La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLONNA BENNO IKEA

#1
Premetto che ho una montagna di libri, ma solo 25 cm massimo di profondità per creare la mia libreria!!! :evil: (altezza e lunghezza,invece,non sono un problema).
Ho letto in giro nel forum che i moduli BESTA P.20 cm sono fuori produzione. :cry:
Ho pensato allora alle colonne porta-cd BENNO:secondo voi potrebbero andare bene anche per i libri o è troppo poco?
altrimenti conoscete altre soluzioni ikea adatte a me?
grazie!!! :wink:

#2
per il Besta da 20cm, stando al sito dovrebbe essercene ancopra qualche pezzo in alcuni negozi... verifica la disponibilità del negozio che ti interessa. poi, non so se e quanto è attendibile il sito...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:per il Besta da 20cm, stando al sito dovrebbe essercene ancopra qualche pezzo in alcuni negozi... verifica la disponibilità del negozio che ti interessa. poi, non so se e quanto è attendibile il sito...
magari!!! volo subito a vedere per Roma e Napoli!!! :lol:

#4
temo che benno per i libri sia proprio piccolino, dovresti metterne in fila un bel po'... :?
Billy non ci sta ? è profondo 28 cm...
oppure potresti mettere delle mensole.....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#5
Ciao
purtroppo Benno è proprio
ridottissimo per i libri..giusto la serie di Camilleri e vari
pubblicati da Sellerio e vari ci entrano
mentre già con i Feltrinelli hai difficoltà (devi metterli inclinati)
se poi hai qualcosa di Mondadori scordatene proprio..
per non parlare ad esempio di qualcosa tipo
Il Codice da Vinci..proprio non ci va..

#6
pekisch ha scritto:Ciao
purtroppo Benno è proprio
ridottissimo per i libri..giusto la serie di Camilleri e vari
pubblicati da Sellerio e vari ci entrano
mentre già con i Feltrinelli hai difficoltà (devi metterli inclinati)
se poi hai qualcosa di Mondadori scordatene proprio..
per non parlare ad esempio di qualcosa tipo
Il Codice da Vinci..proprio non ci va..
io li ho tutti quelli di Dan Brown!!! e la maggiorparte dei miei libri sono di quelle dimensioni!!! :twisted:
con le mensole ikea che mi potrei inventare????? :cry:

#7
non so se ti piacciono ma a profondità 25 ci sono anche FLARKE e KILBY
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
sposa82 ha scritto:
pekisch ha scritto:Ciao
purtroppo Benno è proprio
ridottissimo per i libri..giusto la serie di Camilleri e vari
pubblicati da Sellerio e vari ci entrano
mentre già con i Feltrinelli hai difficoltà (devi metterli inclinati)
se poi hai qualcosa di Mondadori scordatene proprio..
per non parlare ad esempio di qualcosa tipo
Il Codice da Vinci..proprio non ci va..
io li ho tutti quelli di Dan Brown!!! e la maggiorparte dei miei libri sono di quelle dimensioni!!! :twisted:
con le mensole ikea che mi potrei inventare????? :cry:
del benno l'unico problema potrebbe essere la scarsa profondità, ma i ripiani sono regolabili! puoi anche non metterli tutti, se ne togli uno si uno no puoi avere il doppio di spazio in altezza...
Ultima modifica di Ka il 09/02/09 15:00, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ka ha scritto:non so se ti piacciono ma a profondità 25 ci sono anche FLARKE e KILBY
carinissimi!!! sai percaso le misure disponibili dei vari moduli e se ci sono vari colori?? la mia parete è L 150, P 25, H 2,70, e vorrei cercare di coprirla il più possibile!!!

#11
sposa82 ha scritto:
Ka ha scritto:non so se ti piacciono ma a profondità 25 ci sono anche FLARKE e KILBY
carinissimi!!! sai percaso le misure disponibili dei vari moduli e se ci sono vari colori?? la mia parete è L 150, P 25, H 2,70, e vorrei cercare di coprirla il più possibile!!!
qui le info per Flarke: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50081744

e qui le info per Kilby: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50081744

entrambi ci sono solo nei colori che vedi.

ma sicura sicura di non poter arrivare a 28 cm? perchè ci sarebbe la BILLY, che offre molto di più come componibilità e colori, con possibilità di inserire anche delle ante e di arrivare a tutta altezza.
Billy: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... 364/11683/
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
potresti anche mettere quelle librerie a colonna, flottanti...
Immagine
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#13
arwen_h ha scritto:potresti anche mettere quelle librerie a colonna, flottanti...
Immagine
bellissime!!!! dove le trovo???

:arrow: ka: la billy è un amore, ma 28 sono proprio troppi! :cry:

#14
peccato per la billy! sposa..ma inizialmente hai scritto che deve essere ikea...confermi questo o valuteresti anche altro?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Ka ha scritto:peccato per la billy! sposa..ma inizialmente hai scritto che deve essere ikea...confermi questo o valuteresti anche altro?
beh si, ikea per una questione di comodità e prezzo contenuto!!! ma non disdegno nessun'altra proposta, anzi!!! :lol: