Pagina 1 di 1

consiglio urgentissimo

Inviato: 20/11/08 9:56
da e.tolino
Buon giorno,
tra poco iniziano i lavori di ristrutturazione della mia nuova casetta e
sono nel panico più assoluto. :cry:
Il geometra mi ha proposta una piantina su come dividerla ma io non sono tanto convinta. Vorrei inserire la piantina ma non sò come si fà?
Me lo spiegate? Grazie a tutti.

Inviato: 20/11/08 10:21
da Sil70

Inviato: 20/11/08 11:21
da e.tolino
Immagine


si vede qualcosa?

Inviato: 20/11/08 11:22
da e.tolino
troppo piccola l'immagine? :?

Inviato: 20/11/08 11:23
da annsca
e.tolino ha scritto:troppo piccola l'immagine? :?
un pò ... non si riesce nemmeno ad ingrandirla :?

Inviato: 20/11/08 11:51
da e.tolino
Immagine

Inviato: 20/11/08 12:07
da e.tolino
opss ora troppo grande.
Che dite vi piace l'appartamento? Devo rifare tutto quindi ogni buon consiglio è accetto! :D

Inviato: 20/11/08 19:02
da lelisa
secondo me c'è un sacco di spazio tirato via....e comunque entrando ti troveresti in uno spazio angusto...non saprei...ma questa disposizioni non mi convince..ma la zona in basso (dove hai il soggiorno per intenderci) ha una esposizione più bella?
altrimenti mi sembrerebbe logico invertire almeno in parte le destinazioni in modo da non fare un doppio disimpegno... :lol: mi sono spiegata?

Inviato: 20/11/08 19:44
da Robina
dicci un po quali sono le tue necessità...quanti siete in famiglia? ti occorre anche mantenere la cameretta??

Inviato: 21/11/08 9:45
da e.tolino
La zona giorno ho preferito metterla lì perche porta ad un terazzo di circa 40 mq, attualmente ci sono le camere nella zona che io voglio far diventare giorno. Io per il momento non ho esigenze particolari, ci andrei con il futuro marito.
La cosa che non mi convince è primo il bagno all'ingresso e poi tutto quel corridoi, non so proprio che fare. Ho solo una settimana di tempo per decidere perchè la dobbiamo accatastare. :cry:

Inviato: 21/11/08 14:10
da dnl
gran parte del corridoio è dovuto alla posizione dell'ingresso è possibile spostarlo?

Inviato: 21/11/08 15:59
da _erika_
devi rifare tutto e fin qui tutto ok...

ma è un appartamento, in cui la posizione dei bagni è vincolata e non ci si può spostare più di tanto dalla colonna (di solito son max 3 metri), oppure puoi proprio rivoluzionare tutto a tuo piacimento?

Inviato: 21/11/08 20:12
da e.tolino
L'ingresso avevo pensato di spostarlo me riflettendoci bene crea dei problemi con l'appartamento sotto, ho le scale indipendenti ma sarei dovuta passare davanti le finestre dell'appartamento sotto, quindi non mi è possibile spostare l'ingresso. Dentro casa posso spostare tutto anche i bagni, abattere i muri non è un problema, l'unico cosa che sencondo me vincola molto è il muro portante posizionato in quel punto.

Inviato: 24/11/08 23:26
da dnl
Ribadisco che la causa di tutto quel corridoio è l'ingresso che dovrebbe trovarsi in prossimità della zona giorno e non in mezzo alla zona notte.
Quindi secondo me si hanno le disposizioni migliori o spostando l'ingresso o invertendo la zona notte con la zona giorno, per avvicinare quest'ultima all'ingresso.
Se non vuoi spostare nessuna delle due, temo che dovrai tenere così il corridoio che porta in zona giorno, lo si potrebbe spostare lungo il perimetro esterno, ma così faccendo otterresti solo una stanza cieca in più.
Ho provato due disposizioni lasciando il corridoio invariato
La prima prevede tre camere e due bagni in zona notte più la camera vicino all'ingresso da usare come preferisci, però le camere hanno una superficie che è la minima consentita e i bagni sono anch'essi abbastanza piccoli.
Immagine
Nella seconda ho solo spostato i vani in modo da ridurre il disimpegno, la camere e il bagno risultano più grandi ma il secondo bagno rimane comunque fuori, però secondo me è migliore questa.
Questo è quello che son riuscita a fare, se rinunci ad una camera o ad un bagno si possono trovare altre disposizioni, però dipende da quali siano le tue necessità.

Inviato: 25/11/08 10:31
da e.tolino
L'ingresso purtroppo non lo posso spostare, potrei invertire la zona giorno con la zona notte ma facendo così non utilizzo un terazzo di 40 mq e sarebbe un peccato.
Ho vagliate varie soluzioni sia con il geometra che con l'architetto, mi piaciono tutte ma non sò decidermi. Io vorrei fare la soluzione più giusta anche se sò che qualsiasi soluzione io scelga me ne pento.
Grazie mille per le soluzioni, cmq credo di optare per la seconda.