La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[quote="Ka"]nancy, noto che tutti stiamo istintivamente posizionando il divano di fronte all'entrata e la parete attrezzata sul lato più lungo... per te invece è un punto fermo avere la parete attr. di fronte, entrando, sul lato da 360?quote]

Diciamo che non è assolutamente un punto fermo, ma così ho da sempre immaginato da quando ho visto la mia futura casetta! Entrare e avere la parete attrezzata di fronte e non la gente seduta sul divano :roll: :wink:

Ma se mi sbaglio e l'altra è la soluzione migliore correggettemi pure :wink:

#32
annsca ha scritto: Dunque, Nancy, mi spiego un pò meglio: la mia attuale sale è arredata con parete attrezzata e divano come nella mia prima soluzione ma senza tavolo. Al posto del tavolo, più o meno nella porzione di parete lunga 1 mt. ho un tavolo console che aperto diventa un tavolo ovale 180*80. Tra divano e parete attrazzata, oltra ad un bel tappeto - regno esclusivo del mio bau - c'è una poltroncina orientata verso il divano e con lo schienale alla parete attrezzata. Stasera cerco una piantina della casa arredata e la posto.
Tutt'altra cosa sarà il futuro (è prevista una ristrutturazione e sto ancora ragionando sui progetti) 8) :lol: :lol: :lol:
Ho capito, anche un mobiliere mi aveva parlato della possibilità di un tavolo console.
Io se possibile preferirei un vero e proprio tavolo ma nel caso in cui con gli spazi non ci siamo proprio lo terrò in considerazione.

E per la tua ristrutturazione beh... le grandi opere richiedono sempre tempo! :wink: :wink: :)

#33
Ka ha scritto: ot: non tormentate annsca.... lei è una tipa molto riflessiva....ci sta pensando un attimo...non è colpa sua se intanto gli anni scorrono... :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#34
Questo pomeriggio sono stata in un negozio per il progetto per il soggiorno e l'arredatrice mi ha fatto un disegno con parete attrezzata nella parete corta da 360 (quindi frontale all'ingresso), divano con penisola al centro di stanza (ovviamente alla giusta distanza dalla tv) e tavolo-consolle sulla parete accanto alla porta d'ingresso con possibilità di aggiungerci una bella libreria.

Che ve ne pare?

#35
nancy77 ha scritto:Questo pomeriggio sono stata in un negozio per il progetto per il soggiorno e l'arredatrice mi ha fatto un disegno con parete attrezzata nella parete corta da 360 (quindi frontale all'ingresso), divano con penisola al centro di stanza (ovviamente alla giusta distanza dalla tv) e tavolo-consolle sulla parete accanto alla porta d'ingresso con possibilità di aggiungerci una bella libreria.

Che ve ne pare?
devi valutare le tue esigenze..
avrai un tavolo comodo in cuicna??
pensi di avere spesso ospiti?..perche aprire e chiudere la consolle potrebbe essere una noia...
detto questo..sicuramente l'ambiente sarà bello e più spazioso...ma secondo me un tavolo ci entra comodamente...le soluzioni con il tavolo vicino la finestra mi piacciono molto :wink:

#36
certo una consolle piuttosto che un tavolo cambia tutto nello spazio della stanza..dipende da quanto spesso credi la userai e sopratutto se avrai lo spazio necessario per aprirla, sedie comprese...sicuramente dovrai spostare ogni volta il divano, se lo metti a centro stanza...

#37
In cucina avrò un tavolo allungabile fino a 160x80.
Il tavolo in soggiorno sarà usato per qualche cena ogni tanto con gli amici o nelle occasioni, non certo spessissimo.
Per le cene informali con pochi invitati penso andrà bene il tavolo della cucina :wink:

Quotidianamente il soggiorno sarà usato esclusivamente come zona relax, per questo non mi dispiace l'idea del tavolo-consolle che mi permette di avere un maggior spazio.

Certo se lo dovessi aprire un giorno sì e uno no, penso mi scoccierebbe alquanto! :wink:

Comunque ancora sono solo idee, non abbandono il pensiero di un vero e proprio tavolo anche se piccolino vicino alla finestra... magari dovrò fare le prove per gli ingombri.

Voi continuate pure a dirmi la vostra, mi aiutate sempre tanto :D

#38
E allora nancy, visto che non tis ervirà tutti i giorni ma solo quando avrai ospiti, io non metterei proprio il tavolo in soggiorno, ma userei o una console o uno di quei tavolini da soggiorno alzabili e trasformabili in tavolo all'occasione.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#39
chiccacasa ha scritto:E allora nancy, visto che non tis ervirà tutti i giorni ma solo quando avrai ospiti, io non metterei proprio il tavolo in soggiorno, ma userei o una console o uno di quei tavolini da soggiorno alzabili e trasformabili in tavolo all'occasione.
E' proprio quello che mi proponeva l'arredatrice del negozio in cui sono stata :wink:

Vorrei riuscire a fare un disegno ma non so come :roll:

#40
riflettici bene però... ad esempio io non rinuncerei al tavolo (anche se magari non grande e poi allungabile)...penso a tutte le altre attività che si svolgono in un living oltre che stare svaccati a guardare la tv: ad es io col mio portatile vago per tutta la casa e spesso mi piace proprio mettermi a navigare su quel tavolo mentre il mio compagno guarda la partita, oppure scrivere, prendere appunti, programmare la spesa....insomma ..hai capito ... :wink:

#41
Robina ha scritto:riflettici bene però... ad esempio io non rinuncerei al tavolo (anche se magari non grande e poi allungabile)...penso a tutte le altre attività che si svolgono in un living oltre che stare svaccati a guardare la tv: ad es io col mio portatile vago per tutta la casa e spesso mi piace proprio mettermi a navigare su quel tavolo mentre il mio compagno guarda la partita, oppure scrivere, prendere appunti, programmare la spesa....insomma ..hai capito ... :wink:
Hai ragione anche tu :roll:
Ci rifletterò senz'altro bene, non ho mai detto che non preferisco avere un tavolo anche se piccolo... anzi quello che vorrei è riuscire a mettercelo! :wink:
Ma se proprio non ci siamo con gli spazi non avrò scelta...

#42
ho riprodotto la mia idea con RA...

Immagine


non m'avete c@g@to di pezza con Paint!!! :twisted: :twisted:

:lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
betty_boop ha scritto:Non riesci a ricavare da nessuna parte un angolino dove mettere una mensola come piano d'appoggio? Profonda almeno 40 cm...
Una mensola?
Non capisco... :oops:

#45
Sil70 ha scritto:ho riprodotto la mia idea con RA...

Immagine


non m'avete c@g@to di pezza con Paint!!! :twisted: :twisted:

:lol:
Ciao Sil, pensavo di averti già risp :oops:

Sinceramente l'idea di trovarmi il tavolo subito appena aperta la porta d'ingresso non mi entusiasma troppo... :roll:

Preferisco avere il divano su quel lato e il tavolo vicino alla finestra.