La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare ingresso soggiorno

#1
Inanzitutto congratulazioni per questo forum utile e bellissimoe colgo l'occasione di salutare tutti e presentarmi, il mio nome è andrea e scrivo da taranto.
io e mia moglie abbiamo comprato casa nuova ed ora dobbiamo arredarla, e come voi saprete i dubbi sono 100.000.
Un consiglio mi servirebbe su l'ingresso soggiorno.
non ho intenzione di mettere tavolo e sedie,.
Ho allegato una piantina ed una foto del vecchio soggiorno.
Io ho pensato di mettere un bel divano ad angolo dove nella vecchia foto ci sono quelli vecchi;
una parete attrezzata sulla parete da 3 metri,(ho pensato ad un mobile in wengè scuro, messo di sotto lungo 2,40 mt alto 55 cm con due ante scorrevoli da 1, 20 mt l'una metà di cuoio e metà divetro satinato su un colore tipo (oro-bronzo-giallo) marca tomasella);
sopra lato sinistro il televisore piatto 42 pollici ed una mensola luminosa, ed a destra due quadrati sempre color ORO BRONZO GIALLO.
Ora non so proprio cosa mettere sulla parete lato porta ingreso di 4,80 mt.....
HO SBAGLIATO SECONDO VOI IL PUNTO DELLA PARETE ATTREZZATA? NON E CHE MI USCIRA' TROPPO PICCOLA?
SECONDO VOI HO SBAGLIATO QUALCOSA? COME VI COMPORTERESTE VOI?ACCETTO TUTTI I CONSIGLI, ANCHE PER QUANTO RIGUARDA LA PITTURAZIONE, CONSIDERATE CHE I PAVIMENTI SONO COLOR SALMONE PRTOPPO ME LI DEVO TENERE ANCHE SE NON MI GARBANO MOLTO :-)!!!GRAZIE A TUTTI E SCUSATE LA MAPPA UN PO' RUDIMENTALE.
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

#3
se metti il divano cosi come nella piantina penso che la parete di 3 metri sia giusta per la tua parete attrezzata anche se poi guarderete la tv in diagonale
sul lato lungo metti una madia lunga bassa magari chiara...
non so se ti piace ma potresti ribaltare il divano angolare in modo da avere un lato perpendicolare alla porta, la PA sul lato sinistro (lato scala)
ti verrebbe un angolo piu definito e con vista sulla veranda ...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Per quanto riguarda la madia lunga bassa è proprio il mobile che ho deciso dei mettere sulla parete attrezzata....
Il divano l'ho messo cosi solo per il fatto di poter vedere la televisione che probabilmente non metterò piu' appesa al muro ma sul mobile spostata un po in diagonale.
questo è il link della madia da me sceloa nella parete attrezzata http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... 16&pid=113

La mia paura è mettere altri mobile sulla parete alla destra dell'entrata, in quanto possa sembrare una cosa bella e troppo in vista come si entra in casa....Pero' non sono un esperto in questo :(

avevo pensato anche ad un grande specchio con qualche mensola..booo

#8
secondo me la parete attrezzata sulla parete da 3 metri sara' piccolina in confronto alle altre mura della casa.Non sarebbe meglio farla sulla parete della porta quella di 4,80?

#9
Sono andata a prendere le misure a casa ed ho trovato un errore la parete non e' di 4.80 ma di 4 mt.

#10
Quoto l'idea di Dammi più sopra: mettere il divano dall'altra parte, dirimpetto all'ingresso, e usare la parete "della scala" per la parete attrezzata, lasciando che dal divano ci sia la vista della veranda.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!