Pagina 1 di 1

KREA

Inviato: 13/01/09 11:57
da and
Vi racconto questa....e poi ditemi come avreste reagito voi !
Domenica andiamo con mia moglie a fare un giretto per cercare una libreria che funga anche da appendiabiti e scarpiera, un mobiletto insomma sui 4-5 metri avendo un ingresso di circa 10 mt !

La krea, che commercializza mobili a medio livello a bologna e a calenzano, fa molta
pubblicita nelle tv locali bolognesi ed ha anche la falegnameria interna per tagli su misura. Andiamo, c'è abbastanza gente, ci sono gli ultimi sconti,chiediamo di parlare con un arredatore e gli premettiamo che non lo fermeremo oggi il mobile, ci stiamo solo informando. Ci fa vedere il mobile in fretta e furia e ci fa accomodare nell'ufficio. Ci dice che se lo acquistiamo oggi c'è un prezzo, domani ce ne è un altro...ovviamente.

Alla ns. risposta nella quale gli precisiamo nuovamente che ci basta per il momento un preventivo, veniamo delicatamente (...."non vorrei sembrarvi maleducato"...dice) invitati a venire un altro giorno(..."sapete, oggi c'è gente che deve comprare...").

Non l'ho mandato a quel paese perchè era domenica e mi ero alzato bene e riposato, ok non stiamo comprando, ma potrei diventare un ipotetico aquirente.
Morale: il preventivo ce lo fa lo stesso nel tempo record di 2 minuti.
Finale: ci alziamo, salutiamo, il tipo riprende velocemente la via della reception e la cosa bella è che alla reception non c'era NESSUNO che aspettava un arredatore.
Di una cosa siamo certi: non ci andremo più, piuttosto lo pagheremo più caro e se non potremo permettercelo più caro aspetteremo...!
Cosa dite, abbiamo preteso troppo ? A me non sembra proprio !

Inviato: 13/01/09 13:10
da gemma
Saggia decisione,
l'arredatore, forse commerciante, ma non bravo, vi ha mancato di rispetto, io avrei fatto lo stesso..forse peggio! :x

Condivido a pieno la decisione del non metterci più piede! :twisted:

Inviato: 13/01/09 13:27
da cat_alias
oh beh... secondo me fai benissimi a destinare i tuoi sudati soldini a qualcuno che non ti tratti a pesci in faccia :wink:

Inviato: 13/01/09 14:30
da Cicciolla
Potresti tornare lì fingendo che sei interessato a comprare ma che hai dubbi ancora su colore o composizione.Lo fai smadonnare per bene per 40 minuti e poi ve ne andate senza comprare niente dicendo che non siete contenti del servizio :lol:

Inviato: 13/01/09 16:27
da and
Cicciolla ha scritto:Potresti tornare lì fingendo che sei interessato a comprare ma che hai dubbi ancora su colore o composizione.Lo fai smadonnare per bene per 40 minuti e poi ve ne andate senza comprare niente dicendo che non siete contenti del servizio :lol:
...avessi niente da fare mi divertirei come un matto !!!!!! ma poi non avrebbe più fretta, penso che potrebbe arrivare a vendersi di tutto !!

comunque mi fa piacere che la pensiate come me....sapete...troppo spesso la gente che vende lo fa come se stesse facendo un piacere a te !

Io lo consiglio perchè.....

Inviato: 28/04/09 18:37
da mirna
Anche noi abbiamo comprato da Krea (BOLOGNA) dopo anni di marimonio, mio marito ed io abbiamo deciso di rinnovare la camera da letto.Avevamo visto i cartelloni pubblicitari di Krea e incuriositi siamo andati in avanscoperta. Bei mobili, molto moderni ed funzionali, ci sono piaciuti subito. Soddisfatti del nostro acquisto aspettiamo di goderci la nostra nuova camera. Tutto perfetto fino a qualndo alla fine del montaggio si accorgono di non aver portato le maniglie. Nel magazzino non erano disponibili e ci dicono di aspettre.. per 2 settimane abbiamo dovuto aprire i cassetti e gli sportelli in modo alquanto scomodo, è stato veramente insopportabile! Per fortuna prima di impazzire ci sono arrivate le maniglie e il problema è stato risolto! Nonostante l'errore devo dire che sono pienamente soddisfatta.
Prosimo giro rinnovo il salotto! :D

Inviato: 28/04/09 19:13
da tamy79
ciao...sicuramente hai ragione...
però ti dico ...io sono nelcampo del commercio...e delle volte capita anche a me di uscire di senno...
magari quel giorno che prima di te saranno venute persone che l'ahho fatto perdere tempo...
sai quante volte mi capita di gente che mi fà tirar fuori il mondo ...(e sò già che non compranp...ma vogliono farti perdere tempo)...magari hai li altra gente che aspetta...servi male gli altri...e delle volte succede che di questi clienti entrino 4-5 di fila...e veramente ti cominciano a girare...e poi te la prendi magari con quello che centra meno!!...non voglio difenderlo...ma fidati capita una giornata nera ma super nera!!...

Inviato: 29/04/09 9:10
da and
Anch'io lavoro nel commercio.
Io posso capire tutto tamy ma: in primis il cliente (quello educato ovvio, perchè quello molto maleducato può ancora prendere e uscire) ha sempre ragione.
Non mi sembra un discorso di giornata nera, hai dimostrato di essere li per vendere e basta e questo non mi piace. Valorizzazione del cliente = a zero.
Probabilmente la provvigione ha più valore della stessa sua professionalità (contento lui.....intanto ormai è il profitto che conta..) ma grazie al cielo di mobilifici non c'è solo quello.

Volevo solo rendervi nota la cosa.

Re: Io lo consiglio perchè.....

Inviato: 29/04/09 9:16
da and
mirna ha scritto:Anche noi abbiamo comprato da Krea (BOLOGNA) dopo anni di marimonio, mio marito ed io abbiamo deciso di rinnovare la camera da letto.Avevamo visto i cartelloni pubblicitari di Krea e incuriositi siamo andati in avanscoperta. Bei mobili, molto moderni ed funzionali, ci sono piaciuti subito. Soddisfatti del nostro acquisto aspettiamo di goderci la nostra nuova camera. Tutto perfetto fino a qualndo alla fine del montaggio si accorgono di non aver portato le maniglie. Nel magazzino non erano disponibili e ci dicono di aspettre.. per 2 settimane abbiamo dovuto aprire i cassetti e gli sportelli in modo alquanto scomodo, è stato veramente insopportabile! Per fortuna prima di impazzire ci sono arrivate le maniglie e il problema è stato risolto! Nonostante l'errore devo dire che sono pienamente soddisfatta.
Prosimo giro rinnovo il salotto! :D
Le maniglie sono cose che succedono ! Noi eravamo andati perchè in effetti non ci sembravano prodotti di eccelsa qualità ma neanche dei "bagagli" come si vedono in altri grandi magazzini ! Son contento per voi!