La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete soggiorno

#1
Dopo il colore per la cucina, vi pongo la stessa domanda per il soggiorno.

Vorremmo dipingere la parete dietro la parete attrezzata, che molto probabilmente sarà bianca lucida e un pò in teak (quindi come la cucina!).
Quali colori mi consigliate? Devo mantenermi sullo stesso colore che farò in cucina (quasi certo il verde acido) o posso abbinare altro?

Soggiorno e cucina sono divisi da una doppia porta a scomparsa che se aperta rende l'ambiente quasi unico.

Grazie per le proposte che vorrete farmi! :wink:

Re: Colore parete soggiorno

#2
nancy77 ha scritto:Dopo il colore per la cucina, vi pongo la stessa domanda per il soggiorno.

Vorremmo dipingere la parete dietro la parete attrezzata, che molto probabilmente sarà bianca lucida e un pò in teak (quindi come la cucina!).
Quali colori mi consigliate? Devo mantenermi sullo stesso colore che farò in cucina (quasi certo il verde acido) o posso abbinare altro?

Soggiorno e cucina sono divisi da una doppia porta a scomparsa che se aperta rende l'ambiente quasi unico.

Grazie per le proposte che vorrete farmi! :wink:
Interessa anche a me avere il parere per la parete attrezzata bianca e teak, speriamo che qualcuno risponda!! A me l'arredatore ha proposto verde o glicine/melanzana
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#3
che ne dici di un bel color caffelatte?..oppure se ti piace osare ci vedrei bene anche un turchese...pero' dipende dal verde che scegli


intanto ecco un po di spunti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
dipende molto dalla tinta del verde, da quanto sarà acido. Immaginando un verde come quello della prima foto di Robina, in soggiorno mi terrei su una tinta chiara, e dietro la parete attrezzata un nocciola o caffelatte ma non troppo scuri cmq. e poi aggiungerei qualche elemento ancora verde, ma poco, giusto per creare continuità.

valuterei anche di lasciare tutte le pareti chiare

#6
se nn disturbo mi inserisco anch'io nel discorso...visto che ho arredato prevalentemente con questi colori..ok scherzavo...per il momento ho messo solo la cucina..., vorrei colorare un paio di pareti (lasciando bianca la parete su cui poggia la cucina)... insomma voi dite verde o caffè latte....poche altre alternative...

MMMMMMMMmmmmmmmmmmmm mannaggia il verde non mi entusiasma....sarà che ho avuto una moto verde e dopo un po' di mesi quel colore mi aveva stufato alla grandissima boh non so....

Ma non esiste qualche tapezzeria?qualche stile un po' particolare al di la della parete tinta unita che puo' creare un bel abbinamento con questi colori?
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#7
Ka ha scritto:dipende molto dalla tinta del verde, da quanto sarà acido. Immaginando un verde come quello della prima foto di Robina, in soggiorno mi terrei su una tinta chiara, e dietro la parete attrezzata un nocciola o caffelatte ma non troppo scuri cmq. e poi aggiungerei qualche elemento ancora verde, ma poco, giusto per creare continuità.

valuterei anche di lasciare tutte le pareti chiare
Fammi capire meglio Ka, non faresti il muro dietro la parete attrezzata in verde e preferisci un colore più neutro come il caffelatte? :roll:
Quali elementi verdi intendi in aggiunta per creare continuità?
Sarà l'ora tarda, ma non ho inteso bene :oops:

#8
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:dipende molto dalla tinta del verde, da quanto sarà acido. Immaginando un verde come quello della prima foto di Robina, in soggiorno mi terrei su una tinta chiara, e dietro la parete attrezzata un nocciola o caffelatte ma non troppo scuri cmq. e poi aggiungerei qualche elemento ancora verde, ma poco, giusto per creare continuità.

valuterei anche di lasciare tutte le pareti chiare
Fammi capire meglio Ka, non faresti il muro dietro la parete attrezzata in verde e preferisci un colore più neutro come il caffelatte? :roll:
Quali elementi verdi intendi in aggiunta per creare continuità?
Sarà l'ora tarda, ma non ho inteso bene :oops:
credo che ka voglia dire che se scegli per dietro la parete un bel color nocciola, magari puoi riprendere il verde della cucina con piccoli complementi e tessuti per creare una continuità d'ambiente....giusto Ka??
:roll:

Immagine
Immagine

#9
Robina ha scritto:credo che ka voglia dire che se scegli per dietro la parete un bel color nocciola, magari puoi riprendere il verde della cucina con piccoli complementi e tessuti per creare una continuità d'ambiente....giusto Ka??
:roll:

Immagine
Immagine
Già! Anch'io, nonostante il sonno, avevo pensato a questa spiegazione.... ma volevo esserne sicura! :wink:
Come idea non mi spiace, magari evitare di fare un colore troppo "vivo" in soggiorno e mantenermi su qualcosa di più neutro e elegante...
Sono indecisa :roll:

#10
Robina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:dipende molto dalla tinta del verde, da quanto sarà acido. Immaginando un verde come quello della prima foto di Robina, in soggiorno mi terrei su una tinta chiara, e dietro la parete attrezzata un nocciola o caffelatte ma non troppo scuri cmq. e poi aggiungerei qualche elemento ancora verde, ma poco, giusto per creare continuità.

valuterei anche di lasciare tutte le pareti chiare
Fammi capire meglio Ka, non faresti il muro dietro la parete attrezzata in verde e preferisci un colore più neutro come il caffelatte? :roll:
Quali elementi verdi intendi in aggiunta per creare continuità?
Sarà l'ora tarda, ma non ho inteso bene :oops:
credo che ka voglia dire che se scegli per dietro la parete un bel color nocciola, magari puoi riprendere il verde della cucina con piccoli complementi e tessuti per creare una continuità d'ambiente....giusto Ka??
:roll:

Immagine
Immagine
esatto, avete inteso bene :wink:
come complementi intendo i soliti. vasi, cuscini ecc..

dicevo che dipende dal verde perchè se fosse troppo acido allora, il discorso del nocciola cadrebbe tutto, perchè non credo si intoni bene, ma se invece è tipo quello della prima foto di Robina va benissimo.

#11
Ka ha scritto:dicevo che dipende dal verde perchè se fosse troppo acido allora, il discorso del nocciola cadrebbe tutto, perchè non credo si intoni bene, ma se invece è tipo quello della prima foto di Robina va benissimo.
In cucina vorrei fare un verde acido, quindi nel caso in cui lo riprendessi anche in una parete del soggiorno dovrebbe essere uguale... non mi piace fare più tonalità di verde, giusto? :wink:

Oppure creare continuità nel soggiorno solo coi complementi e fare la parete nocciola o simile.

Altri colori? Del rosso che mi dite? (certo otterrei effetto bandiera italiana... forse meglio evitare!)

#12
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto:dicevo che dipende dal verde perchè se fosse troppo acido allora, il discorso del nocciola cadrebbe tutto, perchè non credo si intoni bene, ma se invece è tipo quello della prima foto di Robina va benissimo.
In cucina vorrei fare un verde acido, quindi nel caso in cui lo riprendessi anche in una parete del soggiorno dovrebbe essere uguale... non mi piace fare più tonalità di verde, giusto? :wink:

Oppure creare continuità nel soggiorno solo coi complementi e fare la parete nocciola o simile.

Altri colori? Del rosso che mi dite? (certo otterrei effetto bandiera italiana... forse meglio evitare!)
si, se il verde lo riprendi in soggiorno fallo uguale.
se invece decidi di mantenerlo più neutro, ma il nocciola non si abbina alla tonalità di verde acido potresti anche puntare sul grigio...
altri colori potrebbero essere i vari lilla, glicine, malva...con questi avresti un ambiente molto fresco e vivace insieme... verso cosa ti vuoi orientare?

personalmente tenderei al neutro + complementi

#13
Ka ha scritto: si, se il verde lo riprendi in soggiorno fallo uguale.
se invece decidi di mantenerlo più neutro, ma il nocciola non si abbina alla tonalità di verde acido potresti anche puntare sul grigio...
altri colori potrebbero essere i vari lilla, glicine, malva...con questi avresti un ambiente molto fresco e vivace insieme... verso cosa ti vuoi orientare?

personalmente tenderei al neutro + complementi
Vorrei ottenere un ambiente fresco, luminoso e elegante... :wink:
Il lilla e affini li escludo perchè li vorrei usare in camera.
La mia paura con un colore neutro è che la parete attrezzata bianca e teak non risalti... ma forse sbaglio :roll:

#14
ciao!!
io voto il verde... 8)
anch'io x il soggiorno ho scelto un verde acido..dato che su questa parete metterò un divano in pelle bianca...di fronte parete attrezzata bianca con ante verde acido... :P

#15
nancy77 ha scritto:
Ka ha scritto: si, se il verde lo riprendi in soggiorno fallo uguale.
se invece decidi di mantenerlo più neutro, ma il nocciola non si abbina alla tonalità di verde acido potresti anche puntare sul grigio...
altri colori potrebbero essere i vari lilla, glicine, malva...con questi avresti un ambiente molto fresco e vivace insieme... verso cosa ti vuoi orientare?

personalmente tenderei al neutro + complementi
Vorrei ottenere un ambiente fresco, luminoso e elegante... :wink:
Il lilla e affini li escludo perchè li vorrei usare in camera.
La mia paura con un colore neutro è che la parete attrezzata bianca e teak non risalti... ma forse sbaglio :roll:
il grigio è perfetto con bianco e teak!
questo mi sento di dirlo con assoluta certezza :wink:
sempre con l'aggiunta dei complementi verdi