La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare un bilocale

#1
Ciao a tutti sono nuovo, sono in procinto di acquistare finalmente la mia prima casina, un bilocale di 55mq con due terrazze. Il problema starà nell''arredarlo, o almeno metterci l'indispensabile per viverci viste le scarse risorse finanziarie.
Il bilocale avrà bisogno di una piccola cucina angolare, un letto matrimoniale ed un divano, più tavolo e siedie, questo sarà l'indispensabile per partire.
Che mi consigliate?
Quanto potrò andre a spendere?

Grazie mille
Ciao

#2
Se dalle tue parti c'è l'IKEA prova a darci un'occhiata...ci sono cose molto carine ed i prezzi sono contenuti
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#3
Ciao..
Ti rispondo io per primo (edit: secondo).. ma presto arriveranno anche gli altri..

Quello che mi sento di dirti è che la qualità ha un prezzo.. e che in giro c'è di tutto quindi hai solo l'imbarazzo della scelta..limitata soltanto dalle tue possibilità economiche..

Se devi ristrutturare potrei suggerirti di investire in prodotti di buona qualità e magari risparmiare sui mobili che potranno essere in seguito sostituiti con maggiore facilità rispetto ad una piastrella..o ad una pitturazione decorativa..

Questo è ovviamente un discorso a grandi linee

Se hai bisogno di idee..suggerimenti e quant'altro.. ti consiglio di postare piantina con le relative misure..foto e quant'altro.. più informazioni fornisci più idee fioccheranno..

Ultimo suggerimento.. usa la funzione "cerca" armati di pazienza e buona volontà e leggiti tutte le discussioni.. apri tutti i links e guardati tutte le gallerie fotografiche.. troverai decine e decine di spunti validi anche per te..

In bocca al lupo e ben arrivata..

L.
Ultima modifica di Luciano_1974 il 09/03/09 14:38, modificato 2 volte in totale.

#4
Grazie mille per le prime risposte.
No non c'è alcuna ristrutturazione da fare, togliendo l'imbiancatura.
Quindi c'è solo da arredare, ora appena avrò a disposizione le cartine le posterò, il problema è che devo riportarle su file ed aprendo qualche programma non mi risulta molto semplice.
in ogni modo posto la foto del soggiorno/cucina ci sono ancora i mobili vecchi che saranno rimossi, almeno potrete già darmi un pò di suggerimenti.
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie[/url]

#5
Per prima cosa complimenti.. sembra davvero una bella stanza grande e luminosa..

Senti, anche io concordo con Titta72 vai all'Ikea e risolvi tutto di li..
(in alternativa PerSempre arredamenti o EmmeLunga..Mercatone e i vari Brico non me li vedo molto affidabili a livello della qualità..poi dipende sempre dal budget a disposizione)...
magari l'unico problema potresti averlo per il montaggio della cucina ed la relativa necessità del taglio del piano per l'alloggiamento del lavabo e del piano cottura.. nella peggiore delle ipotesi paghi qualcuno per il montaggio..

Comunque ancora complimenti.. vedrai che verrà bene..

L.

#6
Luciano_1974 ha scritto:Per prima cosa complimenti.. sembra davvero una bella stanza grande e luminosa..

Comunque ancora complimenti.. vedrai che verrà bene..
Grazie mille per i complimenti, vedrò da ikea cosa riesco a trovare, il problema era semmai il fatto che la cucina deve essere angolare, non vorrei che dovreò farmi qualcosa su misura che mi venga a costare troppo.

Secondo voi, quanto andrei a spendere per cucina/soggiorno e letto nella matrimoniale?

Grazie ancora

#7
Per i prezzi tutto dipende dalla qualità e dalle dimensioni che scegli..ma questo discorso ce lo siamo già fatti..

Diciamo che se arredi da Ikea.. io credo che con un massimo di 3.500 Euro fai tutto..magari concentri gli sforzi sulla cucina (in effetti l'angolo incide un pochino) e cerchi di spendere meno sulle sedie eg il tavolo per esempio..

Comunque visita il sito Ikea (o vai in negozio da loro).. e ti fai un'idea.. occhio a considerare tutto..mensole..divisori..ante eanche tutto il resto.. allo store di Bari c'è anche l'angolo delle occasioni.. prodotti con piccoli difetti o semplicemente acquisti errati da parte di clienti che li hanno resi.. i grandi store solitamente hanno questi angoli dove chi non ha molte pretese e una casa facile da arredare riesce a trovare soluzioni convenienti sotto ogni punto di vista.. e credimi si possono fare degli affaroni..

Facci sapere..

#8
Luciano_1974 ha scritto: Facci sapere..
Non ti preoccupare, vi stresserò cosi tanto da non aver più voglia di sentirmi!!
hahahaha

Avevo pensato anche di colorare la parete piccola sotto i faretti alla sinistra della porta di entrata, ma non saprei che colore farla..
Voi che mi dite?

Ciao

#9
Per la pittura della parete visto che è una sola puoi lasciarla per ultimo così dopo che avrai scelto l'arredamento potrai farla di un colore consono a tutto il resto.
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#10
titta72 ha scritto:Per la pittura della parete visto che è una sola puoi lasciarla per ultimo così dopo che avrai scelto l'arredamento potrai farla di un colore consono a tutto il resto.
Buon consiglio,
grazie ancora.

Tutti ii consigli sono ben accetti...
Ciao

#11
se posti le misure, potremmo vedere se ci sta una cucina a C con penisola, cosi da eliminare tavolo e sedie, al posto dei quali potresti prendere una consolle o un tavolino da fumo che diventano tavolone da pranzo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
Federinik ha scritto:se posti le misure, potremmo vedere se ci sta una cucina a C con penisola, cosi da eliminare tavolo e sedie, al posto dei quali potresti prendere una consolle o un tavolino da fumo che diventano tavolone da pranzo.
Ancora non sò le musire, le devo prendere, non appena le ho le posto almeno potremo lavorare su qualcosa di più reale. In ogni modo mi piacerebbe moltissimo la penisola.
Che programma mi consigli per buttar giù la pianta e gli eventuali arredamenti?
Ciao grazie