La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Legno-Metallo

#1
Salve!

Siamo alla ricerca di un tavolo per la cucina/soggiorno (l'ambiente è unico) che abbia il piano in legno (rovere chiaro) e le gambe in acciaio satinato o alluminio. Avevamo adocchiato questo modello della Calligaris:

http://www.calligaris.it/04_catalogo/ca ... rd=CS/4018

Purtroppo vari rivenditori ci hanno detto che, diversamente da quanto scritto nel sito, non lo si può avere con le gambe satinate ma solo cromate. Il modello per il resto era perfetto in tutto... misure e soprattutto allunga che mantiene le gambe agli estremi. Tralaltro l'avremmo abbinato alle sedie Alterna sempre della Calligaris (che satinate esistono!!!).

Volevamo sapere se qualcuno conose un'alternativa similare (anche nel prezzo :wink: ) perchè abbiamo urgenza di trovare visto che a breve ci dovremmo trasferire e mangiare in piedi coi piatti in mano ci sembra poco pratico! :D

Grazie mille a tutti!
Saluti.

#2
Un'altra cosuccia... ci hanno consigliato di abbinare alla cucina in rovere chiaro che già abbiamo una parete attrezzata bicolore (rovere chiaro e wengè) e quindi di aggiungerci il tavolo di cui sopra con piano wengè e sedie invece in rovere chiaro.

Dite che si può fare (a noi l'idea non dispiace..) oppure è troppo "strana" come cosa? Altra opzione è prendere sia tavolo sia sedie scure... ma già l'idea ci piace meno. Tralaltro il tetto è mansardato e le travi sono color abete (non troppo chiaro) mentre gli infissi sono in legno molto scuro.

Help!!!! :shock:

#4
gemma ha scritto:Ciao Sme, prova a vedere qui.

http://www.ims-italia.it/it/catalogo.php

Sulo stesso genere:
- soul 140
- sushi
Grazie mille! :)

Mi sa che però non ci siamo tanto... in effetti il modello Palco è parecchio particolare visto che ha solo le gambe in metallo (e nemmeno interamente).

Grazie comunque per il consiglio! :wink:

#5
Alla fine il tavolo Palco non lo fanno più, che disdetta! :(

Abbiamo dovuto ripiegare sul modello Baron sempre della Calligaris, dite che un 130x85 è sufficiente per 4/6 persone?

Grazie a tutti!