La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO COLORI CASA!!!!!! URGENTE!!! CI DATE UNA MANO??!!!

#1
ciao a tutti, è arrivato per me e il mio ragazzo il momento di scegliere i colori delle pareti di tutta casa. Il costruttore c'ha portato la mazzetta e in pochi giorni dovremmo prendere la nostra decisione. Oddio ... che scegliere? Premetto che il pavimento è per tutta casa parqUet rovere chiaro spazzolato, l'arredamento sarà moderno.Invece del solito bianco ghiaccio a me piaceva usare per tutta casa un tono più caldo come l'avorio...ma è stato bocciato.Abbiamo scelto la cucina bianca laccata lucida con gola e top bianco. La zona giorno è cucina e sala insieme e anche i mobili della sala saranno bianchi , massimo con qualche tocco di wengè.Dietro la parete del divano pensavamo di mettere un muro di mattoni, sempre chiari. Dietro la cucina, per farla risaltare a me piacerebbe un glicine, ma ho paura che risulti modaiolo e che possa stancare dopo poco. Mi piacerebbe anche il tortora che trovo molto elegante ma ho un grosso dilemma : CON IL TORTORA CHE COLORE DI TENDE METTO??? Lo stesso vale per la camera matrimoniale con bagno in camera. Il pavimento del bagno è sempre il parquet mentre per il rivestimento abbiamo montato mosaico in vetro bianco e rosa. Allora pensavamo di colorare la parete dietro la testata del letto con un colore che richiamasse il rosa del bagno, restare su un rosetto chiaro, o malva ecc... ma poi con i mobili bianchi non fa troppo "camera di barbie"??? Se non lo utilizzavamo per la zona giorno a me piaceva usare il tortora in camera, ma resta (sia per il rotora che per gli altri colori) il problema tende. RAGAZZI CI DATE UNA MANO???!!!! grazie mille! inserite foto se ne avete. grazie ancora :wink:

#2
ciao, ma perchè ti fai tanti problemi per le tende da abbinare al tortora?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)