La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO DISPOSIZONE

#1
Ho assolutamente bisogno di qualche consiglio :roll: .....
Dal link: http://cid-c5e6cbd93854eacb.skydrive.li ... ne%203.png

potete visualizzare la planimetria della casa che mi stanno costruendo.Al disegno manca solo una loggia che rimane sul lato destro e che è speculare a quella che è dalla parte della cucina.
Inoltre in cucina il tavolo, rispetto al disegno sarà girato in orizzontale e nella penisola i fuochi saranno in linea.

Il dubbio più grosso riguarda la collocazione del tavolo della sala. Chi ha realizzato il progetto mi consiglia di metterlo in quella posizione, a me pare di impiccio e non troppo usufruibile, che ne pensate??

Per il resto notate qualcosa di interessante da sottolineare???

spero possiate darmi il vostro parere e in caso vi ringrazio tantissimo
chic

#2
L'appartamento è piuttosto bello. Però devo ammettere che tutte quelle pareti in diagonale mi fanno venire un pochetto il mal di mare. :oops:
Se le pareti così sono definitive il tavolo rotondo in quella posizione non mi sembra malaccio anche se, in effetti, è proprio di fronte alla porta verso la zona notte. :roll:
Con quella disposizione delle pareti non ho molte idee. Forse, vista la dimensione della cucina e la presenza della penisola, io eliminerei del tutto il tavolo in salone.

#3
belle le pareti tutte diagonali :D
mi associo a fidelyon,
eliminerei il tavolo in sala, magari puoi prendere una consolle o un tavolo richiudibile da appoggiare al muro con la porta a scrigno che da sulla cucina o di fianco al divano o alla tv (dipende dalle misure che non riesco a leggere)
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Prima di tutto grazie per avermi risposto :lol:
Si da prima vista le pareti della zona notte possono sembrare un pò labirintiche, ma vi assicuro che viste dal vero creano un bel effetto e inoltre ci hanno fatto guadagnare molto spazio di un corridoio che prima era quasi inutile.

Per il tavolo io lo vorrei proprio, ovvero eliminare assolutamente no perchè poi appena abbiamo una cena con amici o familiari non potrei segregare tutti in cucina e inoltre perchè mi piacerebbe viverlo anche come punto di appoggio o cmq di spazio per fermasi quando si sta nella sala.

Il problema è stato che la porta d'ingresso in origine doveva essere nel centro della sala, ma è stato aggiunto un pilone antisismico, per cui la porta o andava a occupare troppo spazio nella zona divani oppure si metteva dove l'abbiamo messa noi :?

#5
Potresti mettere anche un tavolo quadrato (apribile) allineato con la porta d'ingresso da un lato e con il tavolinetto dall'altro.

In questo modo il "percorso" verso le altre stanze sarebbe piu' lineare

Una domanda: sei sicura di voler fare quella disposizione in cucina?
Tutte le volte che entri dovrai girare attorno alla penisola per arrivare alla zona lavoro.

Io personalmente sceglierei una cucina ad L, ma se ti piace potresti considerare di mettere una isola, togliendo gli elementi sulla destra.

#6
Una domanda: sei sicura di voler fare quella disposizione in cucina?
Tutte le volte che entri dovrai girare attorno alla penisola per arrivare alla zona lavoro.
Io personalmente sceglierei una cucina ad L, ma se ti piace potresti considerare di mettere una isola, togliendo gli elementi sulla destra.
Sono d'accordo anch'io con gebo* sulla cucina a L. La disposizione ad U ti porta via un sacco di spazio per la zona tavolo, che potrebbe essere valorizzata creando una cucina/sala da pranzo molto molto simpatica anche e soprattutto per ricevere i parenti! (immagino che siate giovani...). Il tavolo va assolutamente rimosso dalla zona giorno e io considererei di sostituire la porta a scrigno della zona notte con una normale: vista dal soggiorno sembra più l'accesso l'accesso a un ripostiglio...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#7
Se proprio vuoi che ci stia il tavolo, allora mi sa che dovresti rivedere un po' l'arredamento del soggiorno. :?
Un paio di domande:
- l'apertura di fianco al divano è una finestra o una porta finestra?
- il quadratino nero accanto al televisore è il pilastro antisismico?
faccio un paio di proposte.
1)
metti il tavolo al posto del televisore, il televisore al posto del divano e inserire un divano ad angolo con la libreria nei braccioli accanto alla porta di ingresso.però bisogna capire se ci stai con le misure e se la finestra non da fastidio per riflessi o cose così :roll:
2)
spostare la porta che unisce soggiorno e corridoio sulla parete con il pilastro, così si crea una nicchia dove mettere il tavolo (che però rimane sempre davanti alla porta d'ingresso e perdi gli armadi del corridoio)
spero di essermi spiegata, non riesco fare il disegno :cry:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca