La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
hihihi se lo ritrovo dopo la prima cenetta! :-D
vabbè che comunque in ogni caso non ci sarebbe andato, tutti gli attacchi sono sulla parete da 3,85 se dico a mio padre di cambiare anche quelli mi fucila sta volta, anzi mi fà fare la stessa fine del tv :lol:

#32
Non che mi convinca al 100% ma te la faccio vedere lo stesso

Immagine
Immagine


Cucina con piano snack

Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Temo che così non ci sia sufficiente spazio per passaggio tra piano snack e il divano : io eliminerei una colonna , cercando di tenere il piano cottura in linea e ridurrei l'angolo
Immagine

#33
quanto dista la persona seduta sul divano dalla tv? forse avanzando un pelo andrebbe a riportare spazio al piano snack.



PS: manca il pilastro in fondo tra le due pareti :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#34
Cerise ha scritto:quanto dista la persona seduta sul divano dalla tv? forse avanzando un pelo andrebbe a riportare spazio al piano snack.
mmmhhh...dallo schermo della tv a metà seduta del divano ci sono ca. 3.00 mt
Immagine

#36
Cerise ha scritto:si può accorciare tranquillamnete di 50 cm...

ho fatto un edit sopra
ok, grazie Cerise .. si del pilastro mi era accorta anzi ora correggo anche le misure delle portafinestre :wink:
Immagine

#37
ragazze, rompo un pochino lo so...
maaaaa....
siete sicure che in questo specifico caso un open space sia la scelta migliore? solo a me non piace l'idea di aprire la porta e di ritrovarmi la cucina di fronte, quando me la potrei evitare??? :roll:

#38
Ka ha scritto:ragazze, rompo un pochino lo so...
maaaaa....
siete sicure che in questo specifico caso un open space sia la scelta migliore? solo a me non piace l'idea di aprire la porta e di ritrovarmi la cucina di fronte, quando me la potrei evitare??? :roll:
non rompi ka, e lo sai perfettamente, però è pure giusto che annalisa veda un pò di alternative così poi può valutare con qualche elemento in più :roll: .
Immagine

#39
Ma che bel lavoro di squadra :lol: , mi assento per un po’ e ritrovo tante belle magie. :wink:
…. aggiungo anch'io la mia ultima fatica :?

all’inizio sono partita con l’idea di fare la cucina a U con la penisola, ma visto i vincoli degli allacci e del divano, ho abbandonato questa soluzione, proprio per il motivo, che stava descrivendo Annsca, poco spazio per il passaggio tra il divano e piano snack.
Alla fine per soddisfare il desiderio di avere la cucina spaziosa, con la dispensa + piano snack, ho optato per l’isola messa al centro, simile alla proposta di Sil.

Ah, dimenticavo sai dirmi quanto sporge il pilastro? Nel disegno sporge 45 cm e infatti guardando le foto mi sono resa conto che l’isola doveva essere più stretta. Ma aspetto la misura esatta per modificarla

Immagine


entrando
Immagine


a sx si intravede l'armadio a muro
Immagine


vista dal divano
Immagine


Immagine


Immagine

#40
SPLENDIDO ADA !!!!! :P ecco l'idea che cercavo ! .... avevo in mente anch'io di fare un pannello simile a quello che hai immaginato tu ma non riuscivo a posizionarlo in alcun modo ... bravissima ... l'ho sempre detto, questa donna è geniale
Immagine

#41
me gusta mucho... la cucina non si vede per niente dalla porta!!!
Immagine

fosse la mia cercherei solo più spazio per i libri
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#42
:arrow: Brava Ada! questa soluzione mi piace molto di più..stavo tentando anch'io di sviluppare un pannello simile :D

:arrow: annsca, certo che annalisa deve valutare tutto, solo che si è andati con una certa convinzione sull'open space... che a me genera forti dubbi..ma credo sia un problema mio :wink: era un confronto con le vostre idee che cercavo, non volevo assolutamente dire che non va bene :?

#43
Ka ha scritto: :arrow: annsca, certo che annalisa deve valutare tutto, solo che si è andati con una certa convinzione sull'open space... che a me genera forti dubbi..ma credo sia un problema mio :wink: era un confronto con le vostre idee che cercavo, non volevo assolutamente dire che non va bene :?
ti dirò... anch'io sto cercando soluzioni quanto meno schermate/schermanti per la cucina... :wink:
Ultima modifica di annsca il 01/12/08 23:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#44
mamma mia Annsca, mi hai lasciato senza parole :shock: :shock:
Come sempre sei troppo gentile, / con tutti questi complimenti ti devo una cena :wink:/

#45
Grazie Ka :)

Ka ha scritto::arrow: Brava Ada! questa soluzione mi piace molto di più..stavo tentando anch'io di sviluppare un pannello simile :D

:arrow: annsca, certo che annalisa deve valutare tutto, solo che si è andati con una certa convinzione sull'open space... che a me genera forti dubbi..ma credo sia un problema mio :wink: era un confronto con le vostre idee che cercavo, non volevo assolutamente dire che non va bene :?
non sei sola, che ha questi dubbi :wink: