La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti... panico!

#1
Ciao! Sto iniziando a pensare al colore delle pareti x la zona giorno e sono nel panico! Il mio sarà un open-space cucina/sala abbastanza ampio. La cucina è in rovere grigio e la sala in wengè! Cosa mi consigliate? Avete qualche foto da mostrarmi :wink: ?!? Grazie!!!!

Re: Colore pareti... panico!

#2
sonia ha scritto:Ciao! Sto iniziando a pensare al colore delle pareti x la zona giorno e sono nel panico! Il mio sarà un open-space cucina/sala abbastanza ampio. La cucina è in rovere grigio e la sala in wengè! Cosa mi consigliate? Avete qualche foto da mostrarmi :wink: ?!? Grazie!!!!
con il rovere nn saprei io con il ciliegio ho scelto 1 giallino molto chiaro abbinato al panna e l'effetto è bellissimo (ti viene voglia di leccare i muri)però ti consiglio cmq dei colori caldi e solari come i miei. Enza

#3
Ci vedrei bene un colore tenue e tendente al giallo (colori freddi) che però valorizzi il legno creando un po' di contrasto. :roll:

Che cucina hai preso in rovere grigio? (piace anche a me)
Immagine
Immagine

#4
E' il modello seta di GeD cucine! Semplice ma carinissima! Ovviamente secondo me! e poi guarda, le ho girate davvero tutte e trovo che sia la migliore in rapporto qualità/prezzo! ......anch'io pensavo a qualcosa che valorizzi il legno ma non so su cosa stare... il giallino mi sembra un po poco e l'arancione mi sembra un po troppo...uffiiii!!

#5
Io ho optato x il corda nella camera da letto che è wenghè ma solo sulla parete su cui poggia il letto...

In soggiorno 1 sola parete arancio (anche qui wenghè)

Tuttavia nn penso che anche il bianco/crema...ci stia male...anzi...

#9
io stavo pensando di fare la parete dove ci sarà il mobile porta tv di un bel verde acido...
è un colore che io adoro... e poi quest'anno l'ho visto praticamente dapertutto!!
ciao P.

#10
Per me con il wengè ci vuole un colore abbastanza chiaro ma caldo, altrimenti diventa tutto l'ambiene scuro ed i mobili non risaltano. per le tonalità basta andare da una ferramente con tintometro e ti sbizzarrisci, anzi vai nel panico pe r il numero di tonalità diverse che riescono a realizzarti.

Jk

#11
La mia zona giorno ha i mobili wengè e grigi....dietro il divano metterò un rivestimento in pietra grigio chiaro/bianco e le altre pareti le lascio bianche e piene di quadri grandi moderni! :wink:

#12
letta ha scritto:io stavo pensando di fare la parete dove ci sarà il mobile porta tv di un bel verde acido...
è un colore che io adoro... e poi quest'anno l'ho visto praticamente dapertutto!!
ciao P.
è vero! il verde pistacchio (x chi piace) o il verde oliva di napoli o il verde salvia SONO COLORI CHE SI ADATTANO DAVVERO BENE al wenghè!!!!

#14
sonia ha scritto:Anche al grigio?!? La cucina è rovere grigio...
secondo me si, è molto molto bello come abbinamento, se il verde ti piace!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"