La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io, dopo la passione iniziale, mi sono fermata.

ho una casa che mi piace, ma è anche incrdibilmente difficile, per spazi, colori, e quant'altro.

ovviamente potessi spendere 10 volte il mio budget, sarebbe già peerfettamente arredata, grazie anche ad un architetto... ma tocca a me, andare, confrontare, avere idee... e mi manca il tempo ed a volte anche la voglia.


ma qual'è il problema?
"solo" una questione di scelta?
hai già in mente uno stile?

per quest'ultimo posso dire che, a mio parere, è meglio farsi una "cultura" sui giornali di arredamento. arrivi su quella foto, t'innamori... e il gioco è fatto.

beh. fatto... almeno sai da dove iniziar :shock: :lol:

#3
Anch'io sono nella stessa situazione.
mi informo in mille modi, giro come una trottola ma niente.

Non preoccuparti, forse è solo che nn hai trovato quello che realmente ti piace. Come mi ha detto un mobiliere:"Non arredare la casa tutta insieme, fallo un po' per volta perchè col tempo i gusti maturano e fai gli acquisti in maniera più convinta".

Io non ho ancora trovato il divano che mi piace, i miei amici lo sanno e se vogliono venire a casa mia si adattano 8)

#4
ma qual'è il problema com?
lo stile?
la scelta del mobile?

credo che ci si debba informare molto e poi decidere se non si vuole rischiare di cambiare idea dopo un po' e pentirsi dell'acquisto!
(come faccio io! :oops: )

#6
Ciao Com, dai su, non essere così affranta.....
Io credo che sia normale... Io abito qui da un anno e mezzo circa e nonostante abbia fatto le cose con calma ho sbagliato sull'armadio... Con il senno del dopo ho capito una cosa: bisogna comprare una cosa solo quando vedendola "ti folgora" (guardandola capisci che era esattamente quello che tu volevi), a me è successo così con la cucina ed il letto (che ricomprerei subito!)..... L'unico inconveniente? Per trovare quella cosa che "ti folgora" bisogna girare e girare e girare per negozi, guardare, sfogliare, osservare etc......
Armati di pazienza e informati più che puoi, prima o poi anche tu sarai "folgorata" da qualcosa... :wink:
In bocca al lupo!
Album in progress, dopo un anno a che punto siamo:

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... gress.html

Psw: nidok2

#7
Ciao Com, non ti scoraggiare..

Se ti può essere di conforto, io ho acquistato casa nel 2005.. ho incominciato ad arredarla nel 2007 ed ora che siamo nel 2009 devo ancora completare l'arredamento (cucinino e complementi vari..).
Purtroppo, benchè la casa sia piccolina, non posso fare altrimenti sia per una questione economica che per mancanza di tempo..
Di quello che ho già acquistato, in parte sono anche già pentita ma da quello che leggo non sono l'unica..

Vedi, non sei sola..

#8
Molte cose si imparano sbagliando.....tipo gli elettodomestici della cucina che cambierei 2 su 3!
Ho cominciato ad acquistare riviste e guardare cose per casa quando era solo alle fondamenta.Ci abito quasi da 1 anno (il 24.02!)e mi mancano ancora tante cose.
Ero su un forum, che hanno chiuso, prima approdare a questo.
Confrontare, vedere, chiedere; anche solo capire quello che non mi piace. :shock:
Poi si approda all'idea giusta! :wink:
Ora quasi, quasi riesco persino io a dare delle idee :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
Ciao Com, come hai visto tutti attraversiamo momenti di sfiducia rispetto alla nostra casa e te lo dice una che ha rotto le scatole a molti sul forum a riguardo, ci sembrano vuote, tristi e vorremmo che ci somigliassero di più, ma non sappiamo come....
Comunque come hanno detto Sandra e Dierre molti sono gli errori che si fanno, ma forse è meglio così, impariamo a conoscerci meglio e a capire cosa vogliamo veramente...

Qui nel forum c'è un sacco di gente in gamba, pronta a consigliarti e a dirti la verità senza nessun interesse, quindi proponi, apri post, prima o poi arriverà il consiglio giusto :D
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
Grazie a tutti per il conforto. Non sono sola, allora!
A me mancano sia il tempo che, ormai, la voglia: ho girato come una trottola e a casa ho solo la cucina (senza complementi), il divano, letto e armadio. Le lampadine spenzolano nude come vermi dal soffito. I soldi poi: con la crisi che si è abbattuta anche su me, sono molto restia a spendere. Inoltre con il mio fidanzato - il matrimonio incombe ormai e quindi vorrei avere casa arredata almeno per allora, anche senza complementi, ma coi mobili sì- è una perenne lotta tra l'estetica e la praticità. A forza di scendere a patti su quello che "è più opportuno" scegliere, ho un divano che non mi piace un granchè e una cucina che va bene ma non è quella che avrei voluto io. Io ho il gusto, lui il buonsenso. Ma è buon senso anche scegliere ciò che si ama! e io non ho gusti folli.
Insomma, lui ha certamente ragione, ma ho imparato che devo comprare quello che davvero mi piace, purchè non sia una follia. Ma a me piace il design (soprattutto danese- tipo Arno Jacobsen per le poltrone), e non me lo posso permettere. Un po' sto sfogandomi con i complementi (la Tolomeo da terra di Artemide), ma per il resto, scartato il design perchè troppo caro, è un totale disastro: quel che va di moda e trovo ovunque proprio non mi piace. Del tipo: odio il rovere grigio, odio il wengè.
Scusate la lunghezza. Insomma:: cerco di contentarmi, ma mis ento frustrata. Con la consapevolezza, però, che nella vita c'è ben di peggio e che insomma non mi dovrei lagnare. :wink:

Baci a tutte/i.

#11
Grazie a tutti per il conforto. Non sono sola, allora!
A me mancano sia il tempo che, ormai, la voglia: ho girato come una trottola e a casa ho solo la cucina (senza complementi), il divano, letto e armadio. Le lampadine spenzolano nude come vermi dal soffito. I soldi poi: con la crisi che si è abbattuta anche su me, sono molto restia a spendere. Inoltre con il mio fidanzato - il matrimonio incombe ormai e quindi vorrei avere casa arredata almeno per allora, anche senza complementi, ma coi mobili sì- è una perenne lotta tra l'estetica e la praticità. A forza di scendere a patti su quello che "è più opportuno" scegliere, ho un divano che non mi piace un granchè e una cucina che va bene ma non è quella che avrei voluto io. Io ho il gusto, lui il buonsenso. Ma è buon senso anche scegliere ciò che si ama! e io non ho gusti folli.
Insomma, lui ha certamente ragione, ma ho imparato che devo comprare quello che davvero mi piace, purchè non sia una follia. Ma a me piace il design (soprattutto danese- tipo Arno Jacobsen per le poltrone), e non me lo posso permettere. Un po' sto sfogandomi con i complementi (la Tolomeo da terra di Artemide), ma per il resto, scartato il design perchè troppo caro, è un totale disastro: quel che va di moda e trovo ovunque proprio non mi piace. Del tipo: odio il rovere grigio, odio il wengè.
Scusate la lunghezza. Insomma:: cerco di contentarmi, ma mis ento frustrata. Con la consapevolezza, però, che nella vita c'è ben di peggio e che insomma non mi dovrei lagnare. :wink:

Baci a tutte/i.

#12
E' proprio vero.... si sbaglia, ma si cambiano anche gusti!!!

11 anni di matrimonio, 11 anni di tormenti per mio marito, 11 anni che manca sempre qualcosa!!!

Se ti consola non ho mai deciso le camere delle bimbe che da 8 anni dormono nella camera mia da ragazza, adesso da maggio dovrebbero consegnare le loro camere, ma la mia vecchia passera' a mia nipote in quanto anche mia cognata sta adottando questa tecnica!!!

Aspetta e poi accade il colpo di fulmine!!! e poiche' il 99% delle volte non te lo puoi permettere, cerchi una buona imitazione, ma e' qualcosa che comunque ti piace e ti piacera'.

Non disperare!!!

:D :D :D

#13
negli anni e dopo vari sbagli ora preferisco rimanere senza nulla finche' non trovo quello che veramente mi piace, piuttosto che comprare (ad esempio un mobile) senza esserne convinta e ritrovarmelo sempre davanti!! Purtroppo l'arredamento di una casa costa soldi,fatica,tempo, svariate ricerche , e quando pensi di avere finito, ricominci da capo, o perche' passa la moda, o perche' ti stufi, o perche' traslochi o perche' si rompe qualcosa! Non c'e' fine!!! :lol:

#14
Hai ragione Com, c'è di peggio, ma questo è un forum d'arredamento e quindi credo sia il posto giusto per lagnarsi un pò! :wink: ...coooooome ti capisco, io, come detto tante volte, sono in affitto, e anche per questo ho douvuto tenermi bassa, anzi bassissima su molte cose, senno una casa nostra non l'avremo mai (in effetti l'idea si allontana sempre più), ma a volte dovremmo cercare di farci rendere felici da piccoli pezzi di design che ci sono a casa e gli altri, bè prima o poi si dovranno cambiare no? io sto, come si dice da queste parti, "tirando in piedi" (ossio spero che defunga presto) alla mia cucina, odio quei pensili, alla mia libreria e allo studio in generale...e a tante cose, ma poi guardo le mie sedie e il mio attaccapanni e sorrido...poi quando sono troppo depressa vado dal vivaio e mi compro una bella piantina che da un pò di colore e allegria!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim