La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non lo abbatterei...mi piace il tavolo da pranzo un po' schermato! :wink:
mi trovo d'accordo con Ann (strano... :roll: :roll: :mrgreen: ), ci starebbero bene delle aperture...
un'idea così...e se lo tagliassi a metà, mettendo sulla sinistra un montante d'acciaio a cui ancorare delle mensole di vetro? ovviamente, andranno fermate con i reggimensola lato muro... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
No..lascia tutto così! Il muro delimita la zona ingresso e la zona pranzo è piu' intima...Non appena appendi lo specchi mostraci subito la foto ok? 8)

#18
Buona secondo me l'idea di Sil, che evidentemente è esperta in fatto di 'quinte'. :wink:
Comunque dipende dalle tue/vostre esigenze, Anna. Se per te è importante mangiare 'al coperto' degli sguardi provenienti dalla porta d'entrata, allora lascia tutto com'è ora. Farai sempre in tempo a realizzare più in la delle mensole in cartongesso (per esempio) da una parte e dall'altra uno specchio od un quadro.., se c'è necessità di spazio per i libri e cose varie.. :roll:

#19
Secondo me fai bene a non toglierlo, un minimo di schermatura, di "privacy" davanti al tavolo da pranzo ci vuole... senza considerare che, magari, può non esserci il tempo di avere sempre il tavolo da pranzo perfettamente sparecchiato (io sono abituato la sera ad apparecchiare sempre per la colazione della mattina, ma mi devo ricordare di non farlo se so che ho persone che passano da casa mia dopo cena per un caffè....)
Immagine

#20
Credo sia tardi per darti il mio parere, ma io lo butterei giù lasciando solo una spalletta per incassare l'armadio.
L'idea di Sil è splendida, ricordi la casa di Okrim? Lei aveva una soluzione simile proprio per schermare l'ingresso.
Immagine
Immagine

#21
questa è l'unica immagine trovata che rende un po' l'idea...

Immagine


sempre girovagando, ho trovato questa....mi piace soprattutto la parete sul fondo!

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
Non preoccupatevi per le risposte "in ritardo" :wink: è già un miracolo che stamattina i muratori si siano presentati :shock: :lol:
Solo una precisazione: la questione del "riparo" non è solo per la privacy :wink: in inverno il muro ripara soprattutto dal freddo che entra appena si apre la porta.
E' da quando viviamo qui che penso di mettere un quadro su quella parete e un altro sulla parete dove prima c'era l'acquario :wink: peccato che in 2 anni non sia ancora riuscita a trovare qualcosa che piace al marito (e gli ho fatto vedere di tutto, dalle stampe ikea ai classici trittici che si trovano a milioni su internet) :evil: :cry:
Esludo invece l'abbattimento per creare una quinta fatta di mensole o altro: prima di tutto per la questione economica (se abbatto il muro adesso pensando "quando avremo i soldi faremo le mensole.... non le faremo mai :? ) e il vetrocemento a mio marito proprio non piace.
In definitiva penso che il muro resterà dov'è 8) grazie comunque a tutti per i consigli e per gli ottimi spunti che mi avete dato (come sempre del resto 8) ) :wink:
Ah lo specchio è lo Stave di Ikea: semplice e lineare :wink:

Immagine


Vi aggiorno anche sulla situazione impianto di riscaldamento: pare che il resto delle tubature sia messo molto meglio, evidentemente sono marcite in quel punto perchè c'era una perdita (la casa è rimasta vuota 2 anni prima che ci trasferissimo noi quindi l'acqua ha avuto parecchio tempo per far danni :? ).
Al piano terra quindi rifacciamo l'impianto (ormai stan demolendo metà dei pavimenti :shock: ) ma, incrociando anche le dita dei piedi, negli altri piani non sembra necessario rifarlo 8) (ehm.... un po' mi dispiace :oops: quasi quasi ero contenta di mettere il parquet ikea ovunque :roll: ma non ditelo al maritino :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
E' appena stato qui l'idraulico :roll: e..... il muro non si può abbattere perchè bisogna spostare uno dei caloriferi proprio su quella parete :roll:
Ora..... l'idea di abbattere il muro ormai me l'ero fatta passare :wink: però..... avere un altro calorifero in mezzo ai marr@ni non è che mi faccia impazzire :evil: :cry:
Oltretutto i muratori, mentre bucavano il suddetto muro per spostare il calorifero che c'è sotto al videocitofono.... hanno usato troppa forza e sono usciti dall'altra parte :shock: :lol: :lol: :lol:
Non so + se ridere o piangere :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:Oltretutto i muratori, mentre bucavano il suddetto muro per spostare il calorifero che c'è sotto al videocitofono.... hanno usato troppa forza e sono usciti dall'altra parte :shock: :lol: :lol: :lol:
Non so + se ridere o piangere :roll:
della serie, le ultime parole famose....
Anna73 ha scritto:Ecco.... il maritino mi ha smontato subito l'idea dei tagli :cry:
Ha detto che farli in fase di costruzione è un conto :roll: farli adesso e poi intonacarli c'è il rischio che vengano una ciofeca (oltre ad essere un lavoraccio da fare) :cry:
perdono! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Anna73 ha scritto:E' appena stato qui l'idraulico :roll: e..... il muro non si può abbattere perchè bisogna spostare uno dei caloriferi proprio su quella parete :roll:
Ora..... l'idea di abbattere il muro ormai me l'ero fatta passare :wink: però..... avere un altro calorifero in mezzo ai marr@ni non è che mi faccia impazzire :evil: :cry:
Oltretutto i muratori, mentre bucavano il suddetto muro per spostare il calorifero che c'è sotto al videocitofono.... hanno usato troppa forza e sono usciti dall'altra parte :shock: :lol: :lol: :lol:
Non so + se ridere o piangere :roll:
Ma si dai fatti sta risata, poi sistemeranno tutto a modo, del resto sono muratori :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#27
Sil70 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Oltretutto i muratori, mentre bucavano il suddetto muro per spostare il calorifero che c'è sotto al videocitofono.... hanno usato troppa forza e sono usciti dall'altra parte :shock: :lol: :lol: :lol:
Non so + se ridere o piangere :roll:
della serie, le ultime parole famose....
Ti dirò.... la scena è stata anche abbastanza comica (almeno per me): appena ho visto il buco ho pensato alle aperture che mi aveva suggerito annsca :wink: e mi sono pure messa a ridere :lol: :lol: :lol:
Il marito e i muratori mi guardavano così :roll:
Peccato che il buco è appena sopra allo zoccolino e non serve a una mazza :evil:
vik ha scritto:Ma si dai fatti sta risata, poi sistemeranno tutto a modo, del resto sono muratori
Si si da quel punto di vista son tranquilla: so che lavorano bene :wink: però..... ad appena 2 anni dall'ingresso in casa nuova.... aver di nuovo calcinacci sparsi ovunque non è proprio il massimo della libidine :? :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta