La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
ka, non avevo dubbi visto il tuo gusto e adesso che lo vedo ti faccio i miei più grandi complimenti per la tua zona living! Mi piace tantissimo!

Per la parete se vuoi togliere il verde (che come sai comunque a me piace molto) opterei per un lilla polveroso (come l'avete definito!), altro colore che adoro. Il grigio non so, temo possa raffreddare un pò l'ambiente :roll:

Riguardo alla madia, mi piace la soluzione 3, più leggera e particolare.

Ps: io coi colori del mio soggiorno sono quasi di nuovo punto e a capo... presto tornerò alla carica con richiesta consigli! Preparati! :wink:

#108
allora...a quanto pare la soluzione 3 è la più gettonata! ...nonchè la più "risparmiosa" ...per la gioia dell'uomo di casa :lol:

e io che pensavo che mi avreste fatto comprare tutto nuovo... :roll: :lol:

Grazie grazie grazie a tutti per i tanti complimenti :oops: , e per i consigli :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#109
Mi associo anche io nel rinnovarti i complimenti....
veramente bello il tuo living
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#110
Ciao Ka :D
Mi associo ai complimenti per il tuo living. W O N D E R F U L
A me piace molto la parete verde. La vedo invece in modo un pò diverso per il tappeto.
Per la misura, secondo me hai due scelte. O molto grande rettangolare
( tipo 2x3 mt ) oppure rotondo leggermente più piccolo.
Utilizzerei però il colore malva chiaro o lilla, che è semplicemente perfetto accostato al verde che hai utilizzato, lasciando poi il compito di armonizzare il tutto alle tende e eventualmente un'altro paio di cuscini arredo.

Ciao/Michela

#111
webtappeti.it ha scritto:Ciao Ka :D
Mi associo ai complimenti per il tuo living. W O N D E R F U L
A me piace molto la parete verde. La vedo invece in modo un pò diverso per il tappeto.
Per la misura, secondo me hai due scelte. O molto grande rettangolare
( tipo 2x3 mt ) oppure rotondo leggermente più piccolo.
Utilizzerei però il colore malva chiaro o lilla, che è semplicemente perfetto accostato al verde che hai utilizzato, lasciando poi il compito di armonizzare il tutto alle tende e eventualmente un'altro paio di cuscini arredo.

Ciao/Michela
ciao Michela! grazie!
dimmi dimmi, per il tappeto... quadrato lo escludi, come mai? invece il rettangolare come lo orienteresti, col lato lungo parallelo o perpendicolare al caminetto, sotto o adiacente il divano?
e il tondo, che misura? io pensavo a un 2m...
ma non so proprio quale sia la soluzione migliore..certo che col rettangolare avrei taaaaanta scelta in più!

tante domande, lo so, ma se non le faccio a te...a chi altri??? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#112
Pensavo di traverso. Esattamente nella stessa posizione del tappeto che hai adesso, solo più grande ( ora il tappeto è circa 180-200 cm?? ).
Il divano da spigolo a spigolo -interni- dovrebbe essere circa 220cm. Se anche prendi il tappeto un pelino più grande, diciamo 270x180, definisci bene l'area conversazione e puoi pensare di mettere le poltroncine interamente sul tappeto.

Oppure rotondo 230/250cm sempre un pò sotto il divano per evitare l'incavo che si creerebbe tra le sedute del divano. Però poi le poltroncine devi pensare di tenerle fuori completamente.

Io propendo per la soluzione rettangolare...che, come dici tu, offre anche più soluzioni nella scelta.


Michela

#113
bene...allora aspetto la tua nuova collezione e di definire la questione madia e poi ne riparliamo...grazie 1000. :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#115
Bambolina1982 ha scritto:che dire.... non avevo dubbi sul tuo buon gusto, wow!

:wink:
grazie! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#117
°francesca° ha scritto:ka quei quadri sono strabelli e starebbero divinamente in camera mia,li hai presi adesso?
ciao francesca, grazie per i quadri. quelli li ho fatti io...

Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#119
°francesca° ha scritto:ka sono rimasta di sasso,davvero complimenti
grazie!
in questo caso però ho solo eseguito una copia personalizzata di un'immagine trovata in rete :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#120
Ka ha scritto:
°francesca° ha scritto:ka sono rimasta di sasso,davvero complimenti
grazie!
in questo caso però ho solo eseguito una copia personalizzata di un'immagine trovata in rete :wink:
ka credimi io avrei fatto pasticci anche solo con le cornici,davvero sei brava


ps ne approfitto per farti i complimenti per la sala,davvero di gran calsse