La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per ka
annalisa86ce ha scritto:
Immagine
ecco queste 4 zone sono quelle che definirei morte...
nella soluzione finale che ho postato, invece, pare non ce ne siano...
almeno credo :D
per la dispensa invece, a quale soluzione ti riferisci
se alla prima, allora si accede dalla cucina, in praticaverrà posizionata sulla sx della porta della cucina, in una nicchia creata appositamente!
cmq grazie!è un onore per me avere anche un tuo parere! :-D

per ada:ma bravissima e gentilissima!effettivamente le uniche disposizioni possibili erano queste, ma ora con l'open space tutto cambia :lol:
queste sono quelle che invece avevo fatto io tempo addietro...
ora la soluzione unico ambiente mi garba troppo :D
Immagine
Immagine

OT:per ada: mi sà che usiamo lo stesso programino (composer 3D) :lol:

#17
ada71 ha scritto:Se, non ho capito male, unica zona morta della stanza è quel angolo dietro porta/ingresso.
Potresti mettere una madia o creare un angolo come nella foto con i mobili sospesi+ uno specchio particolare.
Immagine

o dei vasi alti tipo questi
Immagine

magari diverso colore :D :wink:
dove si comprano i vasi della foto???
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#18
annsca, evvai ci sei anche tu!
diciamo che però qui la situazione è un po diversa dallo scegliere se separare o unire il tutto per un cruccio mio o per estetica...(non parlo del tuo caso specifico in quanto non sò come mai sei alle prese cn questo dilemma, ma parlo in generale in riferimento ai numerosi post che trattano il problema)
il mio problema più grande è l'ampliamento della cucina...e penso che forse solo con l 'open space riuscirei a risolvere...
la scelta definitiva sarà dettata solo dalla riuscita della sistemazione di tutto ciò che ci serve....e cioè se con l'open space riesco a creare le due zone che mi servono (pranzo-salone) e a sfruttare bene tutte le zone, ben venga, altrimenti lascio tutto com'è! :D
ed è qui che entrate in gioco voi con le vostre idee e le vostre MAGIE :-D

#19
annalisa86ce ha scritto:annsca, evvai ci sei anche tu!
diciamo che però qui la situazione è un po diversa dallo scegliere se separare o unire il tutto per un cruccio mio o per estetica...(non parlo del tuo caso specifico in quanto non sò come mai sei alle prese cn questo dilemma, ma parlo in generale in riferimento ai numerosi post che trattano il problema)
il mio problema più grande è l'ampliamento della cucina...e penso che forse solo con l 'open space riuscirei a risolvere...
la scelta definitiva sarà dettata solo dalla riuscita della sistemazione di tutto ciò che ci serve....e cioè se con l'open space riesco a creare le due zone che mi servono (pranzo-salone) e a sfruttare bene tutte le zone, ben venga, altrimenti lascio tutto com'è! :D
ed è qui che entrate in gioco voi con le vostre idee e le vostre MAGIE :-D
quoto tutto, parola per parola... allora dicci quali sono le tue esigenze specie per la cucina (cosa ti serve, più piano di appoggio, ampia zona imbosco, etc. etc.) così indirizziamo le ns. MAGIE ( 8) :lol: ) nella direzione giusta :wink:
Immagine

#20
arwen_h ha scritto:
ada71 ha scritto:Se, non ho capito male, unica zona morta della stanza è quel angolo dietro porta/ingresso.
Potresti mettere una madia o creare un angolo come nella foto con i mobili sospesi+ uno specchio particolare.
Immagine

o dei vasi alti tipo questi
Immagine

magari diverso colore :D :wink:
dove si comprano i vasi della foto???
http://www.omacomplementi.it/
ho visto che vendono anche su ebay :wink:

#21
la cosa fondamentale che vuole il mio fdz è che il divano deve avere almeno un lato "riparato" e deve avere le penisola...
non mi chiedete però riparato come, da che o da cosa che non lo sò!
vorrebbe tipo na parete, un pannello, un divisorio dietro al divano, poi a lui il resto no importa, ho carta bianca,anzi trasparente :)
per la cucina...ad esempio, nell'ultima soluzione che ho postato, senza divisioni con un unico ambiente,ho messo la dispensa nell'angolo a sx del balcone,sulla parete da 3,85:
3 moduli da 60 con incassati forno, micro, frigo e tv (1.80m)
Resterebbero 2 metri:quindi
- (guardando la piantina dall'alto verso il basso) la lavastoviglie+una base con sopra il lavello (doppia vasca con gocciolatoio), purtroppo devono andà per forza lì causa scarichi e attacchi del'acqua.
- angolo
- piano cottura
- snack
questo è il mio progettino...solo che non sò la dispensa attaccata alle basi che visione potrebbe dare dell'ambiente...
di sicuro sò che voglio la dispensa e lo snack...se riuscite ad identificare qualche altro posto "utile"sono qua!

altra cosa fondamentale :i colori!tutto bianco e teak! :-D vabbè ma questo viene dopo, al max vi dico i modelli della cucina:o febal trimmer o snaidero time :-D

#22
annalisa86ce ha scritto:
Immagine

Non mi convince la cucina, io quasi, quasi proverei con la penisola

OT
Oltre usare lo stesso programma, vedo che ci piace lo stesso tapetto rosso :lol: :wink:

#23
uhauhauha vero!con tante scelte abbiam preso lo stesso tutt e due :D
uhm...la penisola...e dove?al posto dello snack?
e se facessimo la cucina ad U?
toglierei lo snack da lì, e lo farei parallelo alla parete da 3,85
che ne pensate?
uhm... :roll:
o ancora, se facessi na penisola con gli sgabelli che fungese anche da snack sulla parete tra le due portefinestre?
proprio lì dove c'è il pilastro...lo allineerei (si scrive così? :D ) in modo da creare un pialstro grande...

#24
mmmhhhh, ci può stare la penisola dove dici tu (anche se poì bisogna verificare bene gli spazi con il tavolo)... quello su cui stoi impazzendo è il cercare di creare la spalletta per il divano come vuole il tuo fdz
Immagine

#25
ed io che pensavo di ritornare in ufficio e trovare le vs magie... :lol:
cmq ora sono qua...la spalletta per il divano...innanitutto è da capire anche dove metterlo sto cavolo di divano!
nel mio disegno è messo così in mezzo la stanza...quindi aprirei la porta d'ingresso e spalsh mi ci tufferei dentro, e se dovessimo creare la spaletta, sarebbe una parete messa così, in mezzo alla stanza, penso, in qst caso...uffà

#26
..allora..ho elucubrato qualcosina..
partendo dal formato iniziale di ambienti separati. di fronte all'ingresso ho immaginato una spalletta di circa 150/160 cm che "ripari" il tuo fidanzato da non sappiamocosa (idea che però condivido :oops: ) ma che allo stesso tempo non chiuda eccessivamente. sul lato entrata la spalletta si può utilizzare come appoggio di un mobile/consolle..il resto si commenta da se. Io non mi applico nei render come ada e annsca che sono bravissime, quindi il mio contributo è rudimentale :oops: se a te interessa e se le due maghette hanno voglia/tempo di renderizzare... io non mi offendo di sicuro ehhh :wink:
per l'open space...boh... quando è possibile preferisco sempre ambienti separati... ma vedo di pensarci su comunque..

Immagine

#27
io avevo abbozzato una cosa così...

Immagine


solo che quel divano lì... :roll: :roll:

mi dai le misure esatte della parete dove sta l'ingresso? (misura porta e distanza dalle pareti)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
l'ho detto io, un consesso di cervelli !!!!

ci sto lavorando anch'io ma avrei bisogno di sapere le misure della parete con le portefinestre: misure delle porzioni di parete e delle singole portefinestre, grazzzzzziiiieeee
Immagine

#29
ka ma skerzi?anche senza render i tuoi consigli sono preziosissimi...
attendo le tue idee anche per l'open space, solo che mi sà che ci siam fraintese, la spalletta il mio fdz la vuole solo nel caso dell'open space, se facciamo invece due ambienti separati, addio spalletta :-D

per le misure:
la parete delle portefinestre è così composta, da sx verso dx:
parete di 1.3 + portafinestra di 1,4 + muro 0,9 + portafinestra 1,4 + muro 1,5.

la parete opposta, quella della porta d'ingresso, sempre da sx vs dx
muro 2,8 + porta da 0,9 + muro da 1,4

poi ho trovato quest'idea che sembra proprio caruccia:
Immagine

#30
annalisa86ce ha scritto: poi ho trovato quest'idea che sembra proprio caruccia:
Immagine
non male l'idea, l'avevo vista anch'io a patto però di non mettere i fuochi sull'isola, altrimenti sai come te lo ritrovi il tv ? :shock:
Immagine