La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
annsca ha scritto: ehehehehe, non ce l'hai più l'età per restare lucida fino a tardi, la notte 8) :mrgreen:
odio darti ragione!!! :twisted: :twisted: :twisted:




:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
annsca ha scritto:Nancy, mentre disegnano la tua disposizione, mi è venuta in mente un'altra possibilità, guarda se ti piace

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


dove sia il tavolino al centro della stanza che la console a fianco del divano potrebbero essere degli arredi trasformabili in un tavolo da pranzo. La parete attrezzata è solo un esempio, no so che tipo ti piaceva :roll: .

La nicchia accanto alla porta del disimpegno notte potrebbe essere attrezzata con dei ripiani

Immagine
Immagine


oppure chiusa con un pannello, magari dello stesso colore della parete attrezzata, e organizzata come vano guardaroba

Immagine
Immagine
Innanzitutto GRAZIE Ann per il tuo lavoro!

Questa tua idea non è affatto male, la vaglierò molto attentamente :wink:

Nella nicchia avevo già pensato di creare un piccolo guardaroba o con un pannello che riprende la parete attrezzata come dicevi, oppure in cartongesso. (anche se adoro le mensole)

E il fatto di prendere consolle e tavolino trasformabili in un bel tavolo è ottimo.

#63
annsca ha scritto:Nancy, spero di aver interpretato correttamente la tua idea

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Tra il divano e lo schienale del divano ci sono 80 cm ... Tieni presente che, con questa disposizione, per aprire il tavolo ti toccherà , non solo spostare la console, ma anche il divano a meno di aprire la console proprio di fronte alla cucina , nel passaggio tra porta di ingresso e porta del disimpegno notte
Sì, hai interpretato bene la mia idea... anche se non pensavo alla consolle inglobata nella libreria, ma a sinistra dell'ingresso magari con uno bello specchio sopra e una libreria a fianco.

So che così per aprire il tavolo consolle dovrò un pò spostare tutto, ma alla fine non lo farei tutti i giorni quindi pazienza...

Come distanze come ti sembra?
Quanto ci sarebbe tra la tv e la seduta del divano? E il divano quanto misura?

Certo così la stanza risulta molto piena, invece nella soluzione pensata da te è più libera.... :roll:

Ps: nella parete attrezzata hai messo un mensolone con pouf da usare ad es come appoggio per lavorare al pc giusto?

#64
Prego Nancy :wink: . Stasera, vedo di cambiare il secondo rendering per renderlo più in linea con le tue esigenze e prenderò anche un pò di misure anche se mi sembra di ricordare che la consolle fosse profonda 45 cm+ 80 cm di passo=120 la stanza è 4.20, direi che ti restano 3.00 mt per divano e parete attrezzata :roll: : per le altre misure dipende da quale tipo di divano/parete attrezzata scegli e con quale profondità .

Ahhh, dimenticavo, nel caso ti piacesse la prima disposizione e optassi per un tavolino basso trasformabile in tavolo, al posto della consolle potresti mettere una libreria aperta ( non sono sicura si chiamino così :oops: ): sul nuovo Casa Facile di Dicembre c'è propria una disposizione simile... se riesco stasera (ma non te lo prometto :? ) scannerizzo la foto e la posto :wink:
Immagine

#65
annsca ha scritto:Prego Nancy :wink: . Stasera, vedo di cambiare il secondo rendering per renderlo più in linea con le tue esigenze e prenderò anche un pò di misure anche se mi sembra di ricordare che la consolle fosse profonda 45 cm+ 80 cm di passo=120 la stanza è 4.20, direi che ti restano 3.00 mt per divano e parete attrezzata :roll: : per le altre misure dipende da quale tipo di divano/parete attrezzata scegli e con quale profondità .

Ahhh, dimenticavo, nel caso ti piacesse la prima disposizione e optassi per un tavolino basso trasformabile in tavolo, al posto della consolle potresti mettere una libreria aperta ( non sono sicura si chiamino così :oops: ): sul nuovo Casa Facile di Dicembre c'è propria una disposizione simile... se riesco stasera (ma non te lo prometto :? ) scannerizzo la foto e la posto :wink:
Ok Annsca, aspetto il nuovo rendering e se riesci la foto! E non ti ringrazierò mai abbastanza!

Ps: la parete attrezzata credo la prenderò con profondità 45, così recupero più spazio per la distanza dal divano. Sul divano ancora non so di preciso ma penso che la chaise longe sia lunga 180.
In 300 come ti sembra il tutto?

#68
annsca ha scritto:vediamo se intendevi una cosa simile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E' esattamente come intendevo! :wink:
A te cosa ne pare?

#69
Sinceramente ? :roll: ....per me, così la stanza sarebbe troppo piena , però mi rendo conto che sono gusti personalissimi :roll: ... fosse casa mia, non mi dispiacerebbe questo tipo di disposizione (scopri dove è finito il tavolo consolle :roll: 8) :lol: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#70
annsca ha scritto:Sinceramente ? :roll: ....per me, così la stanza sarebbe troppo piena , però mi rendo conto che sono gusti personalissimi :roll: ... fosse casa mia, non mi dispiacerebbe questo tipo di disposizione (scopri dove è finito il tavolo consolle :roll: 8) :lol: )
Immagine
Molto bella questa disposizione ann complimenti!!

nancy potresti quasi replicare la soluzione presente su casafacile :wink:
Ultima modifica di chiccacasa il 13/11/08 9:38, modificato 1 volta in totale.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#71
annsca ha scritto:Sinceramente ? :roll: ....per me, così la stanza sarebbe troppo piena , però mi rendo conto che sono gusti personalissimi :roll: ... fosse casa mia, non mi dispiacerebbe questo tipo di disposizione (scopri dove è finito il tavolo consolle :roll: 8) :lol: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche a me in quel modo la stanza sembra molto piena...

Allo stesso tempo però nella parete attrezzata vorrei inserire più pensili (per una questione di spazio contenitivo) e mettendo lì la consolle dovrei perderne qualcuno... :roll:

La libreria subito così appena si entra personalmente non mi fa impazzire, ma magari devo farci l'occhio... Inoltre subito a destra della porta d'ingresso ho il termosifone (applauso a chi ha pensato a questa felice posizione :evil: ) e quindi non so nemmeno se sia una soluzione realizzabile.

Io so che vorrei avere più spazio, ma anche una libreria magari piccolina, la consolle poggiata al muro con su uno specchio, e tra l'altro il divano che al momento ci piace (ne aspettiamo il preventivo) ha tutta una trapuntatura sulla parte posteriore e sarebbe un peccato addossarlo al muro, non si vedrebbe più...

Non so a cosa rinunciare, nella soluzione che ti avevo indicato e di cui mi hai fatto il rendering l'unica cosa che manca è un maggiore spazio....
Non so cosa decidere :roll:
Vedremo cosa ne pensa anche il mio tesoro! :wink:

#73
nancy, annsca.. pensavo..per salvare capre e cavoli, come si suol dire, non si potrebbe lasciare tutta l'impostazione come nelle primissime prove di annsca, quella con consolle al lato del divano, ma aggiungere una libreria sospesa al di sopra del divano...sviluppata più in lunghezza che in altezza, per raggiungere meglio i libri.. :roll: :?:

#74
Ka ha scritto:nancy, annsca.. pensavo..per salvare capre e cavoli, come si suol dire, non si potrebbe lasciare tutta l'impostazione come nelle primissime prove di annsca, quella con consolle al lato del divano, ma aggiungere una libreria sospesa al di sopra del divano...sviluppata più in lunghezza che in altezza, per raggiungere meglio i libri.. :roll: :?:
sì si può fare, come pure si potrebbe pensare ad una parete attrezzata un pò diversa... ma mi sembra che il problema + importante sia il discorso del divano. Se nancy preferisce lasciare a vista il retro del divano, la prima e l'ultima soluzione non funzionano. L'unica cosa che mi era venuta in mente in questo caso sarebbe quella di girare la stanza, sfruttando il lato + lungo. Mi spiego: divano con schienale all'ingresso e tv in qualche modo frontale (d'angolo) e lasciare la parete attrezzata lì dove sta, modificandola opportunamente (inserendo una parte a libreria), ma anche così niente console+specchio vicino alla porta di ingresso ... :?
Immagine

#75
annsca ha scritto:
Ka ha scritto:nancy, annsca.. pensavo..per salvare capre e cavoli, come si suol dire, non si potrebbe lasciare tutta l'impostazione come nelle primissime prove di annsca, quella con consolle al lato del divano, ma aggiungere una libreria sospesa al di sopra del divano...sviluppata più in lunghezza che in altezza, per raggiungere meglio i libri.. :roll: :?:
sì si può fare, come pure si potrebbe pensare ad una parete attrezzata un pò diversa... ma mi sembra che il problema + importante sia il discorso del divano. Se nancy preferisce lasciare a vista il retro del divano, la prima e l'ultima soluzione non funzionano. L'unica cosa che mi era venuta in mente in questo caso sarebbe quella di girare la stanza, sfruttando il lato + lungo. Mi spiego: divano con schienale all'ingresso e tv in qualche modo frontale (d'angolo) e lasciare la parete attrezzata lì dove sta, modificandola opportunamente (inserendo una parte a libreria), ma anche così niente console+specchio vicino alla porta di ingresso ... :?
Nel club delle indecise puoi farmi membro onorario!! :wink:

La soluzione che proponi non l'ho capita benissimo, ma non avremo la consolle + specchio vicino all'ingresso che mi sembra una posizione strategica, quindi.... :roll:
Ieri sono stata al negozio dove ho preso la cucina e mi hanno fatto per il soggiorno un progetto simile a quello che ti avevo indicato io, ma con sola consolle vicino all'ingresso e una piccola libreria tra porta d'ingresso e porta scorrevole che va in cucina.
A lato della consolle mi ha consigliato di mettere solo un paio di mensole per non rendere la parete troppo piena.

Come progetto per la parete attrezzata anche lì non ho le idee chiarissime, qualche consiglio? :wink: