La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

studio: risistemarlo, pitturarlo e svecchiarlo! ma come?

#1
ecco le foto del mio studiolo.

Immagine


ormai è così da troppi anni (non il disordine...bè forse anche quello), e vorrei svecchiarlo un pò visto che da quando ho ricominciato l'università passo qui un sacco di tempo! i mobili, aimè, non si possono cambiare vorrei qualche consiglio su come potrei "svecchiare" la stanza magari con qualche complemneto d'arredo o colori, anche magari cambiando i pomelli dei cassetti quasliasi cosa è ben accetta!!

stavo pensando mentre facevo le foto che magari sul muro dove c'è il quadro lungo si potrebbe mettere il bookworm della kartell o magari una piastra in plexiglass serigrafata con qualcosa...indecisione!!

grazie a tutti per le info!!!!

a.
Ultima modifica di agamennone il 11/09/08 19:46, modificato 1 volta in totale.

#2
avevo capito invecchiare...... :oops:

intanto cambierei i quadri,e metterei una grande stampa in bianco e nero in cornice semplice o semplicemente vetro
e il bookworm dall'altra parte

tu quale ti riferisci bookwork Ao B?

#3
credo il b dovrei però vedere come svilupparlo su parete che magari salta fuori che è troppo corto.
volevo vedere anche l'applique magari. sulle scala che è l'accesso a questa stanza, ho una torciù 9 magari prendo sempre una catellani ma a 3 braccia.
il colore delle pareti avete qualche idea? io magari darei una bella rinfrescata di bianco con magari una linea colorata. voi che ne dite?

#5
Che ne diresti di cambiare il colore alle pareti? potresti optare su un color albicocca chiaro, oppure su un azzurro.
Alle pareti, una composizione di foto in bianco e nero con cornici rigorosamente nere (o tutte rigorosamente bianche) se colori le pareti. Oppure, se lasci bianche le pareti, potresti prendere tutte le cornici in uno stesso colore allegro (e lasci un passepartout alle foto)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#6
questo week vedo di disegnare lo sviluppo delle pareti e vedo che fare poi vi faccio vedere cosa è saltoto fuori come prima bozza.
il fatto è che i mobili hanno un colore champagne...:(
che complementi d'arredo mettereste voi? quella del bookworm e della catellani è un'idea che mi piacerebbe.

#7
prima bozza delle pareti!

Immagine


la parete di mezzo devo ancora arredarla con qualche quadro...è una bozza.
penso di utilizzare un grigiolino chiaro (tipo piccione) lasciando un piccolo bordo bianco tutt'attorno marcando con una linea più scura il bordo grigio.
la finitura del muro è intonaco graffiato.
visto che ho questa partete davanti tutto il tempo farla verdolina ho paura che alla lunga mi stufi. L'ho attrezzata con la bookworm e la catellani.

che ne dite, pareri e consigli sono sempre ben accetti!