La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
giusedilarc ha scritto:silbhe quindi anche tu sei per le porte in rovere sbiancato?
dipende dall'impronta che vuoi dare alla casa. shabby chic? etno? retro? moderna? a me personalmente il rovere sbiancato non piace...

shabby chic:
Immagine
etno:
Immagine
moderna:
Immagine
:roll: :roll: :roll:
è casa di vacanze o casa da vivere? se fosse da vivere ad esempio io non la farei troppo etnica, o ti stanchi subito..
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#32
per i prossimi tempi sarà una casa di vacanze...in futuro chissà...
l'impronta che vorrei dare è moderna...forse anche perchè vivo in una casa dall'arredo abbastanza classico ed ho voglia di cambiare

#33
ciao giuse, eccomi qua! Allora... devo dare ragione a dammi e real, sono d'accordo con loro, quindi quello che ti dirò lo hanno già espresso loro ma mi unisco al coro dicendo anche la mia:
non chiudere le nicchie, anche se piccole sono caratteristiche della struttura antica e vanno valorizzate..
Le porte, se non hai intenzione di metterle filo muro, visto i costi (alti, le metterò nella mia casuzza e mi sono svenata), le farei bianche, per non spezzare la continuità delle pareti, considerando che lo spazio non è molto ampio...
L'alcova.. non la chiudere!! magari potresti usare una tenda/paravento tipo questa:
http://cgi.ebay.it/PARAVENTO-DIVISORIO- ... otohosting
Le scale le lascerei così come sono...
linda..
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#34
rivedendo la scala in questa ultima immagine mi rendo conto che la tenda e' stata un suggerimento pessimo,, quindi cancello

la scala e' un po scura no? :oops:

per le porte....mi sembri abbastanza deciso quindi mi arrendo ma non prima di suggerirle nere (laccate opache)

ed infine ci tengo a precisare che lungi da me l idea di suggerire qualsiasi virata ''etnica''...l ultima immagine postata da Rela puo essere un ottimo riferimento

del resto anche le volte sono diverse da cosa pensavo (come nellultima immagine postata da SILB...molto belle e raffinate)

le porte nere starebbero troppo bene si si... :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
rieccome... i tocchi di modernità potresti darli inserendo degli arredi lineari, senza fronzoli, tavolo, sedie e divano.. magari anche il letto stesso. Si creerebbe un bel contrasto con la struttura antica, ma senza snaturarne il contesto..
I colori... beh, io sono una patita del bianco... lo adoro... ma un tocco di colore quà e là nn sarebbe male...
Ah! dimenticavo... a me le porte in rovere sbiancato non piacciono... :oops: :roll:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#36
non chiudere le nicchie, anche se piccole sono caratteristiche della struttura antica e vanno valorizzate..
mi avete convinto, non le chiudo :D
Le porte, se non hai intenzione di metterle filo muro, visto i costi (alti, le metterò nella mia casuzza e mi sono svenata)
filo muro no infatti, bisogna ridurre i costi
L'alcova.. non la chiudere!! magari potresti usare una tenda/paravento tipo questa:
http://cgi.ebay.it/PARAVENTO-DIVISORIO- ... otohosting
caspita bella questa...quantomeno da valutare come soluzione finale :)
la scala e' un po scura no? Embarassed
diciamo che dipende dalle condizioni di luce...nel soggiorno che è illuminato pare un rosa chiaro, nella seconda parte della rampa che è meno illuminata sembra più un rosa scuro
per le porte....mi sembri abbastanza deciso quindi mi arrendo ma non prima di suggerirle nere (laccate opache)
in effetti sono abbastanza deciso sul rovere sbiancato...al max potrei riconsiderare il wengè
rieccome... i tocchi di modernità potresti darli inserendo degli arredi lineari, senza fronzoli, tavolo, sedie e divano.. magari anche il letto stesso. Si creerebbe un bel contrasto con la struttura antica, ma senza snaturarne il contesto..
linda sono perfettamente d'accordo con te...dare un tocco moderno attraverso gli arredi
I colori... beh, io sono una patita del bianco... lo adoro... ma un tocco di colore quà e là nn sarebbe male..
certo il bianco sarà il colore principale...però come anche tu dici volevo inserirci un altro colore di contrasto solo per parti limitate della casa

#37
ciao a tutti...ritorno qui dopo un bel pò...
i lavori procedono e sono state prese un pò di decisioni:
-non separo più l'alcova con pannelli o tende e al posto del letto matrimoniale pensiamo di inserire un divano letto
-le porte le faremo in rovere sbiancato con telaio in rovere moro o wengè.

la scelta prossima + importante è il colore delle pareti che almeno fino all'imposta delle volte non vorrei fare bianche. per la parete senza aperture pensavo ad un rivestimento finta pietra...che ne pensate?

#38
giusedilarc ha scritto:ciao a tutti...ritorno qui dopo un bel pò...
i lavori procedono e sono state prese un pò di decisioni:
-non separo più l'alcova con pannelli o tende e al posto del letto matrimoniale pensiamo di inserire un divano letto
-le porte le faremo in rovere sbiancato con telaio in rovere moro o wengè.

la scelta prossima + importante è il colore delle pareti che almeno fino all'imposta delle volte non vorrei fare bianche. per la parete senza aperture pensavo ad un rivestimento finta pietra...che ne pensate?
Ciao Giuseppe, sono contenta che i tuoi lavori stiano procedendo. Mi dispiace dirti però, che a parte la scelta di non chiudere l'alcova, non condivido nient'altro. Mi sembra tutto un pot-pourri di stili e finiture. Ma questa è solo l'opinione di chi farebbe tutto bianco (come in effetti sto facendo a casa mia). Solo che penso che questa tipologia di case debba restare il più pulita e neutra possibile per rispettarne la storia. Ma è anche vero che spesso le grandi cose nascono grazie a chi trasgredisce i canoni. Quindi non prendermi molto sul serio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#39
ale lo so che a te piace il bianco...saresti una fan perfetta di richard meier :D o forse lo sei già...
in tal caso a me piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso rispetto al classico bianco

#40
giusedilarc ha scritto:ale lo so che a te piace il bianco...saresti una fan perfetta di richard meier :D o forse lo sei già...
in tal caso a me piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso rispetto al classico bianco
In realtà sono innamorata di Gehry ma alla fine torno sempre da Meier (per la serie "gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more) :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine