La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LIBRERIA - Albero

#1
Ciao a tutti!
Devo mettere una libreria su una parete del soggiorno lunga quasi 4m.
Mi piace questa:
Immagine
Immagine


:lol:
Non so di che materiale sia fatta, ma secondo voi si riesce a costruirla da soli?
Deve essere profonda al massimo 15cm, alta nel complesso al massimo 1,50m e larga nel complesso al massimo 2m.
Dovrà essere abbastanza resistente al peso, ma nemmeno molto, ci andranno appoggiati solo alcuni libri e delle cornici...

Mi date delle dritte?

Grazie mille
-Cris-

#2
pronto??????
C'è qualcuno che legge?? :P

Ma come mai a certe domande dei forumisti ci sono decine e decine di risposte....e ad altre domande......ZERO??

eppure la mia domanda era semplice....

Da cosa sarà costituita questa libreria?
Presente quelle "pagine di ferro" molto leggero, piegabili?
Dove si trovano?
Con cosa si fissano?
-Cris-

#3
cristi.die ha scritto: eppure la mia domanda era semplice....

Da cosa sarà costituita questa libreria?
Presente quelle "pagine di ferro" molto leggero, piegabili?
Dove si trovano?
Con cosa si fissano?
Non mi pare tanto semplice la tua richiesta. Credo siano fogli di alluminio ma mica è semplice lavorarli e saldarli. Per come si attaccano non saprei davvero.
Ma quella di Kartell no eh? so che costa tanto e che si deve praticamente crivellare il muro di fori per attaccarla
Samanta

#4
Questa libreria costa 1900 euro...
Ma sinceramente penso non li valga proprio..credo si paghi la marca!!!

Credevo fosse semplice costruirla....perchè pensavo ci fossero appunto questi fogli di alluminio modellabili.....
Li posiziono come voglio, creando la figura che voglio e li fisso al muro, no?
Ma come? Che sostegni ci vorranno?? :lol:

Grasssie
-Cris-

Re: LIBRERIA - Albero

#5
Immagine
Immagine


Comunque l'idea è davvero carina. Se riesci a trovare il modo di farla fai un fischio. Anch'io ho la parete sopra il divano completamente spoglia e lunga circa 4metri e mezzo per cui.. ! :wink:
Samanta

#7
SI SI l'avevo vista ma quella di Kartell è in PVC....ossia plastica...
io non voglio una cosa di plastica anche se sarebbe sicuramente più semplice da fissare alla parete...???
E poi quanto costa? Idee di prezzi?
-Cris-

#8
Salve,
perchè non farla in legno???

Ciao
Nics...
cristi.die ha scritto:SI SI l'avevo vista ma quella di Kartell è in PVC....ossia plastica...
io non voglio una cosa di plastica anche se sarebbe sicuramente più semplice da fissare alla parete...???
E poi quanto costa? Idee di prezzi?
Legno per passione...
Nics...

#10
cristi.die ha scritto:col legno posso dare le forme che voglio?
comprese le curve?
la risposta è si...
però non puoi banalmente forzare un'asse per curvarla.
Usando le opportune tecniche si può ottenere l'effetto desiderato, sia con legno massello sia con un tamburato o laminato.

Che dimensioni ha la libreria?
Legno per passione...
Nics...

#11
In teoria dovrebbe essere lunga sui 2m e alta 1.50m.
Dico in teoria perchè è ancora da stabilire.

Però la voglio come quella che ho postato in foto...cioè con mensole che sembrano diramarsi come rami di un albero.... :lol:

C'è anche da considerare che il resto dell'arredamento della stanza è in zebrano e verde lucido, quindi un altro legno penso cozzerebbe con lo zebrano....no??
-Cris-

#12
La soluzione potrebbe essere di creare un tamburato che abbia il profilo (parte verticale della mensola) in zebrano ed il piano delle mensole realizzato in laminato verde come il resto dell'arredamento.

La composizione potrebbe essere costituita dalla parte del tronco e da 3 o 4 rami.

Ma 1,5mt dal suolo? non è bassa?

Nics...
Legno per passione...
Nics...

#13
wow che figata che sarebbe!!! :lol:
La parete è alta 2.70m e non voglio riempirla tutta, starà bella centrata!

Il tronco lo lascerei perdere, mi basterebbero solo i rami che si diramano in orizzontale :)

Ma quanto mi costerebbe?
Me la farebbe un falegname?
-Cris-

#14
Si potrebbe realizzarla un falegname che abbia una buona manualità e conoscenza dei materiali.
Ma soprattutto anche un pò di buona volontà e pazienza...

Hai un PM

Nics
Legno per passione...
Nics...