La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco ildivano...con foto!come faccio pareti?

#1
salve a tutti....vi ripropongo un quesito, ora corredato anche da foto!!come promesso dalla ditta, nei primi giorni di agosto mi è stato consegnato il divano!!

ora sorge un "problema"....come coloro la parete?
non sono riuscita a farlo prima dell'arrivo...ma forse questo è un bene perchè ora ho il divano nel suo ambiente. Mi aiutate a scegliere un colore che stia bene? :D

ecco qui la foto:

Immagine

se la foto risulta poco chiara riassumo che:
-pavimento è bianco con venature simil marmo
-colore delle pareti ora è giallino( molto simile al crema del divano...pensavo quindi a un altro colore per contrasto).
-di fronte al divano andrà una parete scura mod. Mosaico Le Fablier

o pensate sia meglio giocare coi colori del tappeto ( ma l'estate poi? di solito li togliamo)
aspetto vostri suggerimenti!! grazie :D

#2
lascia il beige alle pareti e compra un bel tappeto, da tenere anche in estate.

#3
ciao..forse sarei più per il gioco di colori di tappeto e cuscini...coordinati.
ma qui qualche prova-colore al volo... 3 tinte che trovo gradevoli per lo stile di casa tua...
Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
l'idea di coordinare tappeto e cuscini c'è...quelli che vedi in foto sono provvisori perchè sono i cuscini dati in omaggio col divano

tra le tre varianti di colore, la seconda è quella che mi piace di più in prospettiva anche della parete scura che verrà di fronte....ma in questo caso, secondo te, sarebbe preferibile dipingere le due pareti opposte ( quella del divano e della parete) dello stesso colore? o è sempre meglio colorarne una sola?

#5
i colori con cui ho fatto le prove sono tutti pastelli "morbidi", proprio per adattarsi allo stile della parete mosaico (sono andata a vedermela :wink: )..secondo me dovresti colorare solo una parete (meglio quella del divano così risalta meglio dato che è chiaro) e le altre farle di un bianco panna "morbido" anche lui, credo ne verrebbe un ambiente accogliente, avvolgente e rilassante. fra i tre forse preferisco il verde...sarà che riprende il colore delle finestre... ma sinceramente mi piacciono anche gli altri due.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Ciao cara,
anch'io ho un divano bianco, molto simile al tuo ma la parete su cui "poggia" è dello stesso colore. Avevo pensato a colorarla,ma poi il "total-white" mi ha convinta. Ho dei punti di rosso-bordeaux qua e là!

#7
iaia76 ha scritto:l'idea di coordinare tappeto e cuscini c'è...quelli che vedi in foto sono provvisori perchè sono i cuscini dati in omaggio col divano

tra le tre varianti di colore, la seconda è quella che mi piace di più in prospettiva anche della parete scura che verrà di fronte....ma in questo caso, secondo te, sarebbe preferibile dipingere le due pareti opposte ( quella del divano e della parete) dello stesso colore? o è sempre meglio colorarne una sola?
Ciao Iaia76. Mi inserisco ( anche se non richiesta :oops: ) Ho visto che si parla di tappeti e non ho resistito.....
Qunado andrai a completare l'arredamento, sia nei cuscini che nel tappeto vedrei bene delle fantasie/colori tipo questo, per la parete albicocca:

Immagine


o con colori verde/avorio per la parete verde

Immagine