La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confusione soggiorno

#1
Ciao a tutti, ho appena acquistato un appartamento ed ho proprio bisogno di voi; vi spiego meglio. l'alloggio è composto da cucina abitabile, soggiorno, camera matrimoniale, camera singola e 2 bagni. per le altre stanze ho le idee abbastanza chiare ma per il soggiorno..... buio totale.
Con mia moglie da grancasa abbiamo notato un tavolo bianco lucido abbinato a sedie in pelle sempre bianche. all'altra estremità del soggiorno vorremmo mettere un mobile con tv sempre bianco lucido, ancora da trovare. dovrei poi comprare anche un divano.
di che colore potrei comprare il divano? e la parete con la tv di che colore potrei farla? ho visto sia sul sito che su vari cataloghi che il bianco lucido viene abbinato a colori tipo il grigio, il tortora, il cacao ecc ecc ma li trovo freddi e inpersonali, a me piacerebbe non so un'arancione un pò carico ad esempio ma ho troppa confusione e ho paura di sbagliare. grazie a tutti e buona notte

#3
ciao Lupo, complimenti per l'acquisto!

Di' un po' giusto per capire, pavimenti restano gli stessi?che colore farai la cucina?l'arredamento sarà moderno giusto?ho visto a grancasa un tavolo bianco lucido ma non so se sia quello.....

L'ambiente non è grande e coi colori bisogna certo stare attenti...

Comunque giusto per iniziare se cerchi un'idea di colori fai un salto sul sito della Lago, www.lago.it sezioni prodotti/zona giorno.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#4
Ciao, grazie per le risposte. Il tavolo e le sedie che mi piacciono sono della calligaris. il pavimento è chiaro, le porte rovere sbiancato. Per ora l'unica cosa che sono deciso a comprare è il tavolo con le sedie, per la parete tv e il divano non ne ho propria idea. stavo anche pensando all'ikea, visto che purtoppo il budget pre stabilito per tutto il mobilio se le è assorbito quasi completamente la cucina.
Grazie a tutti e buona giornata