La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stile tavolo?consiglio generale.

#1
ciao ragazzi.
sono un nuovo iscritto ma spesso ho preso info su questo forum.
ho comprato una casa e ora la sto arredando.
ho iniziato con il soggiorno che è una stanza a parte di 21 mq (5x4) e ci ho messo un bel divano bianco con pouf nero di Natuzzi...una parete attrezzata di Pienza da 270cm di fronte al divano...

ecco il problema...
ora mi manca una tavolo dato che stanno arrivando le feste e quindi ospiti.

di date un po di consigli su tavoli estendibili che starebbero in un ambiente come il mio?
secondo voi è brutto se appena si entra in casa si vede il tavolo del soggiorno?
ho una casa moderna e non ho molte porte...

anche io

#2
ho intenzione di sistemare il soggiorno nella stessa maniera, ovvero con parete attrezzata, divano di fronte, e tavolo sistemato in un angolo della stanza, per cercare di recuperare spazio credo che lo farò rotondo, allungabile per quando ci saranno gli ospiti

#3
mmm...si anche io avevo pensato cosi ma ho pensato:
"questo tavolo con le 4 sedie intorno messo li in un angolo non è brutto?"...

oppure la seconda soluzione:

tavolo che si vede dall'ingresso...

#4
anche a me si presenterà la stessa situazione...penso ke il tavolo, a patto che non sia grandissimo, stia bene in un ambiente di qst tipo...io avevo pensato, per non farlo vedere proprio davanti alla porta di ingersso appena si apre, di mettere una pianta alta ke faccia da divisorio...ma io amo le piante...per ki non le amasse si potrebbe fare subito davanti all'apertura della porta una libreria di quelle bifaccia, vedo non vedo...ovviamente piu' sottile possibile in modo ke non occupi troppo, oppure ancora una specie di separè alto!spero di essermi spiegata...

#5
bella l'idea della pianta...
ma per quanto riguarda dimensioni del tavolo?
meglio una specie di consolle tipo la p300 di riflessi oppure un tavolo normale?
io avevo pensato che la consolle puo essere usata solo come piano di appoggio per soprammobili e vasi e che anche in piccole situazioni tipo due amici a cena (4 persone) vada comunque aperta...
cosa diversa per il tavolo che invece è "sempre un tavolo"...
che dite?

:roll:

#6
Un tavolo che si vede appena si entra deve per forza esser gradevole: dipende dunque dalla bellezza del tavolo. Da me, per esempio non costituisce un problema e non mi dispiace affatto trovare il Tulip (disegnato da Aero Saarinen ma prodotto da diversi marchi), citatissimo in questo forum - non solo da me - anche col piano non in marmo ma in laminato, anche con delle sedie non coordinate..
Immagine
Immagine
Bello, funzionale e moderno, ma allungabile, anche il Nori della Kristalia, prodotto in varie versioni e finiture, come in foto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
il massimo sarebbe trovarne uno da 120x100 allungabile a 300x120.
ma non ne trovo...sro cercando e cercando...

il fatto è che o si sdoppiano quindi un 150x90 diventa un 300x90 oppure si allungano ma con piccole prolunghe e il tavolo di base è gia troppo grande...

mi date altre idee?