La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO !!

#1
vi chiedo un cosiglio in merito ad una casina , (la stanza è 3.20 per 5.25 )la cucina è di mt.2.55 colore ciliegio messa gia' dal proprietario , avevo pensato di mettere un tavolo visto a per sempre arr. satinato con il vetro e le sedie di che colore posso metterle? il pavimento è grigio scuro , voglio mettere il divano letto ikea grigio scuro "MÅNSTAD " , vorrei un consiglio sia sul mobiletto tv di che colore, se volete posso inviarvi la piantina , per la disposizione. grazir.

#2
ciao, sarebbe utile se potessi postare foto della cucina, così con quello che c'è ora. Dall'idea che mi son fatta dalla descrizione, cmq, suggerirei, sedie leggere, in metallo e "plastica", nere o fumè, per dare un sferzata di nuovo al ciliegio..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ecco qui la mia idea.
Immagine
Metterei il letto lungo la parete davanti all'ingresso con l'armadio davanti.
Tra la pediera del letto e l'armadio chiuso dovrebbero rimanere almeno 60 cm...verificalo anche tu.
In questo modo potresti fare un bell'armadio grande...anche 4 metri...
oppure se pensi di usarlo anche in un altra casa ti conviene farlo misura standard 270cm + una libreria, oppure una zona pc, oppure un altro mobiletto aggiuntivo....
Nella zona giorno ho messo la cucina...anche se credo che la tua sia più corta di quella che ho disegnato.
Il resto lo vedo così, con il divano che fa da divisorio tra la zona pranzo e la zona tv.
Il divano sicuramente lineare, senza penisola, piuttosto con un pouff che faccia anche da tavolino.
Un colore chiaro...panna, direi.

Il mobile della tv potrebbe essere bicolore, ciliego e un laccato chiaro...sempre panna ci starebbe bene.

Il tavolo lo farei in laminato, considerando che ti serve per cucinare, non avendo molto piano in cucina.
Lo vedrei bene con gambe alluminio satinato e piano ciliegio.
Misura 80x120, sicuramente allungabile.

Come ti sembra?