La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per i suggerimenti....
Lot, pensa che io volevo le kartell trasparenti per valorizzare il tavolo con una sedia che non la fa da protagonista...invece mi sembra di capire che per te quelle sedie sono esattamente il contrario..troppo protagoniste.. si vede che non ne capisco un gran chè (lo dice anche mia moglie)...
..cmq quello che voglio è una sedia appunto non protagonista, possibilmente non troppo cara, colore neutro, da evitare gambe in metallo cromato (mi da l'impressione che stona con il metallo satinato delle gambe del tavolo)....
adesso comincio a filtrare quelle che mi avete gia suggerito...se vi viene in mente altro...è ben accetto

#17
gian_petr ha scritto:..cmq quello che voglio è una sedia appunto non protagonista, possibilmente non troppo cara, colore neutro, da evitare gambe in metallo cromato (mi da l'impressione che stona con il metallo satinato delle gambe del tavolo)...
Ma figurati, tutto è opinabile, e poi le scelte 'a due' per l'arredo di casa non è proprio cosa facile come sembra (già è difficile scegliere da soli).. :wink: :roll:
Oltre alle Ghost, avevi qualche altra idea in mente, per l'abbinamento, Gian..? :roll:

#18
a parte Victoria ghost...pensavo le marie di kartell (ma mi sembra piu o meno simile)
oppure di desalto la sand opp la riga, rigorosamente bianche

http://www.desalto.it/english/seatings0.asp?ID=3

quelle che proponi di alias sono bellissime, soprattutto prima e seconda...un pò care mi sembra di capire....

....ma in realtà siamo molto molto indecisi .... ci siamo innamorati del tavolo appena visto e non avevamo pensato alle sedie.....

#19
Bellissime le Sand della Desalto, con me sfondi una porta aperta e che vedo perfettamente a loro agio ed 'all'altezza' del tavolo di Jean Nouvel. :wink:
A mio avviso, meglio la versione Monocolor o la Sanair, 'a tinta unita':
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#21
gian_petr ha scritto: mi sembra il max della semplicità
aggiungerei anche, ad occhio, il massimo della scomodità con quell'appoggio per la schiena... :? :?

#22
Steve1973 ha scritto:
gian_petr ha scritto: mi sembra il max della semplicità
aggiungerei anche, ad occhio, il massimo della scomodità con quell'appoggio per la schiena... :? :?
Stè, immaginavo che saresti intervenuto.. :lol: 8)
Le Fronzoni '64 - di cui belle le nuove versioni colorate presentate al Salone 2009 - della Cappellini effettivamente incarnano l'essenza del tavolo di Nouvel, anche se personalmente troverei qualcosa di meno lineare e più comodo.. :roll:
Immagine

#23
Immagine
Immagine
Immagine
Avevi pensato alla grafica Juliette della Baleri, una sedia semplice raffinata ed economica insieme, valida anche per casa e per il tuo tavolo..?
La scheda:
..dalla frenetica attività creativa dello scomparso grande designer svizzero Hannes Wettstein (sotto il ritratto) nasce un giorno lo schizzo di una sedia, in cui la struttura dello schienale, apparentemente illogicamente, si piega in avanti. Un pretesto formale diventa allora elemento funzionale. Ristudiando industrialmente il progetto, lo schienale diventa bracciolo e la sedia una poltroncina. L'utilizzo della lamiera e del tondino consente la produzione in un'unica unità produttiva e soprattutto fa rientrare la sedia entro le rigide norme antincendio per gli arredi nei luoghi pubblici. Il profilo di gomma inserito nel ricciolo dello schienale rende morbida l'impugnatura e rappresenta un elegante dettaglio tecnologico. Questa "superleggera" fatta di nulla e di molti accorgimenti, è sorprendentemente comoda. Queste caratteristiche fanno di Juliette un best-seller sia per il mercato residenziale che per quello della collettività, dove è richiesta per biblioteche, locali pubblici e sale conferenze.
Mi allargo (come al solito.. :roll: :wink: ) e cito una discussione sul designer Wettstein:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =wettstein
Qui alcune delle sue piu recenti e numerose opere per il furniture design..:
http://www.architonic.com/cat/1/3250048/1
Mentre tutti i suoi lavori sono elencati per marca, proprio nel suo sito:
http://www.hanneswettstein.com
Immagine

#25
Se L'Abbate, casa attenta ad alcune sedute-caposaldo del '900, diversi potrebbero essere i modelli interessanti da assemblare al tavolo di Nouvel:
un occhio a questa pagina, tra cui, posto la Flora sempre di Ponti, e la squadrata 90° con/senza braccioli, sotto..
http://www.sedie.ws/dynamic/common/cgi- ... a_menu.htm
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure direttamente dal sito dell'azienda friulana, che produce oggetti di qualità e dal design mai ripetitivo, molto intriganti quelle tubolari/a rete metallica anche da esterno ma a mio avviso valide anche per il salone Riva, A-family, quest'ultima con un piede d'appoggio inusitato, poi la Stripe in acciaio/tessuto che in qualche misura ricorda la celebre Vassilij, e ancora Ray, Lace, infine il ricamo della scocca a guscio di conchiglia della 'eamsiana' Embrodery.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine