Pagina 1 di 1

Sedia Plia Castelli, esperienza deludente.

Inviato: 22/01/09 14:21
da ciccino
Circa una decina d'anni fa acquistai un paio di Plia presso il negozio di P.za Castello a Milano. Fin quando le ho tenute in ripostiglio e usate una/due volte all'anno, tutto bene; quando ho cominciato a usarne una quasi quotidianamente per una max due ore alla sera davanti al PC....son cominciati i problemi.

Dopo qualche mese, mentre ero seduto, un forte crack e mi ritrovo con la seduta rotta da un profondo taglio; tiro fuori la seconda ma anche questa dopo qualche tempo.......crakkete.

Mi rivolgo al centro di assistenza, indicatomi dalla Soc. Castelli, sito in zona Bovisa. Le faccio riparare e torno ad usarle..... dopo circa sei/otto mesi, crakkete una e dopo altro semestre circa crakkete l'altra.

A farla breve le ho fatte riparare tre volte (sei sedute) e l'altro giorno ..... indovinate.....solo che questa volta la plastica della seduta si e' quasi sbriciolata come fosse vetro, facendomi cadere per terra per fortuna senza conseguenze.

Ora son seduto sull'ultima sana ma penso di non farle proprio piu' riparare (60 euro cad., l'ultima volta).

Peccato perche' il telaio e' veramente bello, molto robusto, praticamente ancora come nuovo, senza un graffio, ma la plastica della seduta e' veramente carta velina (e pericolosa).
Io peso 76 kg e le uso con la max delicatezza

Grazie per l'attenzione

Re: Sedia Plia Castelli, esperienza deludente.

Inviato: 22/02/12 20:00
da Giovanni19
20-febbraio 2012
Purtroppo confermo tutto quanto. Le Plia vanno benissimo ma solo se appese all'apposito supporto a muro ..........si rompono con una facilità estrema. :(
Seconda riparazione di 4 sedie tre anni fa, poi non le ho più riparate, sono tentato a farlo perchè sono davvero belle ma evidentemente la plastica invecchia e le sollecitazioni alle quali resistono sono davvero poche.
Giovanni

Re: Sedia Plia Castelli, esperienza deludente.

Inviato: 28/02/12 7:48
da lot
Peccato.. :|
Tra l'altro, celebrata ad una mostra alla Triennale milanese, la versione meno nota, non in plastica ma in paglia di Vienna, ancora originale, forse più resistente:
Immagine
Immagine