La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Annab ha scritto:per annsca: non so esattamente cosa non mi convince, probabilmente è un'impressione generica che mi dice che questa non è ancora la soluzione adatta... credo dipenda dalla disposizione del divano e dal fatto che rimane quello spazio dietro per consentire l'accesso alla libreria che mi sembra "sprecato"....

Il divano sarà probabilmente il groundpiece di flexform, non so ancora se con o senza bracciolo/schienale contenitore
Immagine

personalmente , mi piacerebbe tanto poter avere una soluzione simile alla tua con il divano un pò al centro e una spazio libero alle spalle per poter accedere alla libreria...il problema è che la mia sala è + corta della tua :?
Immagine

#18
ANNA, in base alla piantina da te stessa medesima postata
io invertirei la parete attrezzata tv con la libreria
e' molto piu bello vedere una libreria su quel lato secondo me

inoltre non farei la scrivania nell angolo, am questa e' una mia fissa
trovo piu salutare avere le spalle alla parete,
se non hai bisgno proprio di un home office, metterei una sorta di srittoio (anche moderno eh!) ad angolo con la sedia dietro


Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
annalisa86ce ha scritto:vedi un pò che ne pensi...
Immagine
Immagine
bello bello bello!
mi mandi qualche altra immagine, magari in pm?
puoi modificare il pavimento e mettere un parquet, così, tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa?
GRAZIE!

#20
[quote="dammispazio"]ANNA, in base alla piantina da te stessa medesima postata
io invertirei la parete attrezzata tv con la libreria
e' molto piu bello vedere una libreria su quel lato secondo me

inoltre non farei la scrivania nell angolo, am questa e' una mia fissa
trovo piu salutare avere le spalle alla parete,
se non hai bisgno proprio di un home office, metterei una sorta di srittoio (anche moderno eh!) ad angolo con la sedia dietro



Eh sì, mi sto convincendo anch'io che questa è la posizione migliore per la libreria e il mobile tv.
Non ho capito però dove metteresti la scrivania, che comunque dovrà "ospitare" solo un portatile. Pemsavo che potrebbe NON essere proprio una vera e propria scrivania, ma anche solo un semplice piano in cristallo e acciaio

#22
dammispazio, intendi la scrivania inserita nella libreria? ma c'è già il tavolo a consolle.... forse potrei sfruttare quello come scrivania!
e una libreria con una scrivania che si apre a ribalta? così quando non è usata, si chiude tutto e sparisce?
vi viene in mente qualcosa di simile da vedere?

#23
appena posso ti faccio una piantina e si ho in mente una foto che non riesco a trovare....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
appena posso ti faccio una piantina e si ho in mente una foto che non riesco a trovare....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:appena posso ti faccio una piantina e si ho in mente una foto che non riesco a trovare....
aspetto con pazienza o meglio, con IMPAZIENZA!

#27
Rieccomi.
Sono finalmente riuscita a convincere mio marito a NON mettere una scrivania a vista in soggiorno... abbiamo raggiunto un compromesso, e cioè faremo alle spalle del divano una grande libreria a tutta parete (e che continua ad angolo anche nella nicchia); all'interno della libreria destineremo un vano apposito, a ponte, a zona scrivania (un piano con elemento estraibile sotto), il tutto chiuso da una grande anta in vetro laccato scorrevole. Il resto della libreria sarà in parte a giorno, in parte chiuso con ante in vetro laccato. Il tavolo a consolle probabilmente sarà posizionato nell'ingresso.
più o meno il risultato dovrebbe essere questo
Immagine

Immagine

Immagine


cosa ne pensate?
avete per caso delle immagini di una libreria con la scrivania e il pannello scorrevole, come ho descritto? l'ho vista da qualche parte ma non ricordo dove.

#28
ciao,
che bella soluzione, mi piace molto.
Guarda questo sito internet:
http://www.formafunzione.it/giravolta.php

questa ditta produce cose spettacolari:
la consolle che vedi arriva fino a 180 cm, in più hanno dei tavolini da salotto che si trasformano in tavoli anche da 8 persone. Prezzi anche abbordabili. Per la scrivania, so che la fa anche ikea, ora guardo se mi ricordo dove l'ho vista
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"