La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CORRIDOIO da attrezzare

#1
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii
ho un corridoio lungo circa 4 metri e largo 150 con soffitto 3,75 e vorrei attrezzarlo sia per dargli luce che per sfruttarlo.
Avevo pensato a mettere un bello specchio magari a puzzle su un lato ed un mobile / libreria da comporre sull'altro lato.....ma per il momento non ho fatto niente ed aspetto idee e consigli.

Immagine


Immagine


Immagine


La parete lunga 4 metri è quella di fronte al lato con le mensole.
E' in questa parete del corridoio che pensavo di mettere qualcosa di movimentato tipo composizione con libreria, vetrinetta, anta chiusa per appendiabiti, cassetti....Tenendo conto anche della porta di ingresso...forse questo mobile verso la porta dovrebbe essere più basso per evitare l'impatto appena si entra. Che ne pensate?

La profondità del muro (dove potete vedere i 2 interruttori) è circa 38 cm.

Aspetto idee, foto, disegni...quello che volete.... :lol:
Grazie

#4
ciao....

prima di tutto cambierei il colore delle pareti...un bel bianco ci starebbe bene...

metterei un bel lampadario pendente magari quelli a goccia...simile a questo....

Immagine


sulla destra un bello specchio con cornice in metallo tipo questo....

Immagine


sotto allo specchio una bella credenza moderna tipo questa...

Immagine


sopra alla madia ovviamente una bella lampada e una coppia di vasi!

sulla parete di sinistra una bella coppia di quadri allungati (rettangolari) da affiancare...magari con un motivo sul rosso!

questi sono i miei gusti....non sò se ti sono stato d'aiuto....

ciao
Jan

#5
grazie 1000.
il lampadario è molto bello, ma purtroppo non ho il punto luce al centro, ma solo per 2 applique.

Molto bello lo specchio...dove l'hai trovato?

#7
io eliminerei i lampadari,eliminerei le cornici...

al tuo posto giocherei molto con il carton gesso...una bella contro-soffittatura,un gioco di luci e basta...

cosi come sulle facciate laterali del corridoio :roll:

#8
baby84 ha scritto:io eliminerei i lampadari,eliminerei le cornici...

al tuo posto giocherei molto con il carton gesso...una bella contro-soffittatura,un gioco di luci e basta...

cosi come sulle facciate laterali del corridoio :roll:
l'abbassamento del soffitto lo farei anche io...ma nell'ultima foto si vede una finestra sulla sinistra....cosa che non ti permette di operare....