La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ex Lack sospesa...ora foto soggiorno da pag.4

#1
ciao...posto qui, ma non so se il posto è giusto... :roll:

In soggiorno devo montare quella che sarà una libreria, composta da libreria da 105 cm, mensole da 190 cm, libreria da 35 cm, tutto serie Lack- Ikea. Tutti i pezzi vengono allineati nell'ordine esposto su un'unica parete. A causa della sporgenza del battiscopa, però, inevitabilmente le due librerie staranno in avanti di un paio di cm rispetto alle mensole che invece aderiscono al muro e ho paura che la cosa possa essere sgradevole, specie perchè me le vedo proprio di fianco entrando...vabbè che non sarà la libreria definitiva ma...mi sta balenando l'idea di montare le due librerie SOSPESE e quindi allineate alle mensole. Qualcuno lo ha fatto? Qualcuno ha idea di come si possa fare?

grazie :wink:
Ultima modifica di Ka il 06/03/09 16:44, modificato 3 volte in totale.

#2
potresti mettere un gradino dell'altezza della libreria sotto, che aiuti a scaricare il peso e così appoggiare la libreria a filo muro sopra il battiscopa perchè se usi le librerie per libri il peso potrebbe non essere facilmente sostenibile da muri sottili
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
grazie pawie, in effetti anche questa soluzione è in gioco... ma temo di appesantire troppo le già poco snelle linee delle Lack e di creare confusione di materiali...

#5
ciao Ka... metterci dei piedini pare brutto? io avevo guardato ad una soluzione per casa e mi pare che si potessero mettere.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Lot, grazie..avevo già letto quei 3d..ma nulla di spospeso.... la tua libreria è geniale e bellissima e infatti anche questa possibilità la sto valutando però comporterebbe mettere da parte le due librerie già acquistate e comprare altre mensole (ora ne ho solo 4 da 190 e lo spazio da riempire è 3,50m per un'altezza di 220 circa..)...aggrava un pò la situazione il non avere un'ikea vicina.

Cerise, grazie anche a te...pure i piedini li ho presi in considerazione...però, nella stanza ho anche un paio di tavolini (anzi, portatv che io utilizzo come tavolini) coi loro piedini quadrati di cui non metto foto tanto so che li conoscete bene!), per coerenza dovrei mettere alla libreria gli stessi, o viene fuori un'accozzaglia.... sai se si possono acquistare set di piedini uguali a quelli? poi bisognerebbe ingegnarsi sul come avvitarli....non avendo la base i buchi predisposti

la "sospensione" era l'ultima spiaggia nel mare (torbido) delle idee... pur non credendola fattibile, diciamo che ci speravo in qualche geniale soluzione che mi permettesse di appiccicarla al muro sopra il santo battiscopa 8) Ho pensato: provo a chiedere, prima di scartare del tutto l'idea folle....si sa mai...

ma secondo voi è brutto, e quanto è brutto vedere la differenza tra le mensole a muro e le librerie in avanti? o è una mia paranoia? :roll:

#7
no ho capito se librerie e mensole sono accostati o sovrapposti... :oops:

io ci metterei i piedini... ci sono di diverse misure e fogge quindi non mi starei tanto a scervellare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Ka ha scritto:sono accostate: libreria - 4 mensole in colonna - libreria
allora ribadisco piedini...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:
Ka ha scritto:sono accostate: libreria - 4 mensole in colonna - libreria
allora ribadisco piedini...
mmm...devo vedere che si trova...
oppure la lascio a terra e basta? :lol:

#11
e mettere una mensola lack a terra e appoggiarci sopra le librerie? farebbe lo spessone necessario senza avere particolari differenze di tipologia...
(se non ti faschifo l'idea, chiaramente ;) )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
pawie ha scritto:e mettere una mensola lack a terra e appoggiarci sopra le librerie? farebbe lo spessone necessario senza avere particolari differenze di tipologia...
(se non ti faschifo l'idea, chiaramente ;) )
...purtroppo nemmeno questo è possibile, perchè la mensola è alta 5 cm, mentre il battiscopa è 7 o 8 e quindi non basta

sarei quasi tentata di metterci solo mensole.... :roll:

#13
Ka, è da ieri che mi spremo le miningi per avere un'idea intelligente per risolvere il tuo problema ... ma, ahimè, niente da fare :? ... niente di diverso di quanto non ti abbiano già suggerito... mi spiace, tu aiuti sempre tutti e quando hai bisogno tu invece ....... :(
Immagine

#14
annsca ha scritto:Ka, è da ieri che mi spremo le miningi per avere un'idea intelligente per risolvere il tuo problema ... ma, ahimè, niente da fare :? ... niente di diverso di quanto non ti abbiano già suggerito... mi spiace, tu aiuti sempre tutti e quando hai bisogno tu invece ....... :(
ann...che gentile..gentilissimi tutti..ma non preoccuparti, lo so che la questione è difficile :? io chiedo sempre cose difficili... :lol:
cmq...o metto solo mensole e allora "qualcuno" mi tirerà addosso le due librerie già comprate, o trovo i piedini come dice Cerise, ma solo se uguali a quelli dei tavolini...o la lascio a terra com'è...e amen!
(tanto nei miei sogni saprei già bene con cosa sostituirla... :lol: )