La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento soggiorno con angolo cottura con rendering

#1
Dopo la cucina eccoci al soggiorno.
Entro breve dovremo decidere come farlo.
Vi ricordo brevemente che si tratta di un ambiente unico di circa 26 mq, che funge da ingresso, angolo cottura e soggiorno con zona pranzo.

Questa la piantina:
Immagine
cucina:
http://img220.ImageShack/img220/645/cucinadf3.jpg

cucina lato corto:
http://img220.ImageShack/img220/2431 ... 2ynwu4.jpg

spazio per il soggiorno:
http://img132.ImageShack/img132/3489 ... 2ynld8.jpg
Ultima modifica di elisaginevra il 10/02/09 16:28, modificato 2 volte in totale.

#2
la disposizione mi piace, meno i moduli della cucina che arrivano fin sotto la scala!
non so bene come, ma cercherei di dividere le due parti, magari dove inizia la scala (in alto)! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Non mi convince il sistema componibile sotto la scala.
Non hai indicato la prof. della stanza cmq io farei differentemente:
- il tavolo va bene li
- il sistema componibile lo sposterei sulla parete dove va il divano
- metterei una madia dove attualmente hai messo il sistema componibile (cioè sotto la scala)
- il divano lo farei con penisola posizionato con la penisola alle spalle della madia e il lato più lungo in verticale alla finestra e porta finestra

non so se ho reso l'idea
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#4
MARYANGY ha scritto:Non mi convince il sistema componibile sotto la scala.

...

non so se ho reso l'idea
dici così?
Immagine
non mi convince il divano così in mezzo alla stanza :roll: ...mi sembra sia in mezzo ai piedi...

#6
Ciao,
abbiamo la zona giorno molto simile...la mia pero' non e' ancora arredata i mobili arriveranno tra marzo ed aprile.
Io ho la porta di ingresso sotto la scala, di fronte ho messo la cucina a L, la parete attrezzata l'ho messa dove tu hai messo la cucina e il divano (3 posti + pouf) lo mettero' dietro alle 2 porta finestra...
Magari scritto cosi non si capisce nulla...cmq tu sotto la scala hai molto piu' spazio rispetto a me...
Pero' di fronte hai una bella parete da sfuttare se metteresti il divano di spalle alla scala...pensa anche a questa eventuale soluzione.
Ultima modifica di vane.81 il 09/01/09 17:47, modificato 1 volta in totale.

#7
vane.81 ha scritto:Ciao,
abbiamo la zona giorno molto simile...la mia pero' non e' ancora arredata i mobili arriveranno tra marzo ed aprile.
Io ho la porta di ingresso sotto la scala, di fronte ho messo la cucina a L, la parete attrezzata l'ho messa dove tu hai messo la cucina e il divano (3 posti + pouf) lo mettero' dietro alle 2 porta finestra....
non hai una foto o un disegno...una piantina....

#9
Si intendevo su per giù questo con un divano a penisola messo però più al centro della sala.
Poi i gusti sono gusti
E' molto bella anche la soluzione proposta da dammispazio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#10
la composizione del sotto scala non mi piace troppo, preferirei qualcosa di questo tipo (basi della cucina che poggiano su moduli bassi su cui potresti eventualmente mettere la tv)

Immagine


Immagine


non mi convince invece il divano+ parete attrezzata e il tavolo :? .

Mi spiego, mi piace molto la soluzione di Dammi per la zona relax, ma non metterei il tavolo addossato alla cucina ... in alternativa, pensavo tv sotto la scala , divano più al centro della stanza e tavolo alle spalle del divano, davanti alla porta finestra (in questo modo tra l'altro non avresti il tavolo davanti alla porta di ingresso ) ... però bisognerebbe fare qualche prova per verificare le misure :roll:
Immagine

Re: arredamento soggiorno con angolo cottura

#11
elisaginevra ha scritto:Dopo la cucina eccoci al soggiorno.
Entro breve dovremo decidere come farlo.
Vi ricordo brevemente che si tratta di un ambiente unico di circa 26 mq, che funge da ingresso, angolo cottura e soggiorno con zona pranzo.

Questa la piantina:
Immagine
cucina:
http://img220.ImageShack/img220/645/cucinadf3.jpg

cucina lato corto:
http://img220.ImageShack/img220/2431 ... 2ynwu4.jpg

spazio per il soggiorno:
http://img132.ImageShack/img132/3489 ... 2ynld8.jpg




Rendering 3D
Immagine

Disegno
Immagine


Come vi sembra l’idea?
LA DISPOSIZIONE MI SEMBRA ABBASTANZA FUNZIONLE ANCHE SE PERSONALMENTE FAREI ALCUNI RITOCCHI
1-SEPAREREI BENE LA CUCINA DALLA ZONA TV ACCOSTANDO IL LATO CORTO DEL TAVOLO AL MURO MAGARI PREDENDOLO ALLUNGABILE IN MODO CHE E HAI OSPITI LO ALLUNGHI VERSO LA PORTA E HAI SPAZIO PER 8-10 PERSONE
2-SOTTO LA SCALA LASCEREI SOLO UN MOBILE SLO PER LA TV E ATTREZZERI CO QUALCH MENSOLA ARETE DOVE E' IL DIVANO CHE ALTRIENTI RESTER UN PO SPOGLIA RISPETTO ALLEATRE DOVE HAI CONCENTRATO TUTTI I MOBILI

CIAO

MARCO

#12
Secondo il mio parere, modesto e da incompetente :) per mettere dove finisce la cucina il mobile tv (e immagino imbosco di stoviglie o di qualcos'altro...) o stacchi visivamente le due zone, anche solo con il diverso colore delle pareti, oppure continui fin sotto la scala con la stessa linea di mobili della cucina.

Ovviamente bisogna fare il conto con quanto già messo, e con gli impianti, altrimenti poteva starci bene anche un diverso percorso della cucina a formare una "U" e non una L, a cui eventualmente accostare il tavolo da pranzo più basso (come da foto di annsca), mettere il mobile tv con una parete attrezzata nella parete accanto alla porta di ingresso e il divano a centro stanza.
Immagine

#13
a me sembra che questa scala a vista ti stia dando piu problemi che altro
forse meriterebbe chiuderla con una apertura lato cucina
sarebbe uno spazio estremamente necessario come megadispensa ripostiglio e ti consentirebbe di avere una parete pulita

potresti mettere sulla parete chiusa un mensolone con sopra la TV piatta
il tavolo potrebbe poggiare sotto solo da spostare quando siete piu di due
e lascerebbe tutto lo spazio per divano e poltrona

qui se non fai qualcosa di drastico non ne levi le gambe
parere personale eh
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Di chiudere la scala non se ne parla proprio!
Primo perchè esteticamente mi piace molto e secondo perchè la stanza non è poi così grande come sembra sulla carta...

ieri pensavo che tra la cucina e il soggiorno potrei dividere con un muretto così:


Immagine

#15
Ecco le ultime novità:

il mobiliere che ci ha venduto la cucina ci ha proposto la ditta (SILTRE).

A noi piacerebbe fare la struttura laccata bianca opaco e le antine color grigio seta opaco, con i pensili in vetro laccato grigio seta.

[red]come vi sembrano i progettini? quale soluzione preferite?[/red]

SOLUZIONE 1:

base L. 90 prof. 60 H. 64
2 cestoni L. 90 prof. 60 H. 48
pensile L. 90 prof. 40 H. 32
vano giorno L. 90 prof. 40 H. 32
Immagine

SOLUZIONE 2:

colonna L. 90 prof. 40 H. 195
2 cestoni L. 90 prof. 60 H. 48
Immagine

SOLUZIONE 3:

base L. 90 prof. 60 H. 64
2 cestoni L. 90 prof. 60 H. 48
n. 4 pensili L. 45 prof. 40 H. 32 (4 cubottini misura 45x32)
Immagine

SOLUZIONE 4:

base L. 90 prof. 60 H. 64
2 cestoni L. 90 prof. 60 H. 48
n. 1 pensile a RIBALTA (apertura dall'alto vs. il basso)
L. 90 prof. 40 H. 32
n. 1 pensile a VASISTAS (apertura dal basso vs. l'alto)
L. 90 prof. 40 H. 32
Immagine