La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIPENSAMENTI....

#1
Qualcuno ha avuto il coraggio di rifare completamente il salone perchè non ci si trovava bene?
E nella fattispecie, avete per caso spostato la tv? Come si fa con le prese delle antenne? Devo spaccare tutto? :?
Lo'

Immagine

#2
Ciao lolamar. Io ho il tuo stesso problema. Dove abbiamo messo la tv non va bene. Però non abbiamo ancora avuto il coraggio di fare spostamenti.
Vorremmo appendere la tv al muro e questo comporterebbe spaccare il muro per far passare i cavi :(
Se tu la tv la vuoi spostare appoggiata su um mobile vicino ad una presa, puoi chiedere all'elettricista di spostare il filo dell'antenna su quella presa.
Ultima modifica di sdra il 14/01/09 17:36, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Sandra

#3
Mmm....dunque, ti rispondo da ingegnere delle TLC e non da architetto... :-)

Le soluzioni sono 2:
- se ci sono le canalizzazioni dell'elettricità vuote o comunque con ancora un po' di spazio fino al punto che ti interessa puoi far passare il cavo attraverso queste ultime e spostare la presa dell'antenna, oppure se c'è la predisposizione puoi far scendere i cavi dal tetto. Questo però lo deve verificare il tuo elettricista/antennista
- altrimenti puoi far mettere delle canaline esterne che ti costeggiano lo zoccolo e le porte fino al punto finale.

Una terza soluzione sono quei ripetitori di segnale wireless, che però, non avendo mai approfondito il discorso, non ti so dire se vanno bene solo come estensione dei decoder per il satellite o anche per la tv tradizionale analogica. Dovresti informarti. Non mi piace moltissimo come soluzione però, se non ci fossero le canalizzazioni interne io preferirei le canaline esterne, poi basta che le dipingi del colore della parete...

La soluzione spaccare tutto non è affatto contemplata!!! :-)

#4
sdra ha scritto:Ciao lolamar. Io ho il tuo stesso problema. Dove abbiamo messo la tv non va bene. Però non abbiamo ancora avuto il coraggio di fare spostamenti.
Vorremmo appendere la tv al muro e questo comporterebbe spaccare il muro per far passare i cavi :(
Se tu la tv la vuoi spostare appoggiata su um mobile vicino ad una presa, puoi chiedere all'elettricista di spostare il filo dell'antenna su quella presa.
Macciao Sdra, che piacere! Da quanto tempo!!!

Abbiamo lo stesso problema... abbiamo fatto una serie di errori nel salone che adesso ci risulta scomodo.

1) il tavolo troppo grande (e vabbè, prima o poi corrompo il marito :twisted: )
2) la tv messa nel posto sbagliato :? e questa la vedo più dura.
In realtà ci avevo pensato in fase di progettazione, ma l'architetto :evil: ci disse che metterla di fianco al camino avrebbe fatto l'effetto di due schermi accostati... per carità, è vero, peccato però che la sera, davanti al camino appunto, per vedere la tv dobbiamo fare contorsionismo :(
Lo'

Immagine

#5
veronica.83 ha scritto:Mmm....dunque, ti rispondo da ingegnere delle TLC e non da architetto... :-)

Le soluzioni sono 2:
- se ci sono le canalizzazioni dell'elettricità vuote o comunque con ancora un po' di spazio fino al punto che ti interessa puoi far passare il cavo attraverso queste ultime e spostare la presa dell'antenna, oppure se c'è la predisposizione puoi far scendere i cavi dal tetto. Questo però lo deve verificare il tuo elettricista/antennista
- altrimenti puoi far mettere delle canaline esterne che ti costeggiano lo zoccolo e le porte fino al punto finale.

Una terza soluzione sono quei ripetitori di segnale wireless, che però, non avendo mai approfondito il discorso, non ti so dire se vanno bene solo come estensione dei decoder per il satellite o anche per la tv tradizionale analogica. Dovresti informarti. Non mi piace moltissimo come soluzione però, se non ci fossero le canalizzazioni interne io preferirei le canaline esterne, poi basta che le dipingi del colore della parete...

La soluzione spaccare tutto non è affatto contemplata!!! :-)
Grazie ingegnere :D
ehm.... peccato che del primo punto abbia capito poco :oops: come faccio a sapere se ci sono le canalizzazioni dell'elettricità vuote o con spazio? Da dove si vede? Ti so solo dire che nel punto in cui vorrei mettere la tv c'è una presa con un flutto (si chiama così?) disponibile... è questo che intendi?

La seconda soluzione non è ottimaale :? sta tv la devo spostare solo di 4/5 metri, ma nel farlo devo passare davanti ad una portafinestra, ed al corpo del camino che sporge rispetto al resto della parete :(
Lo'

Immagine

#6
Bè Lolamar, non devi guardarci tu ma devi chiamare l'elettricista. Loro capiscono dove passano le tubazioni anche in base alla posizione del quadro elettrico e delle "scatole" che si trovano in giro per la casa (almeno una c'è). Dipende molto da questi fattori, e se la distanza da percorrere non è troppo elevata (anche i cavi coassiali della TV hanno dei limiti di distanza percorribile)... Ma se è troppo elevata te ne accorgi perchè facendo le prove riceverai male il segnale!!! Oppure come ti dicevo se c'è la tubazione l'ideale è calare il cavo direttamente dal tetto dove si troverà la centralina dell'antenna...

#7
Lolamar, mi fa piacere che ti ricordi di me. Ultimamente frequento un pò poco, ma quando posso faccio un giro da queste parti.

Comunque, se ti può consolare, errori ne abbiamo fatti tanti anche noi :roll:
Il problema è che bisogna viverci in una casa per rendersi conto di come dovrebbe essere. Poi le esigenze cambiano nel tempo ( e con l'aumentare dei componenti della famiglia :D )

Pensa che io vorrei abbattere un muro per eliminare un piccolo studio e allargare il soggiorno, ma mio marito non ci sente.
Ciao
Sandra

#8
sdra ha scritto:Pensa che io vorrei abbattere un muro per eliminare un piccolo studio e allargare il soggiorno, ma mio marito non ci sente.
Non ne parliamo và.... per questo cercavo una soluzione sul forum... per dargli già il progetto servito :twisted: :lol:

Nessuno quindi ha spostato la tv? :roll:
Lo'

Immagine