Pagina 1 di 1

abbinamento sedie a tavolo

MessaggioInviato: 19/12/08 18:41
da WELLE
vorrei un consiglio: cosa ci vedete bene in soggiorno come sedie da abbianre a 2 Victoria Ghost nero fumè è tavolo Cezanne di triangolo rovere? non volevo comprare altre 2 victoria ghost magari trasparenti! il soggiorno è abbastanza grande, con divano, tappeto e tende verdi, e il mobile tv e la libreria (non s vede tanto, è in una rientranza del muro) entrambi neri e ikea.

http://www.triangolo.com/triangolo/index_ITA.html (è il link per vedere il tavolo) [/img]

MessaggioInviato: 20/12/08 0:33
da lot
Immagine

Tra le altre sedie della Kartell, l'aria di modernità rassicurante tutta curve della Thalya (anche in versione trasparente fumé) si potrebbe accostare a tavolo e sedie Ghost. Altro particolare che riporta la sedia all'interno di un discorso familiare, il decoro a righe che corre sul retro della seduta e dello schienale.. :roll:

ImmagineImmagine
Immagine

MessaggioInviato: 20/12/08 0:43
da lot
Approfitto, sempre a proposito di Kartell, per segnalare la riedizione della mitica sedia disegnata nel '67 dal grand designer milanese Joe Colombo.
La seduta in polipropilene è un classico assoluto della storia del design italiano ed esposta in molti musei del mondo.
Le gambe cilindriche sono innestate a incastro nella scocca mentre la seduta e lo schienale si distingono per la straordinaria ergonomia.
Una sedia che vedrei benissimo anche col Cézanne , ma certo non accostata alle Ghost.. :roll:

Immagine

MessaggioInviato: 23/12/08 12:32
da WELLE
grazie lot! alle thalia ci avevo pensato pure io, o nere anche loro o di un altro colore (attualmente ho 2 sedie urban dell'ikea bianche che probabilmente verranno passate in cucina insieme al tavolo nuovo, cioè modernariato messo a posto!). E sai + o meno quanto possano costare?