La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aaa cercasi libreria 420x260 che ...

#1
... non mi salassi
attualmente in pole position c'è la Besta dell'Ikea, che ha chiaramente il prezzo più basso... ma se trovassi qualcosa non da salasso (max 2.500) sarebbe l'ideale

la parete deve avere spazio per la tv (pensavamo ad un 40"), per attrezzature varie (lettore dvd, 4-5 consolle, stereo), e taaaaaanti libri e cd e dvd....
le misure, come in object, sono max 420x260 (in altezza può salire in realtà fino a 3mt ma si scontra con il gesso sulla parete)
profondità almeno 40cm

finitura ... laminato/laccato/impiallacciato ... non mi aspetto chissà che (visto il budget), ma deve essere scura, tipo rovere moka/wenghè, visto dove la piazzeremmo, e la possibilità poter piazzare qualche anta e cassetto

c'è qualche speranza? o sabato vado rassegnata all'ikea?

PS: ad esempio come sono collocate come fascia di prezzo Mobilstella e Marka del gruppo Corazzin? sono abbordabili?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#2
Ciao! Noi abbiamo una Besta bianca, anche perché con le misure che volevano noi e i modelli che ci piacevano andavamo ben oltre le disponibilità economiche del momento (quei 5-6.000 euro di troppo :evil: ).
C'è da dire che la Besta è molto versatile nella composizione, ma non la consideriamo una libreria definitiva: lo schienale è :shock: :shock: , le finiture un po' :roll:, e l'accostamento dei diversi pezzi :twisted: . Insomma, per noi è di transizione.

Ricordo che il mio mobiliere trattava come fascia mediana Europeo, ma i prezzi non li avevamo chiesti, quindi non ti saprei dire. Sicuramente, facendo "cerca" nel forum, di marchi del livello da te richiesto ne troverai un bel po'! :wink:

#3
Giusto ieri sera in un negozio di arredamento per ufficio per chiedere informazioni su un ipotetica libreria alluminio/vetro mi era stata proposta una Colombini con ottimo rapporto qualita' prezzo .... a vederla e' il Besta di Ikea ... ma non ho approfondito :roll:

poi hanno capito il discorso alluminio/vetro :twisted: :twisted: :twisted:

#4
se BESTA sarà sarà senz'altro di transizione ... qualche anno però, non mesi, per cui se per un prezzo accettabile trovo una struttura non di cartone preferirei fare la spesa
tanto gli 8000 che mi ha preventivato il falegname saranno fuori budget per moooooolto tempo :?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43