La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento sedie a tavolo

#1
vorrei un consiglio: cosa ci vedete bene in soggiorno come sedie da abbianre a 2 Victoria Ghost nero fumè è tavolo Cezanne di triangolo rovere? non volevo comprare altre 2 victoria ghost magari trasparenti! il soggiorno è abbastanza grande, con divano, tappeto e tende verdi, e il mobile tv e la libreria (non s vede tanto, è in una rientranza del muro) entrambi neri e ikea.

http://www.triangolo.com/triangolo/index_ITA.html (è il link per vedere il tavolo) [/img]

#2
Immagine
Tra le altre sedie della Kartell, l'aria di modernità rassicurante tutta curve della Thalya (anche in versione trasparente fumé) si potrebbe accostare a tavolo e sedie Ghost. Altro particolare che riporta la sedia all'interno di un discorso familiare, il decoro a righe che corre sul retro della seduta e dello schienale.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Approfitto, sempre a proposito di Kartell, per segnalare la riedizione della mitica sedia disegnata nel '67 dal grand designer milanese Joe Colombo.
La seduta in polipropilene è un classico assoluto della storia del design italiano ed esposta in molti musei del mondo.
Le gambe cilindriche sono innestate a incastro nella scocca mentre la seduta e lo schienale si distingono per la straordinaria ergonomia.
Una sedia che vedrei benissimo anche col Cézanne , ma certo non accostata alle Ghost.. :roll:
Immagine

#4
grazie lot! alle thalia ci avevo pensato pure io, o nere anche loro o di un altro colore (attualmente ho 2 sedie urban dell'ikea bianche che probabilmente verranno passate in cucina insieme al tavolo nuovo, cioè modernariato messo a posto!). E sai + o meno quanto possano costare?