La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non ho idea di come fare - Arredamento salotto (con pianta)

#1
Ciao,
in allegato troverete la pianta della mia zona giorno. Ve la spiego anche se dovrebbe essere tutto chiaro:
- l'ingresso è dove c'è la freccia e dove c'è la porta blindata da 90cm di larghezza che ha una apertura non totale causa lo spostamento del termosifone (di cm. 90)

- Di fronte alla porta di ingresso, c'è una porta finestra di 130cm. apribile a due ante verso l'interno.

- C'è una scala che va al secondo piano. Scala di quelle moderne e quindi con il vano sottoscala aperto e accessibile seppur non ci sia molto da fare.

- Noterete che c'è un tavolo. L'unica cosa che non si tocca è quello anche perchè non ho assolutamente idea di come fare altrimenti. Le dimensioni del tavolo sono di cm. 80x160 allungabile fino 220 cm.


Il problema è chiaramente cercare di capire dove sistemare il divano e il mobile della tv. Non un mobiletto qualsiasi ma qualcosa tipo mobile basso e pensili sopra la tv.

Neanche il divano lo vorrei banale in quanto mi sarebbe piaciuta una penisola o un puff o un qualcosa che renda la stanza non banale.

Vi dirò alla fine la soluzione che ho pensato perchè a me non convince e mi piacerebbe vedere se qualcuno più esperto di me riesce a trovare valide soluzioni.

Spero di poter contare sul Vostro aiuto :wink:

Ciao. Gabriele 8)

Immagine