La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazi soft?

#1
Salve a tutti, come forse ho già detto piu volte sto arredando casa, e sono sempre alle prese con mille idee e prblemi per realizzarle!
Pensavo di creare una zona living con cuscini, tappeti..mi sto appassionando a questo genere un po orientale!
Che ne pensate?Qualcuno con la stessa idea? :D

#3
Io domani passerò al nuovo Semplicity Store, il nuovo temporary store della Philips dove sono presentate uan serie di soluzioni sofisticate per avere una migliore qualità della vita in casa con un pizzico di tendenza. Spero di essere ispirata ..e poi è sulla strada per l'ufficio :)

#5
secondo me dipende molto dal locale dove vuoi inserire questo tipo di "salotto"... a volte mi pare che i cuscinoni facciano semplicemente l'effetto grande cuccia :?

mi piacciono invece nei salotti esterni magari con le strutture in muratura..
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Anche a me piace questo tipo di ambiente, anche quelli che dici in muratura che fanno molto Mediterraneo. Mah potresti farli anche internamente, se il tuo appartamento si adatta a questo tipo di soluzione..

#7
BeatriceInHome ha scritto:Bella idea, mi sembra perfetta sia d'estate che d'inverno. Metterei molti cuscini colorati! Ma dov'è questo store?
Allora il Simplicity Sore è in via Borgonuovo 1, nel centro di Milano, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20, dal 10 dicembre al 10 gennaio prossimi.
Ho anche trovato questo link che ne parla e mostra qualche foto:
http://shopsandthecity.blogosfere.it/20 ... store.html

è il primo risultato che da google cercando simplicity store..magari cercando meglio si trova di più. Però secondo me è meglio farci un salto live!

Quoto anche io la struttura in muratura piena di cuscini...fa molto stile mediterraneo e con pochi accessori cambi il look di tutto l'ambiente!

#8
oh che bello sono contenta che a quanto vedo l'idea vi sia piaciuta!
Non ho in mente una specie di cuccia, anzi...di preciso non ti so dire ancora come lo realizzerò perchè è un'idea che adesso sto formulando!

Ami oggi passerò a dare un'occhiata al Semplicity store cosi rubo qualche idea!In più ho sentito dire che nelle prossime cene un cuoco famoso darà una bella cena...sarebbe bello parteciparvi(potremmo copiare idee per natale!)

#9
Io ho una amica che ha un tipo di arredamento come quello che piace a te
e ti dirò che adoro andare a casa sua, a quel mix tra l'accogiente e il raffinato che la rende unica!!

Ci vuole solo tanta pazienza, molto buon gusto e un bugget importante! (così dice lei)!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
perche dici budget impegnativo?costerà troppo?
Speriamo di no che adesso con il natale alle porte i soldi sono gia pochini!
Che cosa potrei metterci di carino in questo angolino? :D

#11
desertrose ha scritto:oh che bello sono contenta che a quanto vedo l'idea vi sia piaciuta!
Non ho in mente una specie di cuccia, anzi...di preciso non ti so dire ancora come lo realizzerò perchè è un'idea che adesso sto formulando!

Ami oggi passerò a dare un'occhiata al Semplicity store cosi rubo qualche idea!In più ho sentito dire che nelle prossime cene un cuoco famoso darà una bella cena...sarebbe bello parteciparvi(potremmo copiare idee per natale!)
Che bella questa cosa della cena con il cuoco di grido...vorrei proprio prendere spunti per rinnovare il menù del cenone di capodanno... Ci facciamo un salto assieme alla cena? Quando la fanno? Occorre un invito?

#12
no, secondo me non bisogna necessariamente spenderci tanto, fai un giro in vari negozi sul tipo etnico: meson coloniale o banack importa, ho visto cose carine anche da zara home e perchè no uno di quei negozi che vendono l'equo e solidale.

Fatti una idea e poi magari postala, troverai di sicuo un aiuto!!

Buona ricerca
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#13
gemma ha scritto:no, secondo me non bisogna necessariamente spenderci tanto, fai un giro in vari negozi sul tipo etnico: meson coloniale o banack importa, ho visto cose carine anche da zara home e perchè no uno di quei negozi che vendono l'equo e solidale.

Fatti una idea e poi magari postala, troverai di sicuo un aiuto!!

Buona ricerca
Concordo. Zara Home ha delle cose molto belle a prezzi abbordabili. I tessuti soprattutto sono di ottima qualità e dalle colorazioni e fantasie sempre molto semplici ed eleganti! Idem per meson coloniale... Altrimenti se fai un salto a londra :lol: su kensinghton high street c'è un negozio di importazione coloniale che ha delle cose strepitose... vabbè facevo per dire!!!

#14
si sono stata da Zara ma non riesco mai a decidermi su cosa prendere!Quello che mi blocca sempre è proprio questa indecisione!tu ami sei andata alla cena col cuoco?Puoi darmi una ricettina:P

Io sono stata al Semplicity store e ho trovato una cosa molto carina una specie di sveglia che si chiama Wake Up Light, sarebbe la prima sveglia che riproduce la luce dell'alba prima di suonare..che ve ne pare?La metto nella mia nuova casa?