..
modello kronos: questo sarebbe il nostro ideale..
Immagine
ha un costo esorbitante, fatto in quel modo.. con tutte le parti lucide.. allora cercavamo una soluzione leggermente più economica, ma che risultasse bella allo stesso tempo..
avete notizie su questo mobile soggiorno della verardo? vi piace? potreste consigliarmi marche che hanno prodotti simili, ma che risultino più economiche? grazie mille.

Re: Mobile soggiorno: consigli

#2
Ladyhook ha scritto:ciao a tutti. a noi piacerebbe un mobile per il soggirono della verardo..
modello kronos: questo sarebbe il nostro ideale..
Immagine
ha un costo esorbitante, fatto in quel modo.. con tutte le parti lucide.. allora cercavamo una soluzione leggermente più economica, ma che risultasse bella allo stesso tempo..
avete notizie su questo mobile soggiorno della verardo? vi piace? potreste consigliarmi marche che hanno prodotti simili, ma che risultino più economiche? grazie mille.
ciao ladyhook , perchè non provi ad abbinare la struttura in laccato opaco bianco 23 con il laccato lucido bianco 23 nei frontali , così dai una maxi limata ai costi ed ottieni lo stesso effetto.
Altra alternativa eliminare completamente lo schienale o realizzarlo solo H 48 da affiancare ai contenitori H 64 con l'anta vetro parzializzato a dx , così facendo poggi la tv invece che appenderla ed hai sempre uno schienale dove è possibile nascondere il cablaggio dei cavi per la tv, lettore, decoder e via dicendo e magari inserire l'IR che ti consente di utilizzare il telecomando senza aprire lo sportello basso H 16.
Sono comprensibile ?!?!?! Mah... :lol:
Skyline

#3
Ciao, io ho questo mobile soggiorno kronos della verardo ma un pò diverso, dato che l'ho acquistato a metà 2006 in esposizione nel negozio c'era la versione laccato-vetro e tek ed io ho ordinato quella versione mentre quest'ultima finitura che tu hai postato purtroppo è uscita in esposizione nel negozio qualche mese dopo il mio acquisto... comunque io non l'ho pagato un'esagerazione... ho come base 2 cassetti da 90 alti circa 30cm con frontale bianco-vetro quindi effetto lucido ripiano sopra i cassetti tek scocca cassetti tek, in linea con i cassetti ho 6 cubi di cm 60x60 disposti su 2 colonne da 3 cubi ognuna con ante bianco-vetro lucido, scocca del mobile tek, nessuna maniglia. Appese alla parete sopra ai cassetti ma ad una bella distanza ho 2 spesse mensole di diversa misura in tek.
il tutto era costato 3800 euro, che per carità non sono pochi ma avevo dei preventivi di alcune aziende tipo b&b, poliform, ecc ecc intorno ai 7000 euro!!!

Re: Mobile soggiorno: consigli

#4
grazie a tutti.. :D
Skyline ha scritto: ciao ladyhook , perchè non provi ad abbinare la struttura in laccato opaco bianco 23 con il laccato lucido bianco 23 nei frontali , così dai una maxi limata ai costi ed ottieni lo stesso effetto.
questa è una soluazione che ci hanno prospettato in negozio... sembra che da 7000 euro chiesti per quel mobile sopra, si passi a circa la metà facendo solo alcune parti lucide, e le altre in bianco opaco..
consigli su altre ditte di mobili soggiorno che hanno cose simili?
questo mobile della verardo ci è davvero piaciuto subito però..

Re: Mobile soggiorno: consigli

#5
Ladyhook ha scritto:grazie a tutti.. :D
Skyline ha scritto: ciao ladyhook , perchè non provi ad abbinare la struttura in laccato opaco bianco 23 con il laccato lucido bianco 23 nei frontali , così dai una maxi limata ai costi ed ottieni lo stesso effetto.
questa è una soluazione che ci hanno prospettato in negozio... sembra che da 7000 euro chiesti per quel mobile sopra, si passi a circa la metà facendo solo alcune parti lucide, e le altre in bianco opaco..
consigli su altre ditte di mobili soggiorno che hanno cose simili?
questo mobile della verardo ci è davvero piaciuto subito però..
simili li trovi con tutte le aziende... magari non hanno quel vetro laccato con riquadro centrale...ma a grandi linee li trovi similari........ è che verardo ha in contenitore con i fianchi a 45° ., il che fa si che non ci siano top di chiusura e che il mobile sia più "pulito" visivamente parlando... ed hanno una laccatura lucida spazzolata e non diretta , che qualitativamente parlando è superiore.... ah , il vetro è laccato, ne serigrafato, ne extra non so che... vetro laccato del colore che vuoi.... facci un pensierino... il 1° amore non si scorda mai.... :D
Skyline