La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia Desalto Riga vs Desalto Sand

#1
Ciao a tutti!
Sono alla stretta finale sulla scelta delle sedie. Per prima cosa vi mostro una foto del tavolo cui andranno abbinate. Normalmente il tavolo si trova in cucina perchè pranziamo lì, solo in caso di cene con ospiti lo spostiamo in sala e lo allunghiamo. Ora nella foto l'ho messo al centro della cucina per farlo vedere meglio ma in genere si trova accostato al muro per non ingombrare troppo.
[img][img]http://img253.ImageShack/img253/3555/tavolo001kq5.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img511.ImageShack/img511/6854/tavolo02mz2.th.jpg[/img][/img]



Ora le sedie che mi piacciono tra quelle che ho visto sono due modelli della Desalto. La prima si chiama Riga. A mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo (4 sedie 320 euro) però non ha molti colori. A me sarebbe piaciuta rossa ma purtroppo non la fanno. Vorrei evitare il bianco ed il grigio perchè già la cucina ed il tavolo hanno il bianco ed il grigio dell'acciaio per cui, tra i colori disponibili, mi piaceva il verde gaugin che è quello della sedia in foto. Gli altri colori sono il curry, il lino, il verde acqua.
Questa è la riga verde Gaugin.



[img][img]http://img511.ImageShack/img511/6567/rigajr3.th.jpg[/img][/img]

L'altra è la Sand, più conosciuta ed ahimè più costosa (4 sedie 640 euro) però disponibile anche in rosso. Nella foto c'è il modello con braccioli ma io prenderei quello senza.


[img][img]http://img253.ImageShack/img253/7140/sandge2.th.jpg[/img][/img]


Voi cosa mi consigliate anche riguardo ai colori? Secondo il mobiliere il verde gaugin non starebbe granchè bene, lui dice che se voglio mettere sedie colorate devo andare sul rosso.
Pareri?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#2
Ciao ilmago!

Senzadubbio preferisco la Riga! La vedo piu comoda..e meno ingombrante..poi non so ma i braccioli su una sedia da cucina veramente non credo siano il top..

Se vuoi un alternativa ci sono le sedie Aqua di Bontempi che dovrebbero essere in linea con i prezzi della Riga e fanno anche un colore rosso..

ti allego la foto!

Immagine


P.S. anche quella sull'arancione non è male..
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#3
Grazie della risposta Miche. A dire il vero la Sand la fanno anche senza braccioli però non ho trovato una foto con il colore rosso ed allora ho postato quella con i braccioli. Si, hai ragione, le aqua sono simili alle Riga, proverò a vedere. Cmq a te indipendentemente dai braccioli piacciono più le Riga?
Ed il colore verde gaugin di quella della foto secondo te starebbe bene nella mia cucina?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#4
Direi di si..indipendentemente dai braccioli preferisco le Riga..non mi piacciono molto le gambe cosi esili della Sand e il fatto che ci sia molta aria tra la seduta e lo schienale..

Per i colori..senzadubbio il rosso sarebbe la sua morte! Da un bello stacco e vivacità alla cucina..insomma è un colore che non passa inosservato..

Il verde gaugin non starebbe male ma non so se sul vostro pavimento risalti abbastanza..

Vedo che c'è anche un tappeto sul verde dalle foto in cucina..il verde acqua è troppo sbiadito??Se si..allora meglio il verde gaugin che mi sa piu da giallo ma che almeno stacca in modo deciso dal colore della cucina e del tavolo!
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#5
Sul colore non saprei aiutarti.

Per la sedia per me la Sand di Desalto è bellissima e comodissima! E' un'acquisto del quale difficilmente ti pentirai.

Le Aqua di Bontempi sono carine ma due spanne sotto.

ciao

concetta

#6
preferisco la sand, molto stilosa e curata nei dettagli. però al contrario del mobiliere la preferirei in quel bel verde.

#8
Anch'io, personalmente preferirei la classe e la raffinatezza della Sand, di cui qui la versione Air / Mix/ Monocolor in tessuto sintetico, alluminio e polipropilene, e nelle tinte monocolor come sotto:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
ilmago ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Anche a me piace molto la Sand anche se costa il doppio della riga. Proverò a chiedere all'agente di zona se c'è qualche rivenditore che ce l'ha in esposizione per fare un confronto diretto. Più che altro sono curioso di vedere se questo verde gaugin possa stare bene nella mia cucina o se è meglio il rosso.
da quello che vedo della cucina, dal fatto che sia tutta chiara/bianca, qualsiasi colore potrebbe funzionare, dal verde al rosso.